CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino Fiamma F45S

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
14
bolero65
bolero65
29/05/2012 24
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 15:08:27
Buon pomeriggio, una decina di giorni fa un violento temporale ha danneggiato il mio tendalino. In sostanza una bomba d'acqua ha formato una sacca che lo ha fatto piegare tutto a dx. Ora quando lo apro pende verso dx, e non riesco a chiuderlo se non spingendolo in alto con una scopa. Ho provato a regolare il bullone in alto dello shock absorber ma continua a pendere. Chiedo se secondo voi possa dipendere dallo shock absorber. Il cavo d'acciaio posto all'interno del braccio sembra ok e teso.
bolero65
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20111
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 19:00:57
In risposta al messaggio di bolero65 del 18/08/2020 alle 15:08:27

Buon pomeriggio, una decina di giorni fa un violento temporale ha danneggiato il mio tendalino. In sostanza una bomba d'acqua ha formato una sacca che lo ha fatto piegare tutto a dx. Ora quando lo apro pende verso dx, e non
riesco a chiuderlo se non spingendolo in alto con una scopa. Ho provato a regolare il bullone in alto dello shock absorber ma continua a pendere. Chiedo se secondo voi possa dipendere dallo shock absorber. Il cavo d'acciaio posto all'interno del braccio sembra ok e teso. bolero65
...
sicuro non si sia piegato qualcosa?
La regolazione dello shock absorber è comunque cosa molto delicata da fare, basta pochissimo per cambiare di tanto la situazione precedente.
Danneggiato nutro qualche dubbio, anche se non è impossibile, ma visto come è fatto...
image(1874).png
Magari qualche foto aiuterebbe...

PS: ti risparmio la ramanzina del tendalino aperto durante un temporale... laughlaugh
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale

Modificato da Laikone il 18/08/2020 alle 19:02:01
14
bolero65
bolero65
29/05/2012 24
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 08:14:10
Grazie della risposta Laikone, nel frattempo ho scritto al supporto tecnico della FIAMMA che ha subito risposto in questi termini:

Buongiorno,
la ringrazio per averci contattati e la informo che quanto sostiene è corretto:
se il telo della veranda è comunque ben teso, le braccia sono allineate per la loro lunghezza ed in altezza ed ha già provato a regolare il bullone superiore del dual shock, presumo che lo stesso si sia danneggiato a casa della troppa acqua imbarcata o possa avere subito scossoni.
Internamente vi è una molla: il problema potrebbe essere solamente la molla interna che funge da ammortizzatore, altrimenti il cavo in acciaio precaricato posto all'interno del braccio.
Ha per caso notato se il braccio (agendo sul bullone superiore del dual shock) si alza e abbassa correttamente? In caso non lo facesse potrebbe aver subito danni anche questo.
Le consiglierei comunque di verificare il tutto prima di ordinare nel caso il particolare di ricambio necessario.
Nella speranza di averle fornito quante più delucidazioni possibili sono ad augurarle una buona giornata, rimanendo chiaramente a sua disposizione per ogni ulteriore ed eventuale dubbio o chiarimento.
Cordiali saluti

Per quanto attiene al braccio quest'ultimo funziona correttamente, il cavo d'acciaio posto al suo interno sembra tirato correttamente, infatti quando chiudo il tendalino il braccio non presenta problemi, a parte quello di essere inclinato verso il basso. Proverò a seguire i consigli forniti dalla FIAMMA e se ci riesco farò qualche foto.
Ti aggiorno appena ne sono venuto a capo
Grazie 
 
bolero65
5
MassimoCamper
MassimoCamper
20/10/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 17:16:56
In risposta al messaggio di bolero65 del 19/08/2020 alle 08:14:10

Grazie della risposta Laikone, nel frattempo ho scritto al supporto tecnico della FIAMMA che ha subito risposto in questi termini: Buongiorno, la ringrazio per averci contattati e la informo che quanto sostiene è corretto:
se il telo della veranda è comunque ben teso, le braccia sono allineate per la loro lunghezza ed in altezza ed ha già provato a regolare il bullone superiore del dual shock, presumo che lo stesso si sia danneggiato a casa della troppa acqua imbarcata o possa avere subito scossoni. Internamente vi è una molla: il problema potrebbe essere solamente la molla interna che funge da ammortizzatore, altrimenti il cavo in acciaio precaricato posto all'interno del braccio. Ha per caso notato se il braccio (agendo sul bullone superiore del dual shock) si alza e abbassa correttamente? In caso non lo facesse potrebbe aver subito danni anche questo. Le consiglierei comunque di verificare il tutto prima di ordinare nel caso il particolare di ricambio necessario. Nella speranza di averle fornito quante più delucidazioni possibili sono ad augurarle una buona giornata, rimanendo chiaramente a sua disposizione per ogni ulteriore ed eventuale dubbio o chiarimento. Cordiali saluti Per quanto attiene al braccio quest'ultimo funziona correttamente, il cavo d'acciaio posto al suo interno sembra tirato correttamente, infatti quando chiudo il tendalino il braccio non presenta problemi, a parte quello di essere inclinato verso il basso. Proverò a seguire i consigli forniti dalla FIAMMA e se ci riesco farò qualche foto. Ti aggiorno appena ne sono venuto a capo Grazie   
...
Ciao Bolero65, come è andata a finire. Hai risolto? ho lo stesso problema.
Grazie mille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Cupolino CI Riviera XT98
Ho un CI Riviera XT 98 ed appena supero i novanta all’ora ,turbolenze e fischi provenienti...
Mario’s group
43 minuti fa
Cellula abitativa
Van 540: bagno più pratico?
Buongiorno a tutti, Mentre in parallelo verifico la fattibilità e i costi realizzati alla...
Danyes
Oggi alle 10:12
Meccanica
Aiuto scelta ammortizzatori posteriori ducato 230
Buongiorno a tutti, dovrei cambiare gli ammortizzatori posteriori sul mio laika ecovip 3l ...
Alex86rm
Oggi alle 09:33
Comportamenti
Peso Challenger 250: massa in ordine di marcia
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e del mondo del camper, dopo anni di campeggio, ro...
Ro&Ka
Oggi alle 00:25
Cellula abitativa
Problema porta bagno a scorrevole
Ciao, sono possessore di un van Hymer free 540. Ho un problema con la porta scorrevole del...
Giulio04061986e
Ieri alle: 23:01
Meccanica
Luci di posizione Ducato X250
Buonasera, ho un Ducato X250 del 2010 che presenta un problema. Le luci di posizione destr...
Giancarlo55
Ieri alle: 22:05
Compagni di viaggio
Scozia Agosto
Ciao come da titolo Agosto in Scozia , siamo una coppia di 58enni e partiamo dalla prov. d...
Jonathan68
Ieri alle: 18:48
Cellula abitativa
Gancio per rimorchio
Salve cerco informazioni..sono possessore di callanger 309 su meccanica ford transit 125t3...
Barba2
Ieri alle: 15:11
Viaggi in Italia
Camper nel Conero
Buon pomeriggio, a fine giugno andremo qualche giorno nel Conero ( due adulti e due bambin...
Ilmoro73
Ieri alle: 14:39
Meccanica
Fiat Ducato 1.9 td (Riviera 230) lancetta gasolio
Ciao a tutti sono nuovo del mondo camper e possessore da 2 giorni di un riviera 230 1.9tdd...
Ragioniere30
Ieri alle: 11:23
Altro non sui camper
Consigli per viaggio negli USA
Ciao a tutti, forse ho la possibilità di andare negli USA per meno di 90gg (max 15gg) ma h...
Rosssiiii
09/06/26 - 23:06
Accessori
Autoterm Flow 5D e Alde
Ciao a tutti ho fatto installare un riscaldatore a liquido da implementare ad una stufa Al...
joecastax
09/06/26 - 21:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link