quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 28/03/2012 20:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno che sappia dirmi qualcosa?
http://www.convertende.it
, eventualmente prova a chiedere a loro. Ciao
Come vedi il lato posteriore è vuoto. L'ho riempito ed è diventato durissimo.
Il mio, vecchiotto pure lui, ha gli ingranaggi in metallo e per romperli ci vuole parecchia forza. Spero che questo ti possa essere utile.
Ciao
Beppe
p.s. in compenso sto cercando un "tubo" simile a quello dove è avvolto il tendalino perchè si è leggermente incurvato e si chiude con fatica, ma sembra introvabile anche nei ricambi di altre marche. quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 30/03/2012 09:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non ne sono sicuro perchè sto a quanto mi ha raccontato mio figlio, che usava il camper al momento in cui il problema si è manifestato. Sono influenzato, ma vado subito in garage a vedere. Ti farò sapere
[img][/img]
[img][/img]
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 30/03/2012 12:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perche non provi da qualche rivenditore di tende da sole ? forse riesci ad adattare qualcosa, comunque per rompersi in quel modo deva avere qualche altro problema?tipo qualcosa di bloccato?
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 30/03/2012 18:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto tentando di chiedere lumi mediante una foto di River53 Ps. E' successo a mio figlio, penso che non abbia pulito o riavvolto con attenzione , quindo uno sforzo di troppo ecc ecc.
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 30/03/2012 14:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho telefonato ad un rivenditore per sapere dell'esistenza del pezzo o comunque della possibilità di qualche adattamento. Ad ogni richiesta un no anche poco diplomatico. E' chiaro che se dovrò cambiare tendalino non andrò da loro! Ma io voglio provare. Tu hai la possibilità di darmi le misure che ho maldestramente indicato nella foto? [img][/img]
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 30/03/2012 20:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Soleado, fino al 1937 siamo stati della stessa provincia di Terra di lavoro, anzi il mio paese era l'ultimo a nord/est. Quindi a chi bisogna rivolgersi? Vendono solo l'arganello? Non ricordi il prezzo? Ps Comunque tu ti riferisci alle foto messe da me , dove la rottura è ben visibile?
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 30/03/2012 21:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro River, sei stao fin troppo gentile e ne ho approfittato. Come suggerito da Soleado e , in definitiva anche da te, domani vado da qualcuno che vende/realizza tende da sole e risolvo. Ti ringrazio di cuore. Ciao e buoni Km
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 31/03/2012 15:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, hai ragione, ma è stato un errore di battitura! Fino al 1927 questa parte del Lazio meridionale (le aree CAssino- Sora per intenderci) facevano parte della provincia di Terra di lavoro che aveva come capoluogo Caserta,. Pensa che noi per certi archivi ( catasti ecc.) siamo ancora costretti ad andare a Santa Maria Capua vetere. Questa mattina ho fatto un giro presso tappezzieri e ho trovato l'arganello, ma siccome era sabato e laboratori erano chiusi mi tocca aspettare lunedi. Comunque grazie , l'aiuto di tutti e specie la tua esperienza e il tuo suggerimento mi hanno risolto un problema...ma magari fossero questi i problemi di oggi! Ciao e buona domenica atutti