allora procedo ad isolare i tubi!
In risposta al messaggio di dethron del 22/03/2016 alle 09:11:01
allora procedo ad isolare i tubi! per la sonda, ho visto che tenendolo al minimo riesce a mantenere una temperatura costante non troppo alta e in caso di freddo posso portarlo a media potenza (alla massima potenza devo spalancaretutto per non evaporare :) ), il problema è che il mio è un furgonato parecchio vecchio e la coibentazione è quello che è (stavo pensando di metterci mano piu' avanti), si scalda velocemente ma appena si spegne la stufa tempo 10 minuti e c'è il gelo..
Isolare i tubi oltre a risolvere il calore nella panca,aumenta l'efficienza del riscaldamento dove serve,non so se il tuo e uguale al mio,ma fidati che quando trovi il punto giusto è una bomba,io ho fatto un segno rosso sulla manopola del termostato,cosi ritrovo il punto corretto nel caso venisse spostata,ingannare la sonda ambiente non serve perché se lui non traova l equilibrio continua a spingere, il mio man mano si avvicina alla temperatura impostata inizia a modulare fino a portarsi al minimo, non si spegne quasi mai anzi direi mai.
In risposta al messaggio di Faoo del 22/03/2016 alle 22:09:54
Isolare i tubi oltre a risolvere il calore nella panca,aumenta l'efficienza del riscaldamento dove serve,non so se il tuo e uguale al mio,ma fidati che quando trovi il punto giusto è una bomba,io ho fatto un segno rossosulla manopola del termostato,cosi ritrovo il punto corretto nel caso venisse spostata,ingannare la sonda ambiente non serve perché se lui non traova l equilibrio continua a spingere, il mio man mano si avvicina alla temperatura impostata inizia a modulare fino a portarsi al minimo, non si spegne quasi mai anzi direi mai.
in realtà avendo il termostato digitale mi viene piu' facile modulare la potenza, la sonda ingannata "rileva" 25 gradi quindi, sulla teoria che la stufa ha 3 stadi di funzionamento riesco a farla lavorare così: