quote:Originally posted by Gdavide> anche io faccio la stessa cosa. mi e' bastato uscire un paio di volte nel cuore della notte per prendere questa buona abitudine.
Personalmente chiudo sempre il tendalino sia la notte prima di andare a letto, che quando mi sposto per qualche ora ciao. >
quote:Originally posted by vertigo>
ci sono delle cinghie con tiranti, che vanno fatte passare dentro un foro rettangolare che sta in alto sul montante del tendalino, assicurate a picchietti di grossa sezione e messi ad una distanza di una metrata dal montante stesso. Esiste però il problema delle raffiche che tendono a far CHIUDERE il tendalino, cioè che lo piegano verso il basso, per cui l'unica vera soluzione al forte vento è CHIUDERE il tendalino... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> Ci riprovo [:I] Io uso regolarmente la cinghia con le molle e grossi picchetti e posso dirTi che fissando i picchetti un pò in avanti rispetto ai piedini del tendalino (più verso l'esterno di circa 40 cm) riesci a limitare anche l'inconveniente di cui parli. Ciao Alfredo
ci sono delle cinghie con tiranti, che vanno fatte passare dentro un foro rettangolare che sta in alto sul montante del tendalino, assicurate a picchietti di grossa sezione e messi ad una distanza di una metrata dal montante stesso. Esiste però il problema delle raffiche che tendono a far CHIUDERE il tendalino, cioè che lo piegano verso il basso, per cui l'unica vera soluzione al forte vento è CHIUDERE il tendalino... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >