quote:Sostanziale anche la modifica per l'alimentazione a 12v che permette al frigo di raffreddare bene anche in viaggio. >> quale sarebbe questa modifica? Grazie Moreno
http://www.m48.it/frigo12.htm
buon lavoro Gianlucaquote:Risposta al messaggio di HotMistral inserito in data 02/09/2009 15:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami una domanda ma tu parti con il frigo già freddo e ti mantiene la temperatura in viaggio, non che parti a frigo caldo e te lo raffredda in viaggio dopo un'ora!!!! Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 02/09/2009 15:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ..ti posso dire che essendo un AES non ho possibilità di scegliere l'alimentazione quindi quando accendo il motore va a 12V...e per farti un esempio di utilizzo ...Abito ad Ariccia RM e vado al mare a Sperlonga 90 km quindi diciamo 1,5 ore di percorrenza con temperature medie elevate. Parto di solito con frigo spento e caldo in quanto il camper è parcheggiato in pendenza e non funzionerebbe senza livellare il tutto...metto nella ghiacciaia a volte dei cibi presi direttamente dal congelatore ...quindi belli freddi... ..be all'arrivo controllo lo stato di tali cibarie e son belle dure e ghiacciate. SIcuramente saranno ad una temp + alta ripetto al congelatore di casa ma sempre tale da mantenerle congelate. Altro esempio, vado spesso nel Salento a Giugno e mi capita di comprare carne locale, ...be messa nel congelatore del camper nel giro di poco tempo è dura come il ,marmo...con funzionamento spesso a 12V...non sto mai fermo un momento..[:D] ...non so se sono fortunato ma il frigo in questione è una bomba....però ho misurato una tensione di 13,8V ai capi della resistenza....quindi se correttamente alimentata il frigo funziona alla grande.... Io non ho fatto nessuna modifica, mamm Laika aveva già predisposto correttamente l'impianto....ma volendo fare la modifica suggerita da Sport non ci vuole nulla ...[:)] c[8D]iao