CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copricamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:28:41
A fine anno probabilmente cambierò rimessaggio e non avrò più il camper sotto una tettoia ma all'aperto, volevo quindi coprirlo con un telo per prevenire infiltrazioni e sporco, voi lo usate? E' comodo da mettere e togliere?Che tipo mi consigliate,impermeabile o traspirante,che marca? e soprattutto serve? Grazie a tutti. Luca
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/09/2007 alle: 13:15:48
ciao, io uso il cover premium di fiamma, traspirante isolante e impermiabile, copertura completa tipo garage. si mette e si toglie in 5 minuti basta un po di pratica. ottimo prodotto. se hai pannelli questi in inverno non caricano più, poichè coperti e il regolatore si alimenta dalla BS, quindi attenzione meglio staccarla. in estate, anche coperti riescono a dare una corrente di minimo che consente caricare la bs. ciao[8D]
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:48:05
Mi accodo alla domanda... ma è effettivamente traspirante? Cioè il camper resta asciutto anche quando piove, senza poi condensa?
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 05/09/2007 alle: 23:00:48
se volete io ne ho uno da vendere della spinelli usato un'inverno per camper da 5,80 a 6,50 di lunghezza è traspirante e quando piove molto forte il camper diventa umido però poi si asciuga lo ho pagato 270,00 euro lo cedo alla metà una cosa buona la fà ferma lo smog il camper resta bianco Hecktor
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 06/09/2007 alle: 15:24:11
ciao, assolutamnete traspirante. Si puo stendere anche con camper bagnato e non ci sono problemi di ristagni o condense. Impermiabile quasi al 100% quindi non ci sono problemi, lo uso da un anno. no problem. ciao[8D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 15:53:27
scusate se dico la mia... non sono d'accordo sull'utilizzo dei teli a copertura in quanto il problema dei camper rimessati all'aperto non è l'acqua piovana ma le alte e le basse temperature che in un caso dilatano, nell'altro spaccano le guarnizioni causando infiltrazioni. il telo non previene ciò, per cui lo ritengo perfettamente inutile se non deleterio... tra l'altro metterlo e toglierlo non è cosa da poco...
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:02:26
ciao, il problema dei camper all'aperto è l'incrudimento delle guarnizioni sigillature che non è provocato dalle oscillazioni di temperatiura, o non principalmente, ma dai raggi UV. I teli traspiranti eliminano il problema degli uv e riducono, anche se non in modo pesante, le alte temperature. per il fatto di togliere e rimettere il telo non è questo dramma si fa in pochi minuti, io uso il camper tutti i WE e tolgo e metto velocemente. Ovviamente lo ammucchio nel suo sacco non lo piego come per stirarlo. Basta essere un po pratici. ciao[8D]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:04:37
Secondo me potrebbe essere interessante anche un telo che copra solo il tetto e eventualmente il tratto superiore delle pareti e che sia tenuto staccato di qualche cm da distanziali tipo blocchetti in gommapiuma. In tal modo preserverebbe dalla pioggia diretta (e relative infiltrazioni che sono la causa dei danni di successive gelate), e anche dal sole in buona parte (quello estivo nelle ore di centro giornata scalda particolarmente tetto e superfici orizzontali). Non ci sarebbero problemi di umidità, e certo per il camper sarebbe molto meglio che lasciandolo "nudo". Suppongo non ci sia in commercio niente del genere ... ma le vie del faidate sono infinite. Io userei un telo in PVC tipo quelli dei teloni dei camion, ci sono anche "argentati". Ciao A.

Modificato da Armando il 06/09/2007 alle 16:06:01
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:09:42
ciao, si può sicuramente fare infatti prima utilizzavo un telo plastificato comune. Ma è molto più laborioso, mettere i distanziali, mettere il telo tendere il telo in ogni parte per evitare che faccia da vela o evitare ristagni di acqua ecc. Non era cosa se si vuole itilizzare il mezzo con frequenza settimanale. ciao[8D]
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:24:55
monto il telo da 2 mesi traspirante non sapevo che si puo' mettere anche a camper bagnato. Me lo confermate per favore? Confermo che per montarlo è questione di poco tempo. grazie e ciao dado62
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:41:51
HotM., pensavo a un telo a cui vengano incollati o comunque fissati i distanziali: in tal modo basta stenderlo e "tirarlo". Certo l'inconveniente è che quando sta arrotolato ingombra un po' di più. Avevo realizzato qualcosa di simile anni fa, quando parcheggiati al sole di Creta (i distanziali, là necessari per far passare l'aria e rinfrescare, erano bottiglie di acqua vuote), era una soluzione provvisoria per quelle ferie ma era andata discretamente, anche tenendo conto del vento di laggiù. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 06/09/2007 alle 16:42:39
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:46:57
quote:Originally posted by Dado62
monto il telo da 2 mesi traspirante non sapevo che si puo' mettere anche a camper bagnato. Me lo confermate per favore? Confermo che per montarlo è questione di poco tempo. grazie e ciao dado62 >
> te lo confermo sicuramnte. In inverno quando rientro la sera il camper è coperto di brina o pioggia, stendo il telo sopra e poi essendo traspirante asciuga da solo senza condenze pericolose. ciao[8D]
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:39:51
è yn anno che monto il telo copritetto e non ho mai avuto problemi. io adopero un covercar. Sarebbe bello che altri utenti di telo indicassero le marche utilizzate, in modo da poter indirizzare il nostro amico. ciao
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 07/09/2007 alle: 09:08:54
Bene bene,son contento di aver tirato fuori un argomento che interessa a tanti,la mia idea era un telo non troppo esteso che coprisse tutto il tetto e poco più,facile da togliere e da mettere possibilmente da una persona sola,se fosse possibile sapere il nome di qualche marca. Certo che poter coprire il camper anche bagnato e non rischiare infiltrazioni
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:55:00
sperando che si posa fara la marca del telo è Fiamma. E' molto leggero e facile da usare. Grazie a HOTMistral di avermi risposto ciao.dado62
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 11/09/2007 alle: 14:15:22
se capiti a mondo natura è presente la Euroteli di Livorno (0586/887456 tel e fax,www.EUROTELI.IT),costruisce ogni tipo di telo x coperture usando un prodotto tedesco l'Airtex garantito dieci anni,viene dato per traspirante impermeabile e protettivo per basse e alte temperature.In fiera o prenotando entro il 16/9 fà uno sconto del 10%.La cosa interessante è che si possono acquistare coperture complete o parziali ,vale a dire anche solo mansarda o cabina o tetto.Per avere un 'idea il copricabina e anteriore del Ford euro 144,00,tetto+mansarda da 7-7,50 mt euro 352,00 (scontati).Ciao Andrea
18
262mc
262mc
30/12/2006 88
Inserito il 15/09/2007 alle: 21:01:11
5/600 euro per un semintegrale di 6.20 m della EUROTELI in tessuto airtex altamente traspirante una bomba. Metterlo bisogna farci la mano piegarlo bene togliere l'aria quado lo si fà appoggiarlo sul tetto srotolarlo e tirare giu i lati ti passare sotto i fili e legarli all'altro lato, regalano i cuscini utili per la grandine e per non far ristagnare l'acqua sopra che crea pozze d'acqua. La il camper non si sporcha non prende gelate guazza cacate sporco neve sole che fa danni
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 22/09/2007 alle: 12:43:38
Scusate l'intromissione, ma.... per chi ne ha la possibilità consiglio di fare come me, io ho procurato una serra usata di larghezza 3,9 mt., sto prolungando le gambe e faccio fare i teli (1 superiore e 2 per davanti e dietro) da un'azienda che fa teloni per camion. Così facendo mi sono creato un box che alla

www.coarca.it

costa su i 2500,00 euro[xx(] (montaggio e trasporto escluso)[xx(]. Chi ne ha la possibilità valuti l’alternativa, d’estate non ci picchia il sole e d’inverno rimane più isolato.[:p] Saluti Claudio P.s. mi farebbe piacere sentire il vostro parere, sia positivo che negativo.[:)]
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 22/09/2007 alle: 21:42:12
io l'ho avuto ed ora è là in garage nell'armadio, funziona nel protegere dallo sporco, e nella facilità del montaggio, il problema è che se piove ed il tetto non è liscio perchè c'è il portapacchi, antenna ..... crea borse d'acqua che vanno a lacerare il telo, io personalmente non lo consiglio[xx(][xx(]
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 23/09/2007 alle: 20:42:56
Ciao.Anch'io ho fatto uno scheletro di legno da 3,50 per 3,00 e lungo 7,50 e ho messo come copertura un telo di camion datomi dal mio datore di lavoro.Avrei optato per una copertura rigida ma il comune non mi dava il permesso in quanto non ho piu' volumetria,copro solo sopra e pochi cm ai lati ma attendo che cresca il glicine ai lati cosi' da creare un'ombreggiatura e un verde bello a vedersi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link