CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tensione BS

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 17/06/2010 alle: 19:17:21
Ragazzi sto per partire per un giro in Croazia, ho controllato una batteria servizi che collegata alla 220 da 2 gg mi da solo 12,75... mi sa che a breve le cambio tutte e due. Così finalmente monterò le AGM. Che dite ? secondo voi è normale 12,75 oppure visto che erano collegate a 220 dovrebbero almeno segnare 14 ? Intanto spero che non mi lascino a priedi proprio adesso. ciao Antonio.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 17/06/2010 alle: 19:45:44
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 17/06/2010  19:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La centralina di ricarica è particolarmente calda (indice di grande erogazione),se disponi di staccabatterie manuale su entrambe (collegandole una per volta) vi è quella tensione?A vuota quale è la tensione di uscita del caricatore? disalimentando il tuttoe senza carico la tensione a che valore scende dopo 3/4 ore? Applicando carico a che valore scende la tensione? Questo serve per capire se vi siano sintomi di anomalia, sono verifiche molto semplici da fare. Le batterie AGM richiedono una curva di ricarica adatta a loro con tensioni e correnti diverse rispetto alle Pb: sei sicuro che il tuo caricatore sia predisposto per accettare queste batterie e ricaricarle in modo adeguato (nelle istruzioni è indicato se lo si può configurare con ponticelli/interruttori ad un tipo o l'altro). Metodo di ragionamento: problema - conseguenza immediata - da dove origina - quale fenomeno fisico lo governa e come si manifesta - come eliminare la causa all'origine oppure come rimediare in emergenza. Parere personale senza volere insegnare niente a nessuno! Dodo
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/06/2010 alle: 19:59:23
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 17/06/2010  19:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sorry, le AGM e le Pb richiedono la stessa tensione, sono le GEL che la gradiscono diversa (+ alta). Ciao Giulio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/06/2010 alle: 20:06:01
Hai un Mobilvetta Icaro S11? Di che anno? Forse del 2003? E le batterie che età hanno? Racconta marca/modello delle batterie please e anche del caricabatterie ... Se non ci racconti un po' di dettagli tanto vale attendere la risposta del mago Othelma che legge nella sfera di cristallo, però le sue risposte servono a poco. Cordialmente, Marco.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 17/06/2010 alle: 20:32:06
Ciao ragazzi, scusatemi....sapevo che incorrevo nei professionisti e in confidenza ci speravo. Dodo mi ha messo subito in difficoltà (sadico[:D]) e comunque è perdonato perchè l'intervento conferma la competenza mentre Marco ha ricordato con che mezzo viaggio e confermo che è del 2003 e che le batterie sono quelle montate all'origine (2 da 100A). Ora sicuramente del mago Othelma non mi fiderei neppure fosse stato il miglior camperista nella sua vita passata, ma di voi si che mi fido. Per quanto riguarda il carica batterie...se vi dico che non so nemmeno dove sia ci credereste?[:(] Se qualcuno del COL ha l' S11 e che sa dove si trova e mi da una soffiata mi rende felice. Grazie Antonio. P.S. Sicuramente dovrò cambiare le batterie quindi saranno (se si può) AGM e mi piacerebbe che a montarmele e a perfezionare l'impianto sia proprio tu Marco....che ne dici?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/06/2010 alle: 20:43:30
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 17/06/2010  20:32:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> No guarda, litigare quotidianamente con centinaia di server mi basta e avanza [:D] Se sono del 2003 direi che la pensione se la sono meritata. Guarda su

www.m48.it

un modo di collegare due BS in AGM e di allestire un metodo per mettere in moto se/quando la BM (che è di quelle normali leggera e poco costosa) si guasta. Probabilmente il tuo caricabatterie è già di quelli bouni, ma cerca di scovarlo. Trova lui e tutti i fusibili, spnotti, scatoline strane con le lucine, ecc, non rimandare questa "caccia al tesoro" ad una notte biua e tempestosa all'estero durante una vacanza. Cercali ora i componenti vitali del tuo mezzo e prendici pratica. O almeno impara dove sono. Un paio di AGM in parallelo diretto come BS e una BM normale nuova probabilmente ti durano più del camper quindi se le compri subito te le godi fin d'ora ed eviti il patema di star lì con le dita incrociate sperando che le dolci vecchiette (batterie del 2003) non ti mollino sul più bello. Se le butti via domattina getti nel cestino almeno una ventina di centesimi di valore in batterie usatissime [;)] Se invece tieni le vecchiette finirà che le cambi tra 6 mesi durante i quali i soldi necessari avranno fruttato almeno 8 centesimi sul tuo conto corrente. (scusate la poca serietà che ho stasera...) Marco.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 20/06/2010 alle: 14:33:28
Grazie Marco, seguirò il tuo consiglio e studiero il mio impianto, spero che in questi giorni che sono in Croazia non mi diano problemi, appena torno mi metto d'impegno per sistemare tutto. grazie ancora.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 20/06/2010 alle: 15:06:44
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/06/2010  19:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, meglio parlare di tipo di curva di carica che di tensione assoluta! Dodo
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 27/06/2010 alle: 18:50:51
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/06/2010  20:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Marco, volendo aquistare una AGM mi dai una dritta su quale può essere più conveiente? per es. quanti Ah, che marca...ecc...? oppure in internet quale più affidabili. Grazie. id="blue">id="size3">
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 28/06/2010 alle: 10:11:51
salve scusate l'intromissone mi pare di capire che una batteria 12v dovrebbe erogare 14v o più? ho capito bene? o mi sbaglio?chi mi illumina? grazie delle risposte saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link