quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/09/2009 13:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie flavio
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 11/09/2009 14:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si sono quelle le alette, grazie , flavio
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/09/2009 19:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ringraziandoti della risposta, io penso che la troppa ventilazione ( come dici tu )o la pochissima ventilazione (come risulta nei maggiori casi ) non dia una resa del frigo ottimale e sono sicuro che trovando una temperatura giusta e costante per le alette del frigo, lo stesso andrebbe magnificamente . buoni km flavio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/09/2009 19:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ideale è installare due ventoline comandate da due termostati distinti, uno tarato attorno a 50 C ed il secondo attorno a 60. Col freddo invernale non parte nessuna ventola, col caldo torrido partono entrambe facilitando i due passaggi sopra citati. allora se ho capito bene una ventola con termostato 50c un altra ventola con termostato 60c ,giusto? abuso ancora della vostra cortesia la posizione esatta di questi termostati, guardando il dissipatore l'istallazione corretta è: sx-centro-dx? salutandovi cordialmente ringrazio flavio
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/09/2009 08:52:56 [/br]...ancora della vostra cortesia la posizione esatta di questi termostati, guardando il dissipatore l'istallazione corretta è: sx-centro-dx>>Io li ho installati entrambi verso il centro. Se qualcuno ha indicazioni più tecniche, ben vengano. Elio
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 14/09/2009 13:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro camperdoctor se ho capito bene se la temperatura a dx supera i 76 gradi il processo di gassificazione funziona lo stesso? l'importante allora è tenere la temperatura a sx al di sotto dei 60 gradi e quindi un interruttore termostatico che chiude il circuito a 50 gradi dovrebbe essere ottimale montato quasi tutto a sx altrimenti ,come fan tutti, termostato 50 gradi al centro e mi cancello tutte le pipp.mentali che mi sto creando ,sperando che vada bene.