In risposta al messaggio di MrQuality-MrStoke del 25/05/2025 alle 15:02:11Sinceramente non ho capito nulla
Ciao ragazzi, Ho comprato una tenda tunnel su internet visto il prezzo scontato. Mi sono reso conto una volta arrivata che per montarla ha bisogno di una guida nel tendalino ma nelle foto del sito sembra montatatasul binario dell'auto direttamente. Io non ho una tenda quindi non posso montarla ma prima di mandarla indietro volevo sapere se potrei magari adattarla o trovare qualcosa che va nel binario per poi montarla. Invio foto binario e foto su internet che sembra sia montata su quello appunto.
In risposta al messaggio di MrQuality-MrStoke del 25/05/2025 alle 15:02:11Non è molto chiaro e quindi potrei avere capito male.
Ciao ragazzi, Ho comprato una tenda tunnel su internet visto il prezzo scontato. Mi sono reso conto una volta arrivata che per montarla ha bisogno di una guida nel tendalino ma nelle foto del sito sembra montatatasul binario dell'auto direttamente. Io non ho una tenda quindi non posso montarla ma prima di mandarla indietro volevo sapere se potrei magari adattarla o trovare qualcosa che va nel binario per poi montarla. Invio foto binario e foto su internet che sembra sia montata su quello appunto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MrQuality-MrStoke del 25/05/2025 alle 15:02:11penso di avere capito che sul tuo furgone non C'è la canalina È normale che non ci sia .
In risposta al messaggio di salito del 25/05/2025 alle 18:14:47vedi
penso di avere capito che sul tuo furgone non C'è la canalina È normale che non ci sia . controlla Il diametro del cordone poi verifica che diametro hanno le canaline in vendita compere quella giusta e la monti di lato dx/sx/dietro o anche su tutti i lati
https://www.google.com/search?c...
In risposta al messaggio di salito del 25/05/2025 alle 19:59:48
vedi

Grazie a tutti per l'immediata risposta. In poche parole ho la canalina (12mm apertura) tipo quello del California , ma non ho il tendalino. Questa tenda va montata sotto il tendalino in un apposito canalina da 5 mm o 7 mm a seconda del diametro che uno ha. Questa canalina di solito c'è sulle roulotte.Infilando uno o entrambi i tubicini della tenda escono fuori dalla mia canalina che ho perché è troppa grande 12 mm appunto. Comunque sia ho risolto molto facilmente ho comprato un tubicino di gomma da 11 mm e l'ho tagliato infilandolo sul diametro da 7 sulla tenda e poi ho infilato tutto dentro la mia canalina e funziona. Non scorre facilmente perché la gomma è nuova ma penso con un pò di svelto la prossima volta dovrebbe scorrere meglio. Allego la foto di prima e dopo. Grazie ancora a tutti

In risposta al messaggio di MrQuality-MrStoke del 25/05/2025 alle 20:53:55mi sembra una ottima soluzione, semplice e funzionale.
Grazie a tutti per l'immediata risposta. In poche parole ho la canalina (12mm apertura) tipo quello del California , ma non ho il tendalino. Questa tenda va montata sotto il tendalino in un apposito canalina da 5 mm o 7 mma seconda del diametro che uno ha. Questa canalina di solito c'è sulle roulotte.Infilando uno o entrambi i tubicini della tenda escono fuori dalla mia canalina che ho perché è troppa grande 12 mm appunto. Comunque sia ho risolto molto facilmente ho comprato un tubicino di gomma da 11 mm e l'ho tagliato infilandolo sul diametro da 7 sulla tenda e poi ho infilato tutto dentro la mia canalina e funziona. Non scorre facilmente perché la gomma è nuova ma penso con un pò di svelto la prossima volta dovrebbe scorrere meglio. Allego la foto di prima e dopo. Grazie ancora a tutti
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2025 alle 21:26:14Che comunque unge
mi sembra una ottima soluzione, semplice e funzionale. Però non userei lo svelto, perchè poi si asciuga e incolla il tubo di gomma nella canalina rendendo difficile toglierlo. Userei del olio spray di Silicone (ottimo e economicissimo quello della LIDL) rende la gomma e la plastica ben scorrevole e rimane tale.
https://eshop.tunap.it/Automoti...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/05/2025 alle 21:34:45Ottimo, non conoscevo quel prodotto, ma gia il nome è una garanzia.
Che comunque unge Io userei questo della tunap, che non unge e non macchia Lo uso sulle guide dei finestrini quando iniziano a cigolare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2025 alle 22:44:27
Ottimo, non conoscevo quel prodotto, ma gia il nome è una garanzia. Con l olio di silicone se si esagera e si applica in maniera esagerata certo che puo ungere il tessuto, ma se si applica con attenzione non unge, lo housato per rendere scorrevole la lampo di un abito di mia moglie, se avesi fatto un disastro, non sarei qui a raccontarlo! . Ma io sono impavido e amo le sfide rischiose!

All fine ho trovato una soluzione ancora più veloce ed efficace Con 15 euro ho comprato questi adattatori che vanno montate perfettamente nella canalina e il montaggio della tenda è più rapido. Ho montato la tenda sabato in camping ed era perfetta In risposta al messaggio di MrQuality-MrStoke del 25/05/2025 alle 20:53:55Prova con la scivolina per cavi elettrici
Grazie a tutti per l'immediata risposta. In poche parole ho la canalina (12mm apertura) tipo quello del California , ma non ho il tendalino. Questa tenda va montata sotto il tendalino in un apposito canalina da 5 mm o 7 mma seconda del diametro che uno ha. Questa canalina di solito c'è sulle roulotte.Infilando uno o entrambi i tubicini della tenda escono fuori dalla mia canalina che ho perché è troppa grande 12 mm appunto. Comunque sia ho risolto molto facilmente ho comprato un tubicino di gomma da 11 mm e l'ho tagliato infilandolo sul diametro da 7 sulla tenda e poi ho infilato tutto dentro la mia canalina e funziona. Non scorre facilmente perché la gomma è nuova ma penso con un pò di svelto la prossima volta dovrebbe scorrere meglio. Allego la foto di prima e dopo. Grazie ancora a tutti