CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tensione monitor specchietto

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 07/06/2011 alle: 21:20:22
ciao a tutti,sapete dirmi con quale tensione esatta o con quale range di tensione funziona bene il classico monitor specchietto da 7" ,il classico importato dalla cina?bisogna stabilizzare la tensione in arrivo al monitor?alimentato tramite il cavo positivo dietro accendisigari e negativo a massa su una vite del telaio,ha funzionato 3 volte perfettamente facendomi vedere dietro al camper tramite la telecamera posteriore,poi basta,non si accende andando alla schermata blu principale,ma la corrente arriva,perche' il monitor fa beep..tanti mi han detto che sicuramente arriva una tensione troppo alta o troppo bassa,non so..che mi dite?grazie mille,domani misuro con il tester che tensione arriva..
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 07/06/2011 alle: 21:32:22
il mio con caricabatterie collegato a 14,2 volt non ha avuto problemi verso il basso non so
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 07/06/2011 alle: 23:37:18
Sinceramente il mio resta blu quando non alimento la telecamera[:D]. Direi che se lo specchio lo senti bippare è colpa della telecamera. Oppure non arriva il segnale video.
Federi
Federi
28/06/2009 129
Inserito il 07/06/2011 alle: 23:49:16
quote:Risposta al messaggio di clipper63 inserito in data 07/06/2011  23:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Q8
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 08/06/2011 alle: 09:16:34
Con le impostazioni AV tutto ok?
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 08/06/2011 alle: 09:31:22
E' "solo" una questione di mancato arrivo segnale video,o la tk andata oppure il cavo non porta il segnale!
Elnagh T-LOFT 532, Nuovo
Elnagh T-LOFT 532, Nuovo
Hymer EXSIS-T 91.160€, Nuovo
Hymer EXSIS-T 91.160€, Nuovo
Fendt BIANCO SELECTION 465 SFB 26.900€, Anno: 2015
Fendt BIANCO SELECTION 465 SFB 26.900€, Anno: 2015
C.I. Mizar Garage 36.900€, Anno: 2007
C.I. Mizar Garage 36.900€, Anno: 2007
Roller Team Zefiro 285TL advance select letti gemelli 73.000
Roller Team Zefiro 285TL advance select letti gemelli 73.000
Previous Next
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 08/06/2011 alle: 11:01:14
Anche il nostro,in assenza di segnale video è blu. Quindi controlla il cavo della videocamera o collega una qualsiasi sorgente video allo spinotto giallo. Gianluca
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 08/06/2011 alle: 20:18:00
allora,intendo dire che la tensione comunque arriva al monitor perche' accendendolo tramite il tasto di accensione del monitor,fa beep,ma resta spento visivamente,non mi compare la schermata principale blu-azzurra..ho controllato e ristagnato i cavi ai jack video,ma nulla cambia..oggi ho verificato che tensione arriva ai cavi di alimentazione della telecamera e ai cavi di alimentazione del monitor:a motore spento arrivano 12.7 +/- 0.1 volt,a motore acceso arrivano 14.3 +/- 0.1 volt..ho provato anche ad alimentare solo il monitor,senza collegare ingresso video,ad una presa 12volt nella cellula del camper,ma niente..rispedito il monitor al rivenditore,lui mi dice che funziona correttamente e quindi non sa che dirmi e mi rimborsa i soldi dell'acquisto,dicendomi di capire prima se il problema e' la tensione del mio camper o la telecamera difettosa,eventualmente piu avanti di ricomprarlo..ora non so che fare
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 08/06/2011 alle: 20:54:22
ho fatto una prova:ho portato la tv 14" in camper,alimentata a 220v tramite inverter,ho collegato il cavo video della telecamera al tv e si vede perfettamente dietro al camper,quindi direi che la telecamera funziona,il cavo e il jack video sono ok..a questo punto era il monitor ad aver problemi,ma cosa non va?potrebbe esser stato difettoso?troppa tensione e magari va in tilt?booooo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/06/2011 alle: 10:29:02
Ho usato nel mio RIMOR un monitor del genere quale specchio retrovisore. Questo significa che il monitor è stato acceso PERMANENTEMENTE per tutto il tempo in cui è restato acceso il mezzo. Dopo quattro anni ho venduto il camper ed il monitor ancora funziona perfettamente. Naturalmento NON HO USATO alcuna stabilizzazione della tensione. Penso semplicemente che si trattava di un monitor difettoso. Da notare che, ormai da sei mesi, uso lo stesso sistema, anche se con un monitor normale da 7 pollici, nel mio nuovo camper. Sempre senza alcuna stabilizzazione, DA SEMPRE, ho usato TV sia a tubo catodico che LCD a 12V. Attualmente nel camper ne ho installate due, con un decoder satellitare.

Modificato da ik6Amo il 09/06/2011 alle 10:30:57
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 09/06/2011 alle: 20:48:10
vabbhe' che dire,grazie della collaborazione,provero' a riordinarne un altro e speriam bene...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.