CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Temperatura Eberspacher, si alza troppo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 22/03/2016 alle: 09:11:01

allora procedo ad isolare i tubi!

per la sonda, ho visto che tenendolo al minimo riesce a mantenere una temperatura costante non troppo alta e in caso di freddo posso portarlo a media potenza (alla massima potenza devo spalancare tutto per non evaporare :) ), il problema è che il mio è un furgonato parecchio vecchio e la coibentazione è quello che è (stavo pensando di metterci mano piu' avanti), si scalda velocemente ma appena si spegne la stufa tempo 10 minuti e c'è il gelo..
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 22/03/2016 alle: 22:09:54
In risposta al messaggio di dethron del 22/03/2016 alle 09:11:01

allora procedo ad isolare i tubi! per la sonda, ho visto che tenendolo al minimo riesce a mantenere una temperatura costante non troppo alta e in caso di freddo posso portarlo a media potenza (alla massima potenza devo spalancare
tutto per non evaporare :) ), il problema è che il mio è un furgonato parecchio vecchio e la coibentazione è quello che è (stavo pensando di metterci mano piu' avanti), si scalda velocemente ma appena si spegne la stufa tempo 10 minuti e c'è il gelo..
...

Isolare i tubi oltre a risolvere il calore nella panca,aumenta l'efficienza del riscaldamento dove serve,non so se il tuo e uguale al mio,ma fidati che quando trovi il punto giusto è una bomba,io ho fatto un segno rosso sulla manopola del termostato,cosi ritrovo il punto corretto nel caso venisse spostata,ingannare la sonda ambiente non serve perché se lui non traova l equilibrio continua a spingere, il mio man mano si avvicina alla temperatura impostata inizia a modulare fino a portarsi al minimo, non si spegne quasi mai anzi direi mai.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 23/03/2016 alle: 09:28:20
In risposta al messaggio di Faoo del 22/03/2016 alle 22:09:54

Isolare i tubi oltre a risolvere il calore nella panca,aumenta l'efficienza del riscaldamento dove serve,non so se il tuo e uguale al mio,ma fidati che quando trovi il punto giusto è una bomba,io ho fatto un segno rosso
sulla manopola del termostato,cosi ritrovo il punto corretto nel caso venisse spostata,ingannare la sonda ambiente non serve perché se lui non traova l equilibrio continua a spingere, il mio man mano si avvicina alla temperatura impostata inizia a modulare fino a portarsi al minimo, non si spegne quasi mai anzi direi mai.
...

in realtà avendo il termostato digitale mi viene piu' facile modulare la potenza, la sonda ingannata "rileva" 25 gradi quindi, sulla teoria che la stufa ha 3 stadi di funzionamento riesco a farla lavorare così:

- impostando 24 va al minimo (mantiene una buona temperatura se fuori rimane intorno allo 0)
- impostando 26 va alla media potenza
- impostando un valore sopra il 30 dovrebbe andare al massimo (non ho mai provato perchè mi cuocerei)

questo lavoro "manuale" nel tuo è fatto dalla sonda ambiente, però anche il tuo dovrebbe lavorare su 3 stadi, non penso ci siano altri stadi intermedi (almeno da quello che ho capito dal manuale e anche dalle info di enzo44)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link