quote:Originally posted by rataplan> In un ottica di autocostruzione e' facilmente risolvibile scegliendo il tessuto piu' opportuno con i dovuti accorgimenti.
Non dobbiamo dimenticare che gli oscuranti applicabili a ventosa hanno anche funzione di isolamento termico che con una tendina avvolgibile è difficilmente ottenibile. >
quote: La meccanica per lo scorrevole si trova facilmente nei negozi specializzati oppure si può utilizzare quella di una zanzariera adattabile a alle misure che ci servono. Saluti Aldo >> Difficilmente si troveranno meccaniche con misure idonee per il nostro mezzo , specie per il parabrezza. E' per tale motivo che vorrei cimentarmi nella realizzazione su misura del rullo.
quote:Originally posted by fastland67> [:D] se ti può servire, lo vendono già fatto per il parabrezza, alla modica cifra di 250 eurozzi [:(][B)][:0][V][:(!][?]
Salve, vorrei mettere delle semplici tendine avvolgibili a rullo all'interno dei finestri anteriori della cabina di guida , quel tipo di tendine che quando le tiri caricano una molla che poi richiama l'avvolgitore quando liberi la tendina per aprire. Non so pero' dove acquistarle in Genova e magari mi piacerebbe qualche soluzione fardase' autocostruttiva. Esiste roba del genere anche per il parabrezza ? Trovo poco pratico l'oscurante a ventose. Grazie in anticipo per i vostri consigli. >