In risposta al messaggio di claudik del 17/09/2015 alle 19:02:26
Complimenti ancora /te li avevo già fatti in passato) . bella la idea del sistema a pantografo. Adatta soprattuto per coperture frequenti per le quali assembalre strutture posticce sul tetto del camper è un fastidio inpiù ed una perdita di tempo. il pantografo invece in un attimo è in posizione. Personalmente però il camper lo coprirei una volta sola da fine ottobre per riaprirlo a fine febbraio quindi il rialzo a pantografo che hai costruito non mi serve fisso e stabile sul camper.. per esempio di la un utente per fare il rialzo in mezzo al camper usa..... UNA CANOA GONFIABILE!!!!! (che idea.... eh?) per quanto riguarda la paleria avrei trovato anche un sito italiano ma quello che mancherebbe è dove piantare il palo, visto che ci troviamo a tre metri dal suolo ma soprattutto sul tetto del camper... che non si può bucare... (bisognrebbe fare dei supporti) e poi una volta fatti tanti ARCHI con i pali... mi manca il COME tenerli uniti insieme, in verticale, cioè che non si adagino sul tetto del camper come delle fette di salame su un vassoio, ma che rimangano IN PIEDI verticali, e belli saldi tra loro, tanto da essere capaci di sostenere un TELO.... magari spinto dal vento... nella tenda ci sono i passanti... nel telo no... e poi il camper è lungo.... temo in un volo in massa...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o al camper usa.... UNA CANOA GONFIABILE! (che idea... eh?)
In risposta al messaggio di claudik del 17/09/2015 alle 19:02:26
Complimenti ancora /te li avevo già fatti in passato) . bella la idea del sistema a pantografo. Adatta soprattuto per coperture frequenti per le quali assembalre strutture posticce sul tetto del camper è un fastidio inpiù ed una perdita di tempo. il pantografo invece in un attimo è in posizione. Personalmente però il camper lo coprirei una volta sola da fine ottobre per riaprirlo a fine febbraio quindi il rialzo a pantografo che hai costruito non mi serve fisso e stabile sul camper.. per esempio di la un utente per fare il rialzo in mezzo al camper usa..... UNA CANOA GONFIABILE!!!!! (che idea.... eh?) per quanto riguarda la paleria avrei trovato anche un sito italiano ma quello che mancherebbe è dove piantare il palo, visto che ci troviamo a tre metri dal suolo ma soprattutto sul tetto del camper... che non si può bucare... (bisognrebbe fare dei supporti) e poi una volta fatti tanti ARCHI con i pali... mi manca il COME tenerli uniti insieme, in verticale, cioè che non si adagino sul tetto del camper come delle fette di salame su un vassoio, ma che rimangano IN PIEDI verticali, e belli saldi tra loro, tanto da essere capaci di sostenere un TELO.... magari spinto dal vento... nella tenda ci sono i passanti... nel telo no... e poi il camper è lungo.... temo in un volo in massa...
Quote:
In risposta al messaggio di FVG60 del 18/09/2015 alle 13:48:19
Ritornando alla domanda iniziale, un telo deve fare il telo, quindi non deve far passare acqua e sporcizia, mantenere il camper asciutto e cosa molto importante non provocare condensa all'interno del camper!
la risposta già è stata data, il telo in questione è traspirante, quindi anche se non piove, la sera con l'escursione termica, sul camper si fa la condensa, l'ho constatato con i miei occhi... la mattina appena scalda l'aria la condensa se ne va... se non fosse così la condensa si formerebbe lo stesso ma poi rimarrebbe li ... il telo in questione serve per proteggere dagli agenti atmosferici quali smog, polvere e raggi uv che ingialliscono le plastiche, inoltre non fa formare le antiestetiche righe nere... se si vuole il camper bello asciutto ci vuole un capannone...
http://www.confezioniandrea.it/
In risposta al messaggio di penile26 del 22/09/2015 alle 22:15:16
L'unico telo professionale che ti garantisce la tenuta e la salvaguardia è questo: gli altri sono schifezze
Quanto ti è costato il telo in questione? Da quanto tempo ce l'hai? Così almeno si può dare la giusta considerazione, un saluto a tutti.