CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tendalino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 01/03/2008 alle: 13:12:42
Il tendalino è uno degli "optional" che vengono subito montati nei mezzi nuovi o che ne sono sprovvisti, ma io credo che le situazioni in cui è veramente utile siano poche, si potrebbe sostituire con gazebo smontabili agevolmente a basso costo e soprattutto leggeri. Se qualcuno adotta questo sistema mi piacerebbe sapere se veramente è funzionale. Grazie Zico
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:32:12
Io opto per il tendalino......il gazebo non è impermeabile, lo devi aprire e richiudere ogni volta, magari ci metti poco come dice qualcuno, ma con il tendalino fai prima, e poi se devi riparare bici, tavolini, sedie e quant'altro puoi metterle sotto il tendalino o ci puoi mangiare sotto in estate anche se piove leggermente.....comunque è anche vero che la differenza di prezzo è notevole......io ho preso il camper senza,e ho optato per il tendalino....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 01/03/2008 alle: 15:04:20
Vanno confrontati i prezzi che sono diversissimi tra loro. Il mio gazebo costa 80 euro e si monta in 2 minuti (anche meno, è di quelli a pantografo). La scorsa estate sono state molte le occasioni dove mi faceva comodo avere ombra in un luogo diverso dal lato destro del camper; il gazebo lo monti dove ti pare e non necessariamente alla porta di ingresso. Molte volte l'ho montato in aggiunta del tendalino di un altro camper per poter fare un'unica tavolata tutti insieme; questo può essere fatto solo col gazebo 3x3 che ho io. Cordialmente, Marco.
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 01/03/2008 alle: 22:01:06
Grazie dei contributi Zico
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/03/2008 alle: 23:25:01
quote:Originally posted by Emme48
Vanno confrontati i prezzi che sono diversissimi tra loro. Il mio gazebo costa 80 euro e si monta in 2 minuti (anche meno, è di quelli a pantografo). La scorsa estate sono state molte le occasioni dove mi faceva comodo avere ombra in un luogo diverso dal lato destro del camper; il gazebo lo monti dove ti pare e non necessariamente alla porta di ingresso. Molte volte l'ho montato in aggiunta del tendalino di un altro camper per poter fare un'unica tavolata tutti insieme; questo può essere fatto solo col gazebo 3x3 che ho io. Cordialmente, Marco. >
>Bravo, quella di poterlo spostare non l'avevo mai valutata come possibilità, in realtà può risultare molto comodo.......a questo punto quasi quasi ne prendo uno........dove posso recuperarlo come quello che dici te? hai delle foto da postare? e se si bagna o con l'umidità poi non puzza di acqua morta?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 02/03/2008 alle: 09:05:31

http://www.gazeboflash.it/index...

Sarebbe molto simile questo qui, ma senza le pareti aggiuntive - è a pantografo e si apre in 30 secondi. Quando lo monto accanto al camper dal lato del camper lo fisso alle ruote e dall'altra parte solo due picchetti (alberi se ce ne sono). Se viene una bufera di vento mi volano via 80 euro di gazebo e non 4000 di parete del camper [;)] Lo comprai al Consorzio Agrario di Impruneta (Firenze). Io consiglio di vissitare spesso questi posti qui che sono delle vere e proprie miniere di articoli a prezzi ottimi, non come le gioiellerie degli articoli per il campeggio. Se si bagna lo lasci fuori dov'è - li ripiegherai quando e asciutto. Se è per questo ti dico che anche la tenda non va riavvolta se è bagnata. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 02/03/2008 alle 09:07:21
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/03/2008 alle: 10:40:10
Dopo quasi tredici anni di camper, se avrò aperto il tendalino 10 volte è un bel po'! Convengo che è senz'altro meglio, più pratico, meno costoso, il gazebo. Elio
giraffa
giraffa
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 11:14:21
ciao....su quest'ultimo camper, dal 12/2000 niente tendalino...ho optato per il gazebo, non comprare di quelli con telo bianco tipo plastica perchè al sole diventano forni...meno male che lo pagai solo 19.000 lire...il secondo e attuale a pantogafo in alluminio, con telo tipo cotone impermeabilizzato a € 60.00 in offerta....è comodo veloce da aprire, se non c'è vento non lo fissi e lo richiudi in un attimo, altrimenti lo fissi bene lo lasci montato e sposti il camper senza problemi, è leggero stà dentro una sacca comodamente nel gavone, e lo porti solo quando ti serve, non hai 30 kg sempre attaccati alla parete...con i soldi risparmiati ti paghi una vacanza ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 02/03/2008 alle 11:15:50
ziogas
ziogas
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 12:06:23
Io invece il tendalino lo uso moltissimo. Sia per il sole che per l'acqua. Devo dire però che io sosto spesso in campeggio, magari anche 2 giorni, anche se non vedo la differenza con il gazebo. Per giunta credo che il gazebo occupi non poco spazio nei gavoni, anche se il peso è di certo inferiore. Ma sono certo che dipende appunto dalle abitudini e dall'uso che se ne fa.[8)] ciao paolo[:)]

Modificato da ziogas il 02/03/2008 alle 12:08:52
navarre
navarre
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 12:17:43
Credo anch' io che se uno va spesso in aree di sosta (non di quelle infernali tutti parcheggiati a mezzo metro) o campeggi il tendalino può essere una spesa utile, per esempio questa estate in Sicilia lo abbiamo usato sempre ed più rapido e semplice metterlo e levarlo. Se uno considera di fare invece più spesso sosta libera invece c'è da pensarci. Per il gazebo : confermo assolutamente no a quelli col telo in plastica che non ripara assolutamente dal sole. Abbiamo preso per le gare con i cani uno a pantografo con copertura in tela ed è molto pratico e veloce e ripara effettivamente dal sole. Non so invece quanto regga la pioggia e quanto duri l' impermeabilizzazione, visto che immagino sia cinese (costo infimo, mi pare sotto i 50 euro)
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 28/04/2008 alle: 15:16:07
e questo ?

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

Siccome non ho ancora il tendalino...... Antonello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link