CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Temporizzatore Blizzard 90 tempi di acceso spento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
nembokid
nembokid
03/03/2012 8
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:01:15
Buongiorno, ho provato a cercare fra i vari argomenti e credo proprio che il mio problema non sia stato affrontato, almeno di recente. Premetto che ho da poco un ecovip 3 del 1995 dove ho trovato montato il blizzard 90 con relativo generatore wta 2500. Dopo poco più di tre mesi di utilizzo saltuario il gruppo frigo del condizionatore ha smesso di funzionare, aperto il coperchio e testati i componenti il problema è stato individuato in un anonimo scatolino nero che ponticellato ha permesso di ripristinare il funzionamento tramite termostato ma con termostato su tutto freddo il gruppo frigo non stacca mai e dopo un pò mi va in assorbimento eccessivo e partono i termici. Mi sono allora procurato gli schemi del blizzard e ho scoperto che lo scatolino nero era un timer ciclico che non faceva stare attaccato in continuo il gruppo, quindi domanda: qualcuno ha ancora questo condizionatore? Qulai sono i tempi di acceso-spento del compressore ( si sente dal rumore ) in WTA (dometic ) mi hanno dato gli schemi ma non sapevano oltre. Avrei bisogno di quei tempi per farmi rifare il pezzo da un elettrotecnico. Qualcuno che lo ha ancora per favore potrebbe farmeli sapere? Grazie in anticipo di qualunque consiglio.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:09:13
quote:Risposta al messaggio di nembokid inserito in data 16/09/2012  12:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che ho la tua accoppiata! Mi sembra logico che con la manopolina su tutto freddo il compressore non stacchi mai,la temperatura interna dovrebbe essere regolata dalla sonda termostatica che fuoriesce da dietro la manopolina. Sei sicuro che quello che tu definisci timer ciclico non sia un'avviatore per il motore del compressore? Dove è situato questo scatolino nero?Sotto la calotta esterna? Non so quando ti potro rispondere perchè sto fuori,al limite se non ti rispondono altri,scrimimi in privato e vedremo se ti posso aiutare
13
nembokid
nembokid
03/03/2012 8
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:22:34
Si è sotto la calotta esterna e non fà parte degli avviamenti (vondensatore relee) ma dagli schemi originali si vede bene che è un temporizzatore e che su tre tipi di schemi del blizzard uno non lo ha, forse perchè avevano ovviato in maniera termodinamica al troppo assorbimento del compressore quando va a diritto o con un termico attacca-stacca? Insomma lo schema che corrisponde al mio lo aveva e mi torna anche con il funzionamento perchè se lo lascio a "diritto" dopo un pò senza che il termostato sia riuscito a staccare ( quando è caldo ) mi assorbe talmente tanto che mi frena fino a fermare il generatore.
13
nembokid
nembokid
03/03/2012 8
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:25:44
Comunque se il tuo non lo ha mi va bene uguale sapere se con il freddo al massimo ci sono momenti in cui il compressore non attacca ( ci scommetterei ) e quanto durano i momenti attivi e quelli di pausa.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/09/2012 alle: 00:05:32
quote:Risposta al messaggio di nembokid inserito in data 16/09/2012  18:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok,da domani sono in viaggio per rientrare in Italia,ci risentiamo in seguito se non avrai risolto.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link