CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 04/09/2007 alle: 16:09:55
Ho acquistato un camper nuovo (Autoroller garage) Ho fatto installare sul mezzo il pannello solare e il tendalino. Il pannello solare è stato incollato sul tetto (quindi un domani non potro' spostarlo sul nuovo mezzo ma dovro' lasciarlo in dote) Il tendalino invece mi è stato fatto notare che non è stato montato come su tutti gli altri camper con tre perni passanti e relative staffe, ma è stato fissato con una ventina di viti più piccole tant'è che il concessionario che mi ha fatto il tagliando per le infiltrazioni ha segnalato questa stranezza sul libretto. Mi ha detto inoltre che il montaggio fatto in questo modo non solo aumenta il rischio di infiltrazion ma non è sicuro con il rischio di perdere la tenda per strada ..... Il concessionario dove ho acquistato il mezzo è Corbar Car di Monza, ha montato la mansarda in quasto modo anche a qualcun'altro ? Qualcuno di voi
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 04/09/2007 alle: 16:31:36
[:(!][xx(][V][8][8][8] Da denuncia [8][8][:(][xx(][:(!] Luigi
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 04/09/2007 alle: 16:37:58
Se ti succede questo la parete te la strappa... Questa estate in vacanza ho messo il camper in modo che l'aria mi arrivasse sul lato e non di fronte, purtroppo non ho pensato al vento ed alla tenda, risultato, una ventata mi ha gonfiato la tenda come un paracadute girandomela sul tetto[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] un gentil signore(dato che ero in spiaggia) me l'ha chiusa al mio arrivo ho trovato le 2 staffe laterali in alluminio storte ma la tenda non aveva nulla smontata la tenda tolte le staffe raddrizzate con sonore martellate riomntato e siliconato il tutto funziona alla perfezione, non so se fosse stata avvitata con delle semplici vit autofilettanti cosa sarebbe successo...non oso immaginare, io proverei a sentire il costruttore della tua tenda per sapere se installata in quel modo la garanzia risponde. bye
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 08:59:58
Torna alla Corbar e fattela montare come si deve!
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 05/09/2007 alle: 10:02:40
Ti consiglio di scrivere immediatamente alla Corbar Car mettendoli in mora riguardo al lavoro eseguito con particolare riferimento ad eventuali danni riportati dalla cellulaid="red"> (deprezzamento quando rivenderai il mezzo causa gli innumerevoli fori sulla fiancata) e non ultimo, ma non meno importante, qualsiasi danno causato dal distacco del tendalino durante la marcia id="red">; fatto ciò chiedi urgentemente il ripristino dello stato iniziale del mezzo anche con sostituzione della fiancata in danno e per loro conto da far effettuare solo ed esclusivamente presso il fabbricante (Rollerteam) riservandoti tutte le azioni legali a tua tutela. Certe leggerezze non sono tollerabili, pensa solo cosa accadrebbe se si staccasse mentre viaggi in autostrada. In bocca al lupo e gira alla larga da certi improvvisatori !!!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
simba76
simba76
29/10/2006 6
Inserito il 05/09/2007 alle: 20:32:54
ciao Paoloroller, non so da chi tu sia andato a farti fare il tagliando ma ti posso assicurare che sugli autoroller cosi' come su altri camper non è assolutamente necessario mettere le viti passanti per installare la veranda poiche' all'interno della parete c'è gia' un listello di legno di supporto di predisposizione della veranda. Le viti passanti si mettono in quei veicoli dove non c'è alcuna predisposizione (come credo sia il caso di Elnagh). Non pensoproprio che tu ti debba preoccupare. Buon divertimento.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 05/09/2007 alle: 22:47:15
per smontare i pannelli solari fermati con il silicone si usa il filo trecciato (filo da pesca con un diametro dello 0,20 tiene un carico di rottura di 42 kl) si prendono due stecchette di legno e ci si lega il filo tipo seghetto, si taglia il silicone facendolo passare tra il pannello solare e il tetto del camper [:D] assolutamente sconsigliato l'utilizzo di taglierine o similari [}:)] altro non so[:)] Ettorino
18
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:46:50
Grzie a tutti per il vostro contributo. Devo portare il camper a fare il tagliando infiltrazioni a Ottobre. Faro' sicuramente presente quanto riscontrato e magari mi faro' scrivere 2 righe da mio cogniatino avvocato, tanto per non far passare la cosa tanto leggera. Se puoi è come dice Simba 76 tanto meglio, anche se adesso facendoci caso tutti ma proprio tutti i camper dai roller team ai laika hanno il tendalino montato allo stesso modo, tre staffe (2 ai lati e una centrale) con perni passanti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link