CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo per camper, conviene?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 06/07/2015 alle: 16:36:32
Cosa ne pensate del telo in caso di rimessaggio all'aperto o è meglio non mettere nulla?
grazie
caratteristiche di uno trovato in rete: Telo camper M lungh.max 6,10 m h 220 cmT (circa 220euro)
Realizzati con materiali di alta qualità che consentono un'ottima traspirazione che contrasta la formazione di umidità. Sono composti da 4 strati per proteggere il camepr da inquinamento, sporco e dai raggi UV. Il comodo sistema di apertura laterale permette di accedere al camper o alla caravan senza doverlo/a scoprire completamente
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 19:06:42
ho usato il telo copricamper per due anni  prima di costruire un box a casa mia,e non ho avuto il minimo problema,è di una ditta di Livorno di cui non ricordo il nome.Lo tengo ancora in cantina per ogni evenienza.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 06/07/2015 alle: 19:14:41
In risposta al messaggio di morodirho del 06/07/2015 alle 19:06:42

ho usato il telo copricamper per due anni  prima di costruire un box a casa mia,e non ho avuto il minimo problema,è di una ditta di Livorno di cui non ricordo il nome.Lo tengo ancora in cantina per ogni evenienza. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

dovrebbe essere l'euroteli,io ce l'ho integrale per coprire il matrix,dopo tre anni il camper sembra ancora nuovo ed anche il telo è in ottime condizioni.
marco
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 06/07/2015 alle: 19:28:05
grazie, quindi non ci sono controindicazioni tipo il camper "non respira". Sia d'estate (con il sole) che d'invervo (con la pioggia) il telo fa il suo dovere? Non ci sono paticolari accorgimenti da prendere con l'utilizzo?
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 06/07/2015 alle: 19:39:45
prima di coprirlo lo lavo sempre,sabbia,fango potrebbero abradere la vernice quando il telo con il vento si muove,se monti la bagagliera devi mettere degli oggetti,tipo cassette di plastica o altro,io ho messo dei pannelli di stirodur per evitare che quando piove si formi una piscina sul tetto gravando per centinaia di kg sul camper.
marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 06/07/2015 alle: 20:28:29
Ciao,da fine marzo sono possessore di camper,usato. Ho pensato di proteggerlo con un telo visto che da noi il comune fa problemi per i box. Così mi sono orientato sul telo. Il caso vuole che vivo a Livorno ed il prodotto a detta di camperisti del forum è ottimo e adesso te lo posso dire anche io,la ditta si chiama "euroteli", vedi sito. Il prezzo non è economico,il mio 600,00€,ma devo ammettere che è di ottimo materiale. Se proprio devo trovare un difetto è il metterlo e toglierlo ma probabilmente sono io che non ho dimestichezza, ciao.
Ljppj
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 20:37:33
per togliere e mettere usavo un sistema semplice ( possibile con un mezzo con scaletta e tetto calpestabile) Salivo sul tetto con il telo arrotolato,e lo srotolavo verso l'anteriore per poi tirarlo verso il posteriore ,pero' avevo 22 anni di meno,sad
a tergo nostra sunt.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 06/07/2015 alle: 22:42:02
Lo vorrei acquistare pure io ma ho il problema di non possedre la scala posteriore,oltretutto ho il pannello solare che con il telo non farebbe più il suo lavoro.
Michele
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 07/07/2015 alle: 07:58:57
per mettere il telo non c'è bisogno di una scaletta posteriore!! su you tube ci sono dei tutor che spiegano come metterlo in posa.!!!!
Io mi metto sulla fiancata e lancio sopra il tetto, cercando di superarlo, una specie di corda collegata al telo che andando a tirarlo dall'altra parte facilita la messa in opera del telo stesso!!!
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 07/07/2015 alle: 09:53:32
una cosa che non capito è se il materiale del telo conta o vanno bene tutti per proteggere dal sole ed acqua
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 07/07/2015 alle: 11:21:26
In risposta al messaggio di mr70it del 07/07/2015 alle 09:53:32

una cosa che non capito è se il materiale del telo conta o vanno bene tutti per proteggere dal sole ed acqua

c'è poco da capire!!!!!smiley il telo deve essere impermeabile ,resistente ai raggi UV., e anticondensa!!!
Poi se hai il portapacchi devi mettere del poliuretano ci sono fogli da 5 cm di spessore, questo per evitare che la pioggia crei una piscina sul tetto,dove i tubolari del portapacchi creerebbero il bordo, il problema è che si formerebbe un pauroso carico di acqua sul tetto

morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 13:50:57
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/07/2015 alle 11:21:26

c'è poco da capire!!!!! il telo deve essere impermeabile ,resistente ai raggi UV., e anticondensa!!! Poi se hai il portapacchi devi mettere del poliuretano ci sono fogli da 5 cm di spessore, questo per evitare che la pioggia
crei una piscina sul tetto,dove i tubolari del portapacchi creerebbero il bordo, il problema è che si formerebbe un pauroso carico di acqua sul tetto  
...

''si formerebbe un pauroso carico d'acqua sul tetto'', e quindi??,
ps
 mai avuto problemi, pero' il tetto del mio mezzo è un tetto completamente di vetroresina, senza giunzioni,poi la scaletta serve proprio per quello.Il vero problema è il vento,perchè tende a farlo volare, quindi assicurarsi di una perfetta posa e  ancorazione.
a tergo nostra sunt.
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 07/07/2015 alle: 14:20:54
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/07/2015 alle 11:21:26

c'è poco da capire!!!!! il telo deve essere impermeabile ,resistente ai raggi UV., e anticondensa!!! Poi se hai il portapacchi devi mettere del poliuretano ci sono fogli da 5 cm di spessore, questo per evitare che la pioggia
crei una piscina sul tetto,dove i tubolari del portapacchi creerebbero il bordo, il problema è che si formerebbe un pauroso carico di acqua sul tetto  
...

adesso che ci penso sul tetto ho l'antenna per la tv (che non uso) che è abbastanza ingombrante, poi il pannello solare

tra quello che qualcuno mi ha suggerito da 600 euro e quello che avevo trovato io a 220 euro ci sarà una differenza!!!
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 07/07/2015 alle: 21:35:37
In risposta al messaggio di mandrake75 del 06/07/2015 alle 22:42:02

Lo vorrei acquistare pure io ma ho il problema di non possedre la scala posteriore,oltretutto ho il pannello solare che con il telo non farebbe più il suo lavoro. Michele

Ciao,ad essere sincero anch'io avevo questo dilemma ma ho notato che la spia di ricarica del pannello durante il giorno è accesa e quindi in ricarica,ciao a tutti.
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 07/07/2015 alle: 21:49:18
In risposta al messaggio di mr70it del 07/07/2015 alle 14:20:54

adesso che ci penso sul tetto ho l'antenna per la tv (che non uso) che è abbastanza ingombrante, poi il pannello solare tra quello che qualcuno mi ha suggerito da 600 euro e quello che avevo trovato io a 220 euro ci sarà una differenza!!!

La differenza me l'ha fatta notare il titolare,(anche se chiaramente ognuno tira l'acqua al suo mulino), e cioè sfregando con le punte di forbici da sarta un pezzo di telo che usa contro un altro pezzo di una ditta molto più famosa ma di minor costo. Non so di dove sei,ma se tu abitassi abbastanza vicino potresti fare una girata a Livorno, mal che vada puoi sempre farti una bella mangiata di " cacciucco", e se lo vuoi vedere montato puoi passare prima da casa mia,ciaowink
Ljppj
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 08/07/2015 alle: 14:37:10
Io ho sempre usato il telo. Se qualcuno lo sconsiglia, probabilmente o non l'ha mai avuto o ha usato un semplice occhiellato da 2 lire.
Devo inoltre dire che non ho mai avuto problemi con l'acqua sul tetto: più volte ho avuto dei veri e propri "laghi" ma appena tolto... le superfici erano asciuttissime! Quindi secondo me ha poco senso tenere il telo sollevato: se è anticondensa non ci saranno mai problemi.

--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 08/07/2015 alle: 15:39:23
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 08/07/2015 alle 14:37:10

Io ho sempre usato il telo. Se qualcuno lo sconsiglia, probabilmente o non l'ha mai avuto o ha usato un semplice occhiellato da 2 lire. Devo inoltre dire che non ho mai avuto problemi con l'acqua sul tetto: più volte ho
avuto dei veri e propri laghi ma appena tolto... le superfici erano asciuttissime! Quindi secondo me ha poco senso tenere il telo sollevato: se è anticondensa non ci saranno mai problemi.   Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

ciao francesco,sono daccordo con te sul fatto di teli di buona qualità,ho usato spinelli,confezioni andrea,ultimo euroteli,il fatto di alzare il telo da sotto non è per la condensa,ma per impedire che all'interno del portapacchi si formi un deposito d'acqua consistente che andrebbe a gravare sul tetto,chi dice di condensa,usa coperture da poco.
marco
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:20:18
Giusta la considerazione di Marco, infatti uso i tre cuscini per fare spessore in dotazione col telo, ma solo per evitare l'accumulo di acqua.
Ljppj
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 08/07/2015 alle: 20:34:45
oggi cè stato una grandinata nel veneziano,non mi sono preoccupato minimamente per il camper sò che la copertura lo protegge e rende quasi nulla l'azione della grandine,tornando al maltempo,purtroppo ci sono stati due morti per crolli ed innumerevoli danni nella riviera del brenta.
marco
13
FVG60
FVG60
03/10/2012 38
Inserito il 08/07/2015 alle: 22:07:19
Secondo il mio parere ci sono molte variabili nell'uso del telo, zone umide con forti escursioni termiche non sono facili da domare contro la formazione di condensa, zone più asciutte o semplicemente un camper posizionato all'ombra avrà tutto il tempo di livellare la temperatura tra notturna e diurna senza produrre condensa.
Poi questi teli traspiranti se si deposita lo sporco, polveri sottili ecc. rimangono  traspiranti?
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 08/07/2015 alle: 22:33:50
In risposta al messaggio di FVG60 del 08/07/2015 alle 22:07:19

Secondo il mio parere ci sono molte variabili nell'uso del telo, zone umide con forti escursioni termiche non sono facili da domare contro la formazione di condensa, zone più asciutte o semplicemente un camper posizionato
all'ombra avrà tutto il tempo di livellare la temperatura tra notturna e diurna senza produrre condensa. Poi questi teli traspiranti se si deposita lo sporco, polveri sottili ecc. rimangono  traspiranti?
...

io lo lavo una volta all'anno con l'idropulitrice,come tutte le cose occorre manutenzionewink
marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link