http://www.novaoutdoor.com/asp/...
Sono di tipo autoportante, si possono perciò lasciarle sul posto e muoversi liberamente con il mezzo. Hanno un sistema che permette di montarle e smontarle rapidamente, sono diffuse sopratutto per i mezzi più piccoli nel nord europa, Sono tentato di non montare la classica veranda tendalino tipo fiamma sul mio nuovo mezzo, e di dotarmi di una new trilogy, tanto quando viaggio intinerante la veranda non serve mai, e quando sono in campeggio posso prendermi un pò di tempo per montarla, e sono più libero di spostare il mezzo per escursioni o per portarlo allo scarico. Cosa ne pensate? ciao a tutti Antonioquote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 08/02/2011 17:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me già rompe aprire il tendalino solo ed esclusivamente quando serve, figuriamoci a montare quella baracca[xx(] Effettivamente potrebbe servire solo ed esclusivamente se si sta in campeggio tanto tempo, cosa che a me non capiterà mai!![:D]
http://www.pennente.it/pagine/g...
85 euro da un Brico, e vivo felicissimo senza tendalino; meno peso e costo, e posso metterlo anche un pò staccato dal camper; in un attimo si monta e si smonta, si fa facilmente in due, ma anche in uno solo, lo consiglio ad occhi chiusi (il sito l'ho preso solo per l'immagine che rende l'idea, ci sono in vendita in qualsiasi negozio di fai da te o art da campeggio) Antonelloquote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 12/02/2011 19:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sopra!! Se stai fermo una settimana o più in camping è sicuramente ottima , perchè ti permette di spostare il camper per andare a scaricare o a fare qualcos'altro...in tutte le altre situazioni è inutile![;)]
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 12/02/2011 19:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lasciamo queste cose alle roulotte parcheggiate per tutto l'anno in un campeggio ... Io viaggio contentissimo con il tendalino, se possoid="red"> lo adopero, "vivo" e mangio fuori dal camper, in 3 minuti lo apro e in 2 minuti lo chiudo, altrimenti resta alloggiato nel suo "baccello". ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/02/2011 20:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovvio per i prodotti come il mio di 15anni fa quattro pareti con cerniere ad ogni lato,scorrevoli alto-basso viceversa parte alta trasparente,con tendine+zanzariere ecct.ecct. avete presenta campeggi in croazia nelle pinete ? con pineta fino in acqua ? li in riva al mare, solo tende li la nostra Melher, i camper più indietro,bene il nostro camper talmente indietro... nel posteggio con funzione "magazzino" e essendo in quattro lo usavamo come "tender" per visitare il retroterra. ora sono di materiali più leggeri, con forme a tunnel ovvio che se ci i mette d'impegno si puoi passare un paio di giorni per montare [:)] anche questi moderni a tunnel... dipende se sei camper-dipendente o vuoi goderti il luogo
cliccaQUI
catalogo con materiali nuovihttp://www.herzog-freizeit.de/i...
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 13/02/2011 00:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho intenzione di influenzarti sull'acquisto ma... spero che tu abbia visto cosa costa, quanto pesa e quant'é il suo ingombro.[:0][:0] ciao, Giorgio[;)] n.b. spero che tu abbia un garage moooolto grande
http://www.markt.de/erlangen/Zu...
di mio c'è solo la curiosità della condivisione dell'articolo io con due bimbi piccoli per forza sceglievo i campeggi per le ferie lunghe,con i soldi del TV+parabola+condizionatore+generatore,mi sono comprata questa ed altre ""comodità"" e avanzato i soldi per qualche cena al ristorante comunque come detto la comodità ,ci torna utile anche per viaggi a tappe di tre giorni+due ecct.per avere il camper ad uso veicolo libero,ed anche con la monovolume.Come cala il freddo e promette due giorni di sole con calma la riapro e...con l'amico Alzheimer...[:D] ci impiego un attimo di più ma prima di riporla (faccio come sotto naia)però dopo aver mandato Alzheimer dai nonnetti... la riapro e richiudo almeno tre volte per farlo quasi ad occhi chiusi ed in un blitz.Non ti preoccupare degli altri il camper è tuo ,le vacanze sono le tue,e libero di [;)] rovinartele come credi...vai tranquilloquote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2011 09:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salito [;)] non so se questo tuo scritto era "dedicato" a me [:D][:D][:D] io ho solo voluto fare un'ingrandimento del catalogo Kuhnshop e vedere il costo della foto esposta da PIROA: circa € 700 ... + tutti quegli opzional che sono descritti a sx = € 250 circa (non conoscendo il Tedesco ... aiutami tu [;)]) il peso é di 24 kg. + tutti gli opzional quindi = una trentina di kg. poi per l'ingombro presumo che sia una grossa sacca voluminosa. .. mentre quello che hai tu ... costa mooolto meno. Quindi (ma vado molto male a giudicare perché avendo SOLO il tendalino non ho parametri da confrontare) lungi da me "convincere" PIROA a non prendere quella (veramente bella) veranda ma ... volevo solo farlo riflettere prima di spendere 1000 € e portarsi dietro "quasi" lo stesso peso del tendalino ... poi, visto che siamo molto adulti e vaccinati ... [8D] ognuno a casa sua fa quello che vuole (moglie permettendo [:(]) ciao, Giorgio