CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo per copertura integrale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/10/2008 alle: 14:51:24
Ciao a tutti. Dopo averci pensato un pò su e valutato i pro e i contro, mi sono deciso a comperare un telo per proteggere il mio camper... l'unico dubbio era rimasto la scelta del modello, Fiaxxxxma o altri... Poi però mi è sorto un dilemma.... e il pannello??? se lo copro perdo la possibilità di ricaricare le batterie e questo è sconsigliabile... avevo pensato a ritagliare il telo a misura sul pannello stesso e applicarci una plastica trasparente che permettesse il passaggio della luce... ma ho subito capito che se non si fa un lavoro a regola d'arte si rischia, oltre a future infiltrazioni, di buttare via tutto... Ho notato tra l'altro che nel Rimessaggio dove tengo il mio v.r. di camper coperti non ce ne sono... eppure ci sono centinaia di mezzi... sono tutti pigri (metterlo e levarlo, soprattutto se lo si usa spesso, è una bella rogna)... oppure anche molti di loro hanno rinunciato per i motivi sopra elencati? A questo punto giro la domanda a chi eventualmente ha ovviato al problema e in che modo... se cortesemente mi illumina [8D][8D][8D] Grazie!!!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/10/2008 alle: 18:03:36
dopo 48 letture e 0 risposte deduco che su questo forum chi ha il telo non ha il pannello e viceversa... ne prendo atto [|)] slt
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 28/10/2008 alle: 18:19:52
Ciao, hai i miei medesimi dubbi, attendo insieme a te se qualcuno a provato a fare l'operazione al telo o, se coloro che hanno il telo e i pannelli, lasciano questi inattivi.[?][?]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/10/2008 alle: 19:22:11
infatti... potrebbe essere pure che c'è chi lo può mettere sotto corrente... anch'io potrei al rimessaggio ma il proprietario vuole 2€ al dì e non ci penso proprio...[}:)][}:)][}:)]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Inserito il 28/10/2008 alle: 19:30:01
Io avevo il telo, proprio quello della Fiamma da 400 euro e rotti (Cover Premium) !! Il telo va molto bene protegge efficacemente dalla pioggia, polvere, dal sole, un po' meno dalle temperature (il camper d'estate diventa un forno). Si toglie e mette con una certa facilità, però bisogna salire sul tetto e se piove non è proprio il massimo. A seconda della conformazione del tetto bisogna mettere il camper in modo che non ristagni acqua nelle sacche che inevitabilmente si formano se non si ha il tetto perfettamente liscio. Insomma, qualche complicazione c'é, però i vantaggi ci sono e sono notevoli. Anche se lo si ripone bagnato, non è un problema, lo si può rimettere e si asciuga senza provocare danni. Io non ho il pannello, ma penso che se vuoi che funzioni tu debba ritagliare il telo e nel buco così fatto metterci una corda in modo da poter far passare il telo "sotto il pannello e stringere il buco un po' come si fa con un sacco. Applicarci un foglio trasparente la vedo invece più dura sia per la difficoltà di cucire sul Cover sia perchè ogni volta poi dovresti far cadere tale finestra proprio in corrispondenza del pannello a meno di non farla parecchio più grande del necessario. Secondo me con una cosa del genere snaturi un po' la funzione del telo, però è una questione di costi/benefici, il telo comunque costa parecchio, e tagliarlo mi sembra un po' rischioso comunque fattibile. Mi spiace poterti aiutare solo parzialmente !!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 28/10/2008 alle: 19:35:35
per chi ha il pannello si puo rivolgere alle ditte che fanno teloni per camion possono tranquillamente fare un telo su misura poi togliere un rettangolo e saldarci quello trasparente con il risultato di avere un camper coperto e luce sl pannello, forse il costo leggermente superiore per le lavorazioni, ma sicuramente il telone di qualità superiore a quello f****mma ciao romeo
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:24:02
Ciao, Non ho il pannello solare (purtroppo), ma ho il telo della F... Il telo sul tetto è grigio e abbastanza spesso, ma un po' di luce passa comunque. Se il pannello è buono dovrebbe riuscire a produrre una minima corrente, in fin dei conti basta contrastare l'autoscarica della BS, no? Comunque ho un vago ricordo di qualche ditta che produce teli copricamper su misura con "finestra" per il pannello solare, se trovo il link te lo passo!
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:48:16
id="blue">Non ho il telo della F....A ma bensì di altra marca ed ho anche il pannello Solare . Detto questo però quando il VR è coperto e quindi inutilizzato , stacco comunque la batteria dei Servizi . Sinceramente ho provato a lasciare la batteria collegata ed il telo steso sul Camper , ma purtroppo la BS non veniva ricaricata a sufficienza dal Pannello Solare . Preciso che il Telo che uso è Traspirante 70% ( alcuni in % maggiore altri in % minore ) , Impermeabile 100% e riflettente 60% . L'ultima voce indica chiaramente che la luce che filtra è al 40% . Il vantaggio che vedo nell' utilizzo del Telo ( non avendo possibilità di rimessaggio Coperto ) è che il Vr rimane protetto sopratutto da Polvere e Pioggia e Parzialmente dalla Luce solare che è quella che maggiormente incide sull' invecchiamento dei giunti in Plastica e delle Guarnizioni ; Lo SVANTAGGIO è la rottura di " SCATOLE " quando devi partire per un Breve Viaggio ( togli/METTI ) . Buoni Km Danny
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/10/2008 alle: 10:56:10
Non ho il pannello solare e sto meditando sul telo, per le insaccature sul tetto, ho visto nel rimessaggio dove sono che c'è qualcuno che mette tra il telo e il tetto, delle cassette, in modo da fare pendenza e prevenire l'eventuale grandine, per questo ho visto anche solo una rete con le cassette sul tetto, però fissata al suolo con i picchetti. Ho il dubbio che, seppur traspirante che possa essere, la condensa che si forma all'interno possa rovinare qualcosa. Bye
18
sandro4 45
sandro4 45
02/08/2007 73
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:18:51
E quando c'è vento non si rischia di segnare la superfice? Specialmente le finestre? Ciao Sandro
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 29/10/2008 alle: 14:27:42
quote:Originally posted by maurito54
Ho il dubbio che, seppur traspirante che possa essere, la condensa che si forma all'interno possa rovinare qualcosa. Bye >
> Guarda, di condensa io non ne ho mai vista. Anzi, quando ci sono delle giornate umide il camper resta bello asciutto!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:38:31
Grazie! [:)] Bye
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:31:21
quote:Originally posted by Davidone
Ciao, Non ho il pannello solare (purtroppo), ma ho il telo della F... Il telo sul tetto è grigio e abbastanza spesso, ma un po' di luce passa comunque. Se il pannello è buono dovrebbe riuscire a produrre una minima corrente, in fin dei conti basta contrastare l'autoscarica della BS, no? Comunque ho un vago ricordo di qualche ditta che produce teli copricamper su misura con "finestra" per il pannello solare, se trovo il link te lo passo! >
> sarebbe una buona cosa... sempre se non costa il doppio!!! il problema è quello... si potrebbe far fare il lavoro da un professionista ma quanto ti costa???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link