CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termo coperta a basso assorbimento: 1,7 A.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 11:27:10
Ho trovato questo articolo: http: [url] http://www.sweetdreams-systems.com/ Visto l'esiguo consumo in Watt mi sembra interessante segnalarlo, il prezzo non e' secondario, si aggira sui 140 Euro per ogni singolo pezzo, non viene fornita la versione matrimoniale, ed e' dotata di regolatore d'intensita'. Siceramente non riesco a capire come alla massima potenza possa riscaldare una vasta superficie dato che essendo P=VxI quindi P= 12 volt x1 ,7A. si ottiene appena 20,7 Watt di potenza disponibile. Io ho gia' un sistema simile che pero' assorbe 65 Watt per singolo letto in versione matrimoniale e con la possibilita' di essere acceso separatamente sempre a filamento in carbonio ad elevata conducibilta'. Non so si riuscisse a fare un gruppo d'acquisto anche minimo forse si puo' spuntare un'offerta migliore... che ne dite?

Modificato da norbiato il 25/11/2009 alle 11:27:43
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 25/11/2009 alle: 12:22:50
moltiplico la somma per 5 letti e fa... le ferie di questo anno...... per me non merita. anche perchè oltre al prezzo son convinto 1 che non funziona 2 che non assorbe quanto dichiarato ( o non funziona)
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 13:31:37
Attualmente la GVP elettronica di cui allego il link [url] http://www.gvp.it/ ha in produzione lo stesso articolo che ho comprato 2 anni fa (quando era ancora disponibile il modello matrimoniale) a 75 Euro + IVA e spedizione a parte, solo pero' come articolo singolo dato l'esigua richiesta del matrimoniale. Per samuraj: ti posso assicurare che con 65 Watt diretti a 12 volt funziona benissimo e in appena 10' di accensione ti toglie l'effetto umido dalle lenzuola della mansarda, con poco + di 6 A/h per ogni piazza del letto in un attimo sei a letto caldo. L'umidita' si condensa nei posti piu' freddi e anche se scaldi bene il camper i letti che si trovano agli estremi della cellula sono penalizzati dalla condensa. Capisco se per te non vale la spesa, solo forse qualcuno la pensa in modo diverso, io quando non ho interesse ad esempio sulla scelta di un sistema di ausiliario di alimentazione di energia, in genere mi astengo dalla discussione tanto non lo montero' mai, ma non per cio' denigro le celle a combustibile o altro similare.[;)] Spero di non innescare una polemica furente, non e' certo mia intenzione ne, sia ben chiaro, ho interesse alcuno verso le aziende citate in merito ai prodotti descritti.

Modificato da norbiato il 25/11/2009 alle 13:34:49
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 22:14:06
Scusate cerco di risalire visibile in 1° pagina.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:03:40
Non toccatemi le coperte termiche! Al cambio di stagione dall'autunno all'inverno è una delle prime modifiche che apporto al camper. Ne ho 3 e tutte delle Imetec: sul matrimoniale una da 110watt e due singole sui lettini a castello dei bambini da 55watt cad. Vanno a 220volt ed ho cablato l'impianto dall'inverter di bordo. Le accendo una ventina di minuti prima di andare a letto ed è troppo godurioso mettersi a letto trovandolo già caldo...

Modificato da Roger1965 il 25/11/2009 alle 23:04:28
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 11:13:31
Quindi hai un totale di 220 Watt a cui si somma il rendimento dell'inverter che nel migliore dei casi non e' mai superiore all'80% di conseguenza, anche se per breve tempo, un botta per le batterie non trascurabile, e' chiaro che se sei in rete non ti fa niente e neppure se hai una forma esterna di reintegro di carica patirai poco, solo che, per me che ho scelto 2 batt. in parallelo + un pannello da 110 Watt che in inverno da poco niente, e' impensabile un preleevo di enegia cosi' ingente dato che gia' la Truma 6000 di suo succhia forte. Per questo ho scelto di non rinunciare ai letti tiepidi evitando l'inverter e ottimizzando il rendimento del sistema con l'uso di riscaldatori a filamento in carbonio che permettono di non sprecare la gia' poca energia disponibile.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 28/11/2009 alle: 22:50:01
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 26/11/2009  11:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti questi calcoli non li ho fatti, resta il fatto che le 2 batterie dei servizi mi permettono di fare l'uso che ti ho scritto: accendo 15/20 minuti prima, apro e stendo i sacchi a pelo, e mi godo il godibile...
16
paolbitta
paolbitta
22/01/2009 3
Inserito il 07/12/2009 alle: 18:34:09
Salve a tutti, io ho acquistato a mondo natura la termocoperta Sweet dreams e devo dire che sono molto soddisfatto. Anche a me il fatto dell'assorbimento risultava strano (x norbiato), ma ho avuto la fortuna di avere una spiegazione di persona da parte degli espositori e devo dire che è un prodotto geniale! Forse non è il caso di perdersi in calcoli scientifici... basta dormirci sopra e vi garantisco che l'assorbimento è quello dichiarato! Per Natale ho deciso di acquistarne altri 2 per il letto matrimoniale e l'azienda mi ha proposto un comodissimo finanziamento...cosi posso andare in viaggio (x samuraj).[:D]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/12/2009 alle: 22:53:04
Alla fine io ne ho prese 2 singole per la mansarda dalla GPV, non le ho ancora provate, sono di spessore penso non superiore ai e 3 mm, le ho interposte internamente tra il materasso e il coprimaterasso, l' effetto e' che non ci sia niente di visibile solo 4 fili elettrici che fuoriescono dal materasso e si collegano ai 12 volt direttamente ad una linea di corrente preferenziale sotto fusibile proveniente dritta dalle batterie dei servizi e con cavo dedicato di ampia sezione per limitare la caduta di tensione dovuta all'assorbimento e lunghezza del cavo (72+72 Watt). Per paolbitta: quanto hai speso in fiera per la sweet dreams? dato che la ditta di Brescia me l'ha proposte a ben 280 E. per la coppia + spedizione quindi, esattamente 100 E. in piu' della coppia delle mie ghirosonno. Grazie ciao.
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 08/12/2009 alle: 23:04:06
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 08/12/2009  22:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao interessa pure a me, dove lo posso trovare? grazie
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/12/2009 alle: 23:24:21
Gli indirizzi se leggi in principio son ben evidenziati, ciao.

Modificato da norbiato il 08/12/2009 alle 23:24:52
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 01:14:01
non avete un amperometro per verificare la potenza delle coperte ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link