CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino addio!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:23:08
Qualcuno conosce la veranda della Nova NEW TRILOGY per caravan/camper?

http://www.novaoutdoor.com/asp/...

Sono di tipo autoportante, si possono perciò lasciarle sul posto e muoversi liberamente con il mezzo. Hanno un sistema che permette di montarle e smontarle rapidamente, sono diffuse sopratutto per i mezzi più piccoli nel nord europa, Sono tentato di non montare la classica veranda tendalino tipo fiamma sul mio nuovo mezzo, e di dotarmi di una new trilogy, tanto quando viaggio intinerante la veranda non serve mai, e quando sono in campeggio posso prendermi un pò di tempo per montarla, e sono più libero di spostare il mezzo per escursioni o per portarlo allo scarico. Cosa ne pensate? ciao a tutti Antonio
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:46:46
Dipende da come vivi il camper, se ti fermi in campeggio per più giorni lo puoi fare, se sei un tipo itinerante, secondo me diventa una seccatura e va a finire che ti porti dietro un bagaglio inutile. Franco.id="size3">
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 08/02/2011 alle: 19:05:28
Ma d'estate al sole con i 35 gradi all'ombra , riesci a stare li dentro ?? Secondo me muori di caldo... Parere personale... Cordialmente Luca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/02/2011 alle: 19:40:41
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 08/02/2011  17:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me già rompe aprire il tendalino solo ed esclusivamente quando serve, figuriamoci a montare quella baracca[xx(] Effettivamente potrebbe servire solo ed esclusivamente se si sta in campeggio tanto tempo, cosa che a me non capiterà mai!![:D]
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 08/02/2011 alle: 20:03:18
Io ho preso una cosa tipo questo [url]

http://www.pennente.it/pagine/g...

85 euro da un Brico, e vivo felicissimo senza tendalino; meno peso e costo, e posso metterlo anche un pò staccato dal camper; in un attimo si monta e si smonta, si fa facilmente in due, ma anche in uno solo, lo consiglio ad occhi chiusi (il sito l'ho preso solo per l'immagine che rende l'idea, ci sono in vendita in qualsiasi negozio di fai da te o art da campeggio) Antonello
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 08/02/2011 alle: 21:05:17
Ciao, sul fatto di non montare il tendalino fisso sono pienamente d'accordo, anche se come già scritto dipende dall'utilizzo che farai del camper,per me la soluzione migliore è il gazebo pieghevole. Claudio
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 12/02/2011 alle: 19:42:33
ripensandoci credo che acquisterò la vecam verbo, è sempre una veranda autoportante un pò più impegnativa come peso ed ingombri rispetto alla trilogy, ma visto l'uso che ne farò (la monterei solo un breve periodo estivo al mare, mentre per il resto dell'anno viaggio intinerante e la veranda resta a casa) dovrebbe essere la veranda adatta. Qualcuno la conosce? Cosa ne pensate? Saluti Antonio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2011 alle: 19:50:49
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 12/02/2011  19:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sopra!! Se stai fermo una settimana o più in camping è sicuramente ottima , perchè ti permette di spostare il camper per andare a scaricare o a fare qualcos'altro...in tutte le altre situazioni è inutile![;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 12/02/2011 alle: 20:01:03
. io ho e uso una Mehler ovvio che la usi dove hai una piazzola per un giorno no, ma per un WE si è auto portante ,la picchetti come una tenda non hai le angosce del tendalino ,quando ti allontani chiuderlo per paura del vento cosi niente ombra,quando piove .ecctecct. si chiude anche la parete di fondo,quella appoggiata al camper vi è pure un soffietto per allontanarsi e riavvicinarsi quando è montata.Praticamente la ho usata anche come una tenda 5mtx3mt,senza camper ma con vettura-monovolume, ,con fornello smontabile tavolo sedie per 4 la notte i nottambuli si fermano a dormirci senza salire in camper. Quando fa caldo non è un problema,si usa il climatizzatore "naturale" apri e chiudi le pareti,per fare ombra,circolare l'aria,ecct. certo che sei comodo ti prendi a noleggio un "nosbarri- nosbarri"e fai fare a lui... .8-724

Modificato da salito il 12/02/2011 alle 20:07:27
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/02/2011 alle: 20:08:47
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 12/02/2011  19:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lasciamo queste cose alle roulotte parcheggiate per tutto l'anno in un campeggio ... Io viaggio contentissimo con il tendalino, se possoid="red"> lo adopero, "vivo" e mangio fuori dal camper, in 3 minuti lo apro e in 2 minuti lo chiudo, altrimenti resta alloggiato nel suo "baccello". ciao, Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 12/02/2011 alle: 20:19:20
sul mio attuale camper non ho montato neanche il tendalino, sia perchè avevo pochissime occasioni di usarlo, sia per motivi di peso. Però facendo una vacanza stanziale, una veranda fissa può essere comoda. L'importante è che abbia le pareti tutte apribili per circolare l'aria quando fa molto caldo.
15
lenard2882
lenard2882
22/08/2010 17
Inserito il 12/02/2011 alle: 20:52:48
Cavolo, non sapevo di questa soluzione! sono proprio giovane ed inesperto...averlo saputo prima non avrei speso 700 euro per il tendalino nuovo che uso una volta ogni morte di papa![:(]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 12/02/2011 alle: 21:11:13
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/02/2011  20:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovvio per i prodotti come il mio di 15anni fa quattro pareti con cerniere ad ogni lato,scorrevoli alto-basso viceversa parte alta trasparente,con tendine+zanzariere ecct.ecct. avete presenta campeggi in croazia nelle pinete ? con pineta fino in acqua ? li in riva al mare, solo tende li la nostra Melher, i camper più indietro,bene il nostro camper talmente indietro... nel posteggio con funzione "magazzino" e essendo in quattro lo usavamo come "tender" per visitare il retroterra. ora sono di materiali più leggeri, con forme a tunnel ovvio che se ci i mette d'impegno si puoi passare un paio di giorni per montare [:)] anche questi moderni a tunnel... dipende se sei camper-dipendente o vuoi goderti il luogo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 12/02/2011 alle: 22:22:13
. la Mehler oggi produce solo i materiali vedi questa usata quasi come la mia ha il vano cucina sulla destra dove c'è il muso del camper(1,40 = cinque metri per 2,50 )

cliccaQUI

catalogo con materiali nuovi

http://www.herzog-freizeit.de/i...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 12/02/2011 alle: 22:55:27
. altra usata

cliccaQUI

altra ancora

QUI

18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 13/02/2011 alle: 00:43:06
ciao salito nonostante avessi scandagliato per bene il net il modello Globus che ho visto nel tuo catalogo mi era sfuggito, interessante. Volevo ribadire che non voglio piu' un tendalino fisso, imbullonato su fianco del mio mezzo, portarmi in giro tutto l'anno quell'affare, no grazie.

Modificato da piroa il 20/02/2011 alle 13:43:53
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/02/2011 alle: 09:52:21
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 13/02/2011  00:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho intenzione di influenzarti sull'acquisto ma... spero che tu abbia visto cosa costa, quanto pesa e quant'é il suo ingombro.[:0][:0] ciao, Giorgio[;)] n.b. spero che tu abbia un garage moooolto grande
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 13/02/2011 alle: 09:53:57
. il catalogo non è... mio !! toglimi un dubbio ma hai cliccato sopra alle scritte nei miei ultimi due post ? ""clicca QUI"" ""QUI"" "" cliccaQUI"" ti appaiono tutte verande autonome dal camper stanno in piedi da sole e sono chiuse sui quattro lati , sono in vendita usate perchè oggi come già detto sono a tunnel più leggere ecct.ecct. quella qui sotto è come la mia che in più ha l'estensione per la cucina (per quando ti torna utile),praticamente la parete laterale dx(è senza finestra e fa da tetto(+2meti circa totale circa 5,30 e si incernierano i tre lati,) la posto in chiaro ,se poi clicchi ci sono altre due foto a sx ,frontale ,laterale con camper appoggiato , se non si è capito mi sbrodolo (ancora oggi) dalla gioia di averla

http://www.markt.de/erlangen/Zu...

di mio c'è solo la curiosità della condivisione dell'articolo io con due bimbi piccoli per forza sceglievo i campeggi per le ferie lunghe,con i soldi del TV+parabola+condizionatore+generatore,mi sono comprata questa ed altre ""comodità"" e avanzato i soldi per qualche cena al ristorante comunque come detto la comodità ,ci torna utile anche per viaggi a tappe di tre giorni+due ecct.per avere il camper ad uso veicolo libero,ed anche con la monovolume.Come cala il freddo e promette due giorni di sole con calma la riapro e...con l'amico Alzheimer...[:D] ci impiego un attimo di più ma prima di riporla (faccio come sotto naia)però dopo aver mandato Alzheimer dai nonnetti... la riapro e richiudo almeno tre volte per farlo quasi ad occhi chiusi ed in un blitz.Non ti preoccupare degli altri il camper è tuo ,le vacanze sono le tue,e libero di [;)] rovinartele come credi...vai tranquillo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/02/2011 alle: 10:25:08
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2011  09:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salito [;)] non so se questo tuo scritto era "dedicato" a me [:D][:D][:D] io ho solo voluto fare un'ingrandimento del catalogo Kuhnshop e vedere il costo della foto esposta da PIROA: circa € 700 ... + tutti quegli opzional che sono descritti a sx = € 250 circa (non conoscendo il Tedesco ... aiutami tu [;)]) il peso é di 24 kg. + tutti gli opzional quindi = una trentina di kg. poi per l'ingombro presumo che sia una grossa sacca voluminosa. .. mentre quello che hai tu ... costa mooolto meno. Quindi (ma vado molto male a giudicare perché avendo SOLO il tendalino non ho parametri da confrontare) lungi da me "convincere" PIROA a non prendere quella (veramente bella) veranda ma ... volevo solo farlo riflettere prima di spendere 1000 € e portarsi dietro "quasi" lo stesso peso del tendalino ... poi, visto che siamo molto adulti e vaccinati ... [8D] ognuno a casa sua fa quello che vuole (moglie permettendo [:(]) ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 13/02/2011 alle 10:28:13
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 13/02/2011 alle: 14:38:52
. buona domenica non mi riferisco alle persone ma agli oggetti io parlo di veranda-autonoma praticamente come si vede una tenda anzi un ""tendone"" (non è un termine mio ma di quelli che volevano sfottere"il tendone del circo") essa è come il camper : -1-costoso, -2-ingombrante, -3-pesante, -4-.... non ti dico quanto mi costò nel 1995 si parlava di lire e quando dicevi xxxxxcentomilalire se non addiritura xxxmilioneexxxxxmilalire e lo stipendio era...che fatica comperare (il camper Arca-l'economico- Freccia300 5,30mt per due adulti e due bambini) Quando è pronta dentro ci metti tutto quello che vuoi-serve e puoi andartene via anche tutto il giorno senza paura ,forse tira vento ,forse piove-tempesta-grandina,o messo dentro i giochi sedia tavolo...e se è una giornata di sole ... è come i camper di una volta cioè quando parlare di aria condizionata era fantascienza,quindi possibilità di arieggiare, le pareti le apri in tutti i sensi orizz.-vert.-diag.e l'aria circola da sola,si da sola per "convenzione" Nascondono alla vista da un metro in giù... Cosi anche i camper avevano le finestre per dare aria-e non per pura estetica come quelli odierni, per l'aria? ma c'è il condizionatore-raffrescatore no? Aftemark cè lo hanno tutti . ecco i tunnel sono forse un pò su questa ottica il tendalino invece è lì, si apre in un clic, motorino elettrico telecomando,ombra ? non sto qui ad postare misure all'altezza di tremetri circa una sporgenza di due-dueemezzo ti fa ombra...guarda le foto di questa pubblicità quanta ombra fa e dove... il mio amico allora posteggiava con il lato tendalino già in ombra... e per allontanarsi dal camper?(noi abbiamo sempre avuto l'insana-deprecabile abitudine di allontanarci da lui) Basta un clic e si chiude ,la notte un clic e si chiude,praticamente l'uomo al servizio del tendalino...e si ma io avevo il tendone del circo ,""scusa dai lasciami mettere le mie cose dentro da te..."". ,il tendalino clic chiuso quando non serve ma quando aperto a che serve ? non so quanto costa oggi ma so che lui si ha bisogno delle paretine extra chiamate privacy ma se vuoi ombra devi averle, ma se hai l'abitudine di allontanarti dal camper ? Smonti tutto ? Nooo non ti allontani mai Ti inventi una scusa e stai lì seduto . Io certo quando viaggio mi ingombra-pesa da qualche parte per aprirla lavoro il necessario fatto anche per una notte sola per quindici giorni giù fino a Dubrovnik e ci siamo visitati il retroterra con il veicolo libero,e quando si rientrava una due manovre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link