quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 20/07/2009 21:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve ragazzi, Mi permetto di darvi la mia impessione sugli oscuranti plissettati. Il mio mezzo (Hobby Van semintegrale su Transit anno 2008) ha i Remis plissettati su tutte le finestre, anche su parabrezza e vetri portiere. Quelli in cabina guida sono comodissimi e veloci per oscurarsi con l'esterno (anche se suerfluo sono davvero belli da vedere) , ma con freddo o caldo non servono praticamente a nulla, perchè non sono fatti per isolare termicamente l'interno. Ho risolto con l'acquisto di una copertura termica esterna. In inverno la cabina è calda come la cellula ed in estate protegge dal sole rovente. L'importante è montarla con la parte argentata sempre verso il calore, quindi in estate va rivoltata come un calzino e montata con l'argento verso il sole, provare per credere. E' certamente una scomodità, per di più dopo aver speso soldi per i plissettati, per cui fate le vostre valutazioni. Ciao Davide