CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

temperatura costante con riscaldamento a gasolio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:47:58
Capisco che non sia stagione, ma visto che devo passare dall'officina per il tagliando vi volevo gentilmente chiedere un parere. Io sul mio camper ho la normale vecchia truma s qualcosa( non la combi) che sinceramente mi riscalda a sufficenza anche d'inverno il problema nasce di notte perchè tra sera e mattina mi tocca scendere un paio di volte per regolare il calore, con il risultato che mio figlio che ha 2 anni alla sera magari suda e al mattino gela. Visto che sta per nascere il fratello pensavo di installare il riscaldatore a gasolio in aggiunta (quello con il termostato) vi volevo chiedere se con quello si riesce ad avere una temperatura costante. Mi affido gentilmente alla vostra esperienza grazie e ciao.
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:13:12
quote:Risposta al messaggio di stedb inserito in data 08/09/2009  18:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo di si, due anni fa ho preso in affitto un challenger genesis 43 con riscaldamento a gasolio e sono andato in novembre in Germania con temperature esterne intorno a 5 gradi, all'interno si stava da dio. La temperatura è rimasta costante tutta la notte. Un saluto Nicola
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:33:37
Se chi piazza il termostato è parente di quello che lo aveva fatto sul mio camper non hai speranza. I riscaldamenti seri (Truma combi, Webasto ecc..) sono tutti in grado di regolare la temperatura, però è necessario che chi piazza topograficamente il termostato dentro la cellula abbia un quoziente di intelligenza non eccessivamente sotto la media. Sul mio camper il termostato era a 19 (diciannove [}:)]) Cm dalla bocchetta dell'aria calda della Truma. Ovviamente la "colpa" non era della Truma. Dopo avelo spostato in un punto strategico ora posso dirti che la temperatura è costante. Se oltre che costante la vuoi anche uniforme davi agire sulle bocchette dell'aria calda (non importa se prodotta a gas o a gasolio) chiudendo molto quelle vicine alla Truma (o Webasto) e aprendo quelle lontane. La vecchia truma S ha un termostato interno e quindi non poszionabile in maniera strategica nella cellula per cui non potrai mai regolare la temperatura in maniera corretta. Quindi se installi un riscaldatore serio controlla che il lavoro sia eseguito come si deve. Bocchette posizionate in maniera strategica e sensore della temperatura centrale lontano dalle fonti di calore. Marco.
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:55:01
Grazie mille per i consigli, per ciò che riguarda il sensore pensavo quasi di farmi lasciare i connettori di quest'ultimo a vista così eventualmente con una prolunga lo sposto. Posticcio ma a mali estremi. Ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:03:40
Valuta anche di avere almeno 200 A di batterie e dei buoni caricabatterie, altrimenti a metà nottata riaccendi la vecchia truma Davide
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:17:22
Ma io la truma la terrei comunque in funzione così aiuta, magari a poco più del minimo.
17
vinca968
vinca968
30/11/2008 229
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:27:30
quote:Risposta al messaggio di stedb inserito in data 08/09/2009  18:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul mio Elliot maxi ho montato il Webasto.Ho fatto portare una bocchetta in bagno ma soprattutto in cabina.E a mio parere è quella ke mi tiene costante la temperatura evitando l'effetto freezer e mi permette di non separare con tende la cellula dalla cabina.Cosi uso la cabina come "armadio" per i vestiti e le giacche tolte per la notte,la mattina temperatura costante.Tieni presente su un mezzo di oltre 7 mt.!!cmq il termostato,come in casa,andrebbe posizionato nel punto più freddo del mezzo. Ultima uscita sciare a Splugen e poi terme a - 17°: nottata perfetta e senza pensieri di gas e bombole! [:D][:D] cordialmente Enzo [:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/09/2009 alle: 07:54:25
quote:Risposta al messaggio di vinca968 inserito in data 08/09/2009  21:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti,come ho detto in altri post, il segreto per la temperatura uniforme è una bocchetta di generose dimensioni in cabina. Questa così è pienamente sfruttabile e la differenza di temperatura con la cellula è impercettibile. Oscuranti termici ESTERNI e sei a posto. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link