CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo Cover Premium e Settimana Bianca

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 2
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/01/2009 alle: 15:58:11
ciao, ..in vista delle prossime uscite invernali pensavo di utilizzare il telo integrale Cover Premium, per limitare la morsa del gelo sulla neve. I vantaggi, potrebbero essere quelli di: - avere tutte le pareti riparate compreso il tetto, tranne la parete dove è presente lo scarico della truma, almeno metà sarà aperta e arrotolata in cima, - la mansarda e la cabina (con scuri interni)sarebbero coperti integralmente, formando una intercapedine d'aria, che in teoria sarebbe a temperatura più alta, - ridurre fortemente l'effetto del vento gelido spifferi nella zona frontale, mansarda cabina, fino a terra, - avere eventualmente una semi casetta sul lato dell'ingresso, o comunque la possibilità di creare con il tendalino una mini copertura, - economicità rispetto alle coperture cabina esterne...ce l'ho già...[:D] Gli svantaggi: - da capire la formazione di condensa dove sarà localizzata se tra telo e pareti o se facilmente si formerà all'interno, - scarsa possibilità di apertura oblò, o finestre, - perdita della panoramicità dalle finestre maggiori, - maggiore difficoltà per il posizionamento parabola... - ingombro del telo....ma non è molto più ingonbrante delle coperture esterne.... -..... La parola agli esperti di montagna, per capire se potrebbe essere una idea che ha una sua validità....oppure una bufala da evitare per ingestibilità di fenomeni anomali di formazione ghiaccio condensa umido ecc.. in posti non graditi..... a voi l'ardua sentenza......[:D] c[8D]iao
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:08:12
ho acquistato di recente il telo cover premium che uso con soddisfazione, e prima di partire per la settimana bianca (già fatta...[:(]) anch'io avevo fatto un pensierino al cover quale copertura integrale a protezione del clima rigido ma poi, per il solo motivo di non avere più la visuale dalle finestre, ho rinunciato... (considerato il molto tempo che si trascorre a bordo del camper una volta tornati dagli impianti...), quindi per quanto riguarda problemi di condensa non saprei dirti ma alla fine lasciando aperto qualche oblò non dovresti avere problemi in tal senso... per il resto tu stesso hai già espresso la maggior parte dei vantaggi/svantaggi... una cosa mi viene in mente di negativo ma dipende da quanta strada devi percorrere e dal tempo che trovi, io per esempio ho fatto 700km e ho incontrato anche maltempo... morale, il camper giunti a destinazione era color grigio scuro e metterci sopra il telo sarebbe significato dover lavare, al rientro, oltre al camper anche il telo... ciao
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:21:34
quote:Originally posted by pegaso65
ho acquistato di recente il telo cover premium che uso con soddisfazione, e prima di partire per la settimana bianca (già fatta...[:(]) anch'io avevo fatto un pensierino al cover quale copertura integrale a protezione del clima rigido ma poi, per il solo motivo di non avere più la visuale dalle finestre, ho rinunciato... (considerato il molto tempo che si trascorre a bordo del camper una volta tornati dagli impianti...), quindi per quanto riguarda problemi di condensa non saprei dirti ma alla fine lasciando aperto qualche oblò non dovresti avere problemi in tal senso... per il resto tu stesso hai già espresso la maggior parte dei vantaggi/svantaggi... una cosa mi viene in mente di negativo ma dipende da quanta strada devi percorrere e dal tempo che trovi, io per esempio ho fatto 700km e ho incontrato anche maltempo... morale, il camper giunti a destinazione era color grigio scuro e metterci sopra il telo sarebbe significato dover lavare, al rientro, oltre al camper anche il telo... ciao >
> ciao, ...già...giusto a questo stavo pensando....se il camper diventa un fuori strada...all'andata...tra fango terriccio sale ecc....stendere il telo non è consiglabile salvo lavarlo ....nella parte sotto...[8)] ...grazie ... c[8D]iao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.