CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino Si/no

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
15
dachris04
dachris04
06/02/2010 19
Inserito il 06/02/2010 alle: 01:17:25
Salve sono nuovo del forum ed anche dell'ambiente Camper sono in procinto di acquistare un VR e per quanto riguarda gli accessori abbiamo deciso con la mia signora di non istallarerne nessuno (eccetto la batteria ausiliaria) in quanto vorremmo vivere le prime vacanze in modo da renderci conto sui reali accessori utili alle nostre esigenze...l'unica incognita e sul Tendalino vi chiedo se veramente ritenete utile istallare la classica tendona sul VR o se optare per un classico e leggero gazebo da montare all'istante e sopratutto quando serve evitando cosi di portarsi dietro tutto quel peso[:)]...grazie a tutti coloro che mi risponderanno...a presto[:)]

Modificato da dachris04 il 06/02/2010 alle 01:18:05
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 02:43:11
io lo trovai sul camper che comprai e l'ho usato solo due volte, non lo prenderei se potessi scegliere, però la maggior parte dei camperisti credo lo usi spesso.
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 06/02/2010 alle: 05:34:05
Condivido in pieno la tua decisione di valutare di volta in volta gli accessori da installare sul v.r. in base alle tue reali necessità. Vedrai che con l'uso costante del mezzo capirai subito quali accessori sono indispensabili e quali superflui. Per quanto riguarda il tendalino io lo ritengo un accessorio utilissimo in particolar modo per le uscite estive in quanto la giornata si svolge per la maggior parte fuori da mezzo sia per mangiare che per riposarsi ed una protezione dal solleone è consigliata. In estate la cellula viene solamente usata alla sera per dormire. (P.S. non sempre nelle nostre soste si riesce a trovare un posto ombreggiato e d'estate all'interno del mezzo fa abbastanza caldo). Saluti Pedro66
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 06/02/2010 alle: 06:20:12
Anche sul camper che ho acquistato usato c'era già il tendalino, e devo dire che lo trovo veramente utile, in tutte le occasioni, caldo e pioggia. D'estate poi aprendo il tendalino, eviti che il sole sia diretto sul frigo, facendolo sicuramente lavorare meglio.
16
Zelta
Zelta
22/10/2009 289
Inserito il 06/02/2010 alle: 07:17:14
L'unico accessorio che ho messo sul mezzo e' stato solo il tendalino ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/02/2010 alle: 07:24:35
Ciao e benvenuto! Sei un caso più unico che raro...cioè uno dei pochi che selezionerà gli accessori in base alle proprie esigenze in modo progressivo. In genere la richiesta è: "che cosa posso mettere ancora?"... Anche noi abbiamo il tendalino(che poi non è tanto"ino" visto che è 5 metri) che era già montato. Lo usiamo solo quando andiamo in Grecia o poco di più. Se la tua sosta è solo o prevalentemente libera,puoi anche evitare di metterlo visto che NON potrai aprirlo. Se invece avrai intenzione di appoggiarti a struture(campeggi) il tendalino in estate potrà offrirti protezione dal sole,specialmente se sulla stessa parete vi è il frigo. Gianluca

Modificato da sport15 il 06/02/2010 alle 07:26:01
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/02/2010 alle: 07:30:23
Ciao, complimenti per la decisione di aspettare, è la più saggia. Noi usiamo il tendalino anche quando piove poco, riesci a tenere la porta aperta senza bagnare l'interno del camper. Ti consiglio di valutare dopo le prime uscite. Ciao Giovanna.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 06/02/2010 alle: 08:05:46
Anche io mi complimento per la decisione.. però considera che molto spesso i concessionari, quando non riescono a scontare ulteriormente il mezzo, tendono a regalare alcuni accessori, soprattutto se insisti al limite dello sfinimento... e il tendalino è uno di questi... soprattutto se il camper è nuovo e non hai nulla da rendere...tra l'altro in un momento come questo dove non girano tanti soldini... Ciao e benvenuto tra noi...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 08:11:50
quote:Risposta al messaggio di dachris04 inserito in data 06/02/2010  01:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottima la scelta di attendere per capire cosa può essere indispensabile. Per quanto riguarda il tendalino dipende molto dall'uso che farai del camper. Infatti se farai sosta libera non potrai usarlo (e neppure il gazebo) perché è vietato e anche per non dare l'idea dello zingaro o dell'accampamento indiano. In circa 10 anni di camperismo non ho mai sentito l'esigenza di averlo. Se andrai prevalentemente in campeggio se ami mangiare e riposare coram populi allora potrebbe essere l'accessorio che fa per te. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 06/02/2010 alle 12:50:08
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/02/2010 alle: 08:24:48
io non lo uso mai[:D][:D][:D][:D][:D]
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 06/02/2010 alle: 08:31:16
quote:Risposta al messaggio di dachris04 inserito in data 06/02/2010  01:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il tendalino è uno degli accessori indispensabili per il camper,a mio avviso,dove puoi lo si apre sempre per avere ombra,per mangiare fuori,per stendere gli asciugamani al mare ecc.può andare bene anche un gazebo come dici tu,ma tutte le volte che lo monti devi fissarlo bene per evitare che il vento lo sposti e vada contro un camper vicino,comunque ottima l'idea di acquistare gli accessori utili man mano che usi il camper.ciao
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 06/02/2010 alle: 09:26:08
Io, dopo 2 anni di uso abbastanza intenso, sono ancora indeciso sull'utilità del tendalino ![V][V] Secondo me un bel gazebo di quelli che si aprono, diciamo automatici, che costano qualche centinaio di euro, potrebbe sostituirlo nel 90% dei casi. Il fatto è che quando sei nei campeggi o in situazioni dove comunque puoi usarlo è realmente comodo. Si usa anche quando piove e d'estate a me è capitato più volte ai laghi o in Germania/Austria di essere sorpreso da una pioggia, anche mediamente intensa, finchè eravamo sotto il tendalino a mangiare e/o a leggere e il restarci tranquillamente mi ha fatto comodo. Il gazebo non avrebbe fatto la stessa funzione in quel caso perchè tra camper è gazebo sarebbe passata acqua, mentre con il tendalino tu hai quasi 12 mq di zona asciutta. Considerando che lui è lì attaccato alla parete e non da fastidio a nessuno, non occupa spazio nei gavoni, si apre e chiude in 1 minuto, forse forse propendo ancora per montarlo ![:)][:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/02/2010 alle: 11:42:13
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 06/02/2010  09:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao paolo,bellissimo il tuo post,hai cambiato idea mentre lo scrivevi[:D][:D][:D][:D] cordialmente
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 06/02/2010 alle: 13:15:42
Lo ritengo uno degli accessori non in dotazione molto utile da usare per ripararsi e riparare le cose che normalmente si hanno fuori dal camper compreso il piccolo bucato che si fa dal sole e dalla pioggia unica controindicazione se te lo devi montare il costo, ciaoo.
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 06/02/2010 alle: 13:17:56
Noi te lo cosigliamo vivamente specialmente se sei nel Salento cosi non ti trovi le cicale nel piatto mentre mangi scherzi a parte per noi è indispensabile
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 06/02/2010 alle: 13:34:42
In tanti anni non ne abbiamo mai sentito l'esigenza se non in rare occasioni. Negli ultimi anni con i nipotini al seguiti restando fermi diversi giorni sullo stesso posto viene usato molto spesso!! Secondo me usa la stessa tecnica degli altri accessori! Usa il camper e poi valuta se effettivamente ti serve o no!
pyntor
pyntor
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 13:47:26
e metti sto tendalino! se al conce gli dai 1000 euro ti darà anche il resto e in più hai il tendalino, che serve, hai voglia se serve. e con il resto ci compri tavolo sedie e una bottiglia di spumante per inaugurare il camper, e se mi inviti ci vengo anch'io. ciao, pyntor. [:D][:D][:D][:D][:D]
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 06/02/2010 alle: 13:58:40
Io il tendalino l'ho fatto installare subito, guai se usciva senza!! Per il resto valuti man mano che lo usi. Te lo consiglio vivamente, non te ne pentirai! Io è il terzo anno che uso il camper e non ho ancora capito se ho bisogno dei panelli solari o no!! [:(][:)]MAH!! Ale.[;)]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 16:10:24
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 06/02/2010  13:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se non hai ancora capito se ti servono i pannelli solari, significa che non ti servono [;)] a meno che non fai campeggio libero, mentre io vado solo dove ci sono tutti i comfort [;)] acqua, elettricità e scarico. saluti, pyntor.[:)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 16:14:10
Complimenti per la tua scelta...quella di non istallare nulla e valutare man mano che si usa il camper....l'avessi fatta Io mi sarei risparmiato sicuramente oltre 40 kg di tendalino e 500 eurozzi[;)]. Con questo non voglio dire che non lo uso, ormai lo possiedo, inoltre con bimbi piccoli mi capita spesso di dover far tappa in campeggio e/o AA per cui il suo uso è possibile, però considera che devi stare attento alle folate di vento sennò ti crepa la parete, devi stare attento con la pioggia forte per lo stesso problema visto i quintali di peso che si formano sulla tenda che diventa un enorme sacco pieno d'acqua, devi considerare che è possibile usarlo con solo un orientamento [:(]....Io l'anno scorso in un centro commerciale ho trovato un mega ombrellone di oltre 2 mt di diamentro, interamente in alluminio e ad un costo inferiore alle 50 euro che è favoloso (made in china)[;)]; in spiaggia fà omba a tutti e 4, quando siamo a tavola e vogliamo la vista mare ma per com'è parcheggiato il camper non è possibile il tendalino x l'ombra, usiamo l'ombrellone-one che fà una mega ombra; si apre e chiude più facilmente di un tendalino con un solo clik e diviso in due pezzi e messo nella sua custodia te lo porti in spalla ovunque che tanto pesa meno di una bottiglia d'acqua...[:D]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/02/2010 alle: 16:20:15
Per una vacanza stanziale è sicuramente l'accessorio indispensabile. come già detto da molti in estate vivi più fuori che dentro percui ti aiuta a riparati dal sole, ti crea una certa privacy per i pisolini pomeridiani, per mangiare all'aperto senza che ti cadano moscerini e cose varie nel piatto, anche per stare in compagnia davanti ad una bella birra fresca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link