CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

temperatura interna/esterna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 23/12/2010 alle: 15:19:57
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha in camper il termometro digitale con sensore esterno della temperatura senza fili. Chiedo un consiglio su dove posizionare il sensore esterno..all'interno del vano bombole va bene? Grazie mille.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 15:51:16
Per l'attedibilita' del valore della temperatura il sensore esterno andrebbe posizionato lontano da fonti di calore o possibili sedi soggette a variazioni di temperatura. Il vano bombole non e' completamente esterno al camper e inoltre, quando in inverno la stufa comincia a succhiare gas, che evaporando nelle bombole ne abbassa la temperatura, il valore sul temometro digitale risultera' alterato. Il discorso cambia se hai il riscaldamento a gasolio, se metti il tuo sensore a pile fissato sul fondo del vano bombole dove e' in genere presente una griglia di areazione risultera' attendibile, in questo caso fai attenzione quando cambi bombole a non dannegiare il rilevatore appoggiandoci una bombola sopra. Io ho messo 2 termometri della LAMPA con sonda a filo e alimentati dai 12 volt del camper per non dover cambiare batterie ogni volta che mi serve, le sonde sono posizionate, per quella della cellula, sotto il gradino d'entrata e per quella sul cruscotto in cabina, il filo bipolare passa attraverso la portiera per uscire sotto lo specchio retrovisore esterno lato guida. Entrabi le sonde sono protette dagli agenti atmoferici. I termistore risentono dell'irragiamento del sole infatti, quella sotto lo specchietto, quando e al sole e' meno veritiera di quella sotto il pianale del camper che per contro, se sosti sull'asfalto caldo, incrementa il sul valore. Se fossi in te la metterei nelle retrovie sotto il pianale del camper ben lontana dal motore posta in una scatola quadra da esterni per derivazioni elettriche 10x10 cm con il coperchio forato e avvitata da sotto,in modo da risultare protetta, non esposta al sole diretto e di facile ispezione per il cambio pile, tanto fili da tirare non ne hai e sei sicuro che non la perdi. In genere il range d'azione del seganale radio copre un tratto ben superiore alla lunghezza del camper. Andrea.

Modificato da norbiato il 23/12/2010 alle 15:54:15
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 23/12/2010 alle: 16:19:50
Grazie, molto molto esaustivo..[:)]
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 23/12/2010 alle: 16:59:21
Il sensore esterno necessita inevitabilmente di sostituzione batterie, che grazie alle temperature esterne abbastanza rigide , potrebbe essere necessaria una sostituzione ogni 6 mesi. Quindi occorre una posizione agevole. Io per esempio l'ho messo sul gradino di ingresso. E' svincolato dalla cellula e allo stesso tempo è comodo da raggiungere.
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 23/12/2010 alle: 17:17:38
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 23/12/2010  16:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io ho termometro interno con sensore esterno a filo, fatto uscire dal finestrino dinette, sempre consultabile, temperatura attendibile.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 23/12/2010 alle: 19:34:38
...devo anche io decidere dove mettere il sensore wireless. Ho un ecv2 con gavone in metallo passante sottoscocca. Li dovrebbe esserci una temperatura simile all'esterna. Magari d'estate resta però più fresco. Bho, faro delle prove di comparazione con due sensori calibrati.
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 23/12/2010 alle: 20:18:22
Salve a tutti Io e' da 2 anni che ho acquistato una stazione metereologica al LIDL ( 14,90 euri ) con sensore esterno Whrilees. L'unita' interna l'ho attaccata ad una parete a vista del camper zona dinette con del biadesivo, mentre l'unita' esterna l'ho infilata dentro una scatola di derivazione stagna da elettricisti (2 euri ) e l'ho piazzata sotto il camper con 3 fascette agganciata al traliccio che tiene la ruota di scorta. Va benissimo e le lettura e' molto precisa. In due anni le batterie le ho cambiate solo una volta in 10 minuti... Cordialmente Luca
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4764
Inserito il 23/12/2010 alle: 22:00:39
Luca, saresti così gentile da dirmi marca e modello e, se lo sai, se è ancora disponibile? Grazie.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/12/2010 alle: 08:47:21
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 23/12/2010  20:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima mossa e' proprio quello che intendevo!
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 24/12/2010 alle: 08:57:13
Ciao Mimmo e Norbiato.. Il modello della mia stazione meteo non ve lo posso dire perche' e' sicuramente scritto sul posteriore dell'unita' centrale che e' attaccata con il biadesivo. Potrei staccarla ma poi non ho altro biadesivo per rimetterla... Comunque ogni paio di mesi il Lidl propone tra le sue offerte queste stazioni meteo ed ogni volta sono diverse. Quella che ho io non l'ho piu' vista in vendita... Sono passato al Lidl della mia zona ieri e ho visto che c'e' una stazione meteo , ma non so se con sensore esterno...provate a vedere, magari sul sito... Cordialmente Luca
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 24/12/2010 alle: 09:02:38
Ciao Ho guardato sul sito del Lidl ma non ci sono perche' era un offerta di lunedi 20/12 che essendo scaduta non e' piu' riportata da sito... Pero' io le ho viste ieri , quindi sono avanzi di offerte vecchie... Potete provare a vedere se nella vs zona ci sono. Cordialmente Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link