CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendine avvolgibili ai finestrini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
fastland67
fastland67
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 23:23:19
Salve, vorrei mettere delle semplici tendine avvolgibili a rullo all'interno dei finestri anteriori della cabina di guida , quel tipo di tendine che quando le tiri caricano una molla che poi richiama l'avvolgitore quando liberi la tendina per aprire. Non so pero' dove acquistarle in Genova e magari mi piacerebbe qualche soluzione fardase' autocostruttiva. Esiste roba del genere anche per il parabrezza ? Trovo poco pratico l'oscurante a ventose. Grazie in anticipo per i vostri consigli.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/09/2007 alle: 23:51:51
che ideona![:D] mi accodo pure io
20
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:11:25
Credo che sarebbe utile il consiglio di qualche tappezziere circa la possibilità dei sistemi di avvolgimento. Più importante e difficoltoso è per il parabrezza, i laterali si potrebbero più facilmente risolvere.
fastland67
fastland67
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 13:24:25
Ragazzi , grazie del vostro interesse. Volevo quasi autocostruirmeli prendendo un tubo (avvolto con il telo) incerniato su due supporti laterali fissati ai margini laterali del parabrezza o del finestrino. Il problema e' trovare una molla in grado di risucchiare il tendino per tutta la sua lunghezza. Ho pensato di utilizzare due cordine attorciglianti all'interno del tubo ma ho paura che se si snervano alla fine l'effetto molla di ritorno si annulla. Ho pensato anche a "lingottini" di gomma infilati dentro al tubo sfruttandone l'effetto elastico di richiamo ma non so. Ho notato che per quanto riguarda i finestrini ci sarebbe anche il problema della copertura del finestrino triangolare , cioe' quello attiguo a quello rettangolare sulla stessa portiera.

Modificato da fastland67 il 19/09/2007 alle 13:26:41
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:42:24
Non dobbiamo dimenticare che gli oscuranti applicabili a ventosa hanno anche funzione di isolamento termico che con una tendina avvolgibile è difficilmente ottenibile. La meccanica per lo scorrevole si trova facilmente nei negozi specializzati oppure si può utilizzare quella di una zanzariera adattabile a alle misure che ci servono. Saluti Aldo
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
fastland67
fastland67
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 16:46:22
quote:Originally posted by rataplan
Non dobbiamo dimenticare che gli oscuranti applicabili a ventosa hanno anche funzione di isolamento termico che con una tendina avvolgibile è difficilmente ottenibile. >
> In un ottica di autocostruzione e' facilmente risolvibile scegliendo il tessuto piu' opportuno con i dovuti accorgimenti.
quote: La meccanica per lo scorrevole si trova facilmente nei negozi specializzati oppure si può utilizzare quella di una zanzariera adattabile a alle misure che ci servono. Saluti Aldo >
> Difficilmente si troveranno meccaniche con misure idonee per il nostro mezzo , specie per il parabrezza. E' per tale motivo che vorrei cimentarmi nella realizzazione su misura del rullo.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 19/09/2007 alle: 18:04:13
Alla lidl le ho viste in offerta ma non non sono a rullo ma si tirano su tipo veneziane, 6.90 euro l'una, vanno bene per non far vedere ma per il sole non so se sono proprio la soluzione migliore. Saluti Nicola
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 19/09/2007 alle: 18:17:25
quote:Originally posted by fastland67
Salve, vorrei mettere delle semplici tendine avvolgibili a rullo all'interno dei finestri anteriori della cabina di guida , quel tipo di tendine che quando le tiri caricano una molla che poi richiama l'avvolgitore quando liberi la tendina per aprire. Non so pero' dove acquistarle in Genova e magari mi piacerebbe qualche soluzione fardase' autocostruttiva. Esiste roba del genere anche per il parabrezza ? Trovo poco pratico l'oscurante a ventose. Grazie in anticipo per i vostri consigli. >
> [:D] se ti può servire, lo vendono già fatto per il parabrezza, alla modica cifra di 250 eurozzi [:(][B)][:0][V][:(!][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link