In risposta al messaggio di ecostar del 16/09/2015 alle 20:13:57
scubi , ti sconsiglio di allungare malizie varie tipo la forzatura sul termoadattatore , eventualmente allungale in privato ma non sul forum il quasi naufragato è in salvo , ciao P.S. massi è un grande amico che meritae in privato trattamelo bene , se poi avrai la fortuna di conoscerlo conoscerai una persona formidabile , ti anticipo che sul suo EV 2i la botola di ispezione retrofrigo nel vano doccia è ultra dimensionata quindi meno contorsionismo
Adesso che ci penso e leggo, tu Mario sei dalle parti di Piacenza (non so che zona) come te la stai cavando??
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di Mgdroid del 16/09/2015 alle 20:26:06
Adesso che ci penso e leggo, tu Mario sei dalle parti di Piacenza (non so che zona) come te la stai cavando?? Sei stato colpito anche tu dal disastro?? Due weekend fà ero all'expò e al ritorno mi son allungato a Grazzano Visconti e Gropparello (mia moglie và matta per questi posti). Un saluto e buoni KM
ti ringrazio per l'interessamento fortunatamente io risiedo nella bassa val tidone e non è successo nulla di preoccupante ma stiamo attendendo la piena oltremisura del grande fiume PO , il disastro è avvenuto sulla val nure e in minima parte sulla val trebbia , faccio parte della protezione civile zona val tidone e poche ore dall'accaduto eravamo sul posto a dare man forte , la situazione si sta regolarizzando
In risposta al messaggio di ecostar del 16/09/2015 alle 20:13:57
scubi , ti sconsiglio di allungare malizie varie tipo la forzatura sul termoadattatore , eventualmente allungale in privato ma non sul forum il quasi naufragato è in salvo , ciao P.S. massi è un grande amico che meritae in privato trattamelo bene , se poi avrai la fortuna di conoscerlo conoscerai una persona formidabile , ti anticipo che sul suo EV 2i la botola di ispezione retrofrigo nel vano doccia è ultra dimensionata quindi meno contorsionismo
l'erba cattiva e dura ...
.
In risposta al messaggio di ecostar del 16/09/2015 alle 20:35:16
ti ringrazio per l'interessamento fortunatamente io risiedo nella bassa val tidone e non è successo nulla di preoccupante ma stiamo attendendo la piena oltremisura del grande fiume PO , il disastro è avvenuto sulla valnure e in minima parte sulla val trebbia , faccio parte della protezione civile zona val tidone e poche ore dall'accaduto eravamo sul posto a dare man forte , la situazione si sta regolarizzando ciao mario
Bene...e male, mi fà piacere per te Mario che ne sei stato tagliato fuori, e dispiacere per chi vive in quelle zone.
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di scubidu del 17/09/2015 alle 23:27:17
se si guasta la termocoppia non ce nulla da fare. almeno che non colleghi il tubo gas direttamente al bruciatore. pero il gas esce sempre.. con tutti i rischi(e sono tanti) del caso. le termocoppie vanno bene anche quelle universali da 5 euro basta che siano lunghe almeno 50 ..60 cm
Quoto il grande scubi anche io sono stato attanagliato dal problema della termocoppia e del suo adattatore (peraltro smontano e rimontato almeno un miliardo di volte) nella vana speranza che il frigo (rm 6505) potesse funzionare correttamente a gas.....chiaramente oggi mi tengo una termocoppia da 5€ di scorta e SCONSIGLIO caldamente una manomissione o bypass dell'adattatore in quanto non vi è modo assoluto di intervenire sull'erogazione del gas in maniera sicura e quindi con il rischio di incendiare il camper (parlo per diretta esperienza in quanto mi era venuta la brillante idea di togliere dall'interno dell'adattatore stesso quella specie di elettrovavola tipo supposta di vetro per alimentare direttamente il bruciatore e ho corso seriamente il rischio di bruciare il camper...rischo scongiurato per aver spento le fiamme che si sono sprigionate con l'aiuto della moglie che ha chiuso il rubinetto gas del frigo e con una bella soffiata di polmoni che hanno estinto il fuoco (non la fuoriuscita del gas) per cui occhio........nota a margine il gruppo completo per chi lo trova costa sui 250€..........ciao a tutti
In risposta al messaggio di gduca del 17/09/2015 alle 21:52:33
Sono rimasto basito dal modo con cui ecostar abbia tappato la bocca a scubidu che, tra l'altro, nella sua seppur cortese spiegazione non ha chiarito alcunché. L'elenco dei pezzi lo potevo trovare ovunque. Ad ogni modo,quando si parla di riparazioni di emergenza, vuol dire DI EMERGENZA, ossia in una situazione particolare nella quale un semplice componente da 10 euro (termocoppia), ti manda a rotoli tutta la vacanza solo perché sono tutti chiusi. Siamo tutti grandi e vaccinati per capire cosa si possa o non si possa fare in sicurezza. Chi non ha una innata manualità, non sarebbe mai capace di mettere le mani sui meccanismi di un frigo. Partendo quindi dal presupposto che molti di noi se la cavano, mi ha dato un po' fastidio questo atteggiamento (scusatemi se uso questo termine) da professorini. Vi conosco per altri generosi interventi su questo forum e non capisco la chiusura dimostrata in questa circostanza. Polemiche a parte, rilancio la mia richiesta di spiegare (chi ne sa) cosa si può fare per accendere un frigo se la termocoppia va in tilt e, se è possibile fare una riparazione di emergenza con pezzi di derivazione piano cucina di casa
ma che razza di pretese sono ! , pare che tutto ti sia dovuto , forse dimentichi che in qualsiasi tipologia di riparazione anche in emergenza non bisogna mai trascurare un minimo di sicurezza , tra l'altro l'emergenza vera è ben altra e non un frigo che non funziona con il gas , sei rimasto basito dal mio intervento rivolto a Paolo ma tu che ne sai dei rapporti che ci sono tra noi due ? , mi spiace ma sono io che rimango basito dal tuo intervento che potevi benissimo evitare come potevi evitare il termine professorini , credo tu sia maturo e responsabile per capire che forzare un termoadattatore è puro sabotaggio come è sabotaggio forzare altri componenti di sicurezza ma se vuoi sabottarli sei liberissimo di farlo però non pretendere info su come e cosa fare in un forum letto da centinaia se non migliaia di utenti , a Paolo ho allungato un consiglio , il resto dipende da lui e non certo dal mio consiglio
In risposta al messaggio di copernico del 18/09/2015 alle 13:25:19
Quoto il grande scubi anche io sono stato attanagliato dal problema della termocoppia e del suo adattatore (peraltro smontano e rimontato almeno un miliardo di volte) nella vana speranza che il frigo (rm 6505) potesse funzionarecorrettamente a gas.....chiaramente oggi mi tengo una termocoppia da 5€ di scorta e SCONSIGLIO caldamente una manomissione o bypass dell'adattatore in quanto non vi è modo assoluto di intervenire sull'erogazione del gas in maniera sicura e quindi con il rischio di incendiare il camper (parlo per diretta esperienza in quanto mi era venuta la brillante idea di togliere dall'interno dell'adattatore stesso quella specie di elettrovavola tipo supposta di vetro per alimentare direttamente il bruciatore e ho corso seriamente il rischio di bruciare il camper...rischo scongiurato per aver spento le fiamme che si sono sprigionate con l'aiuto della moglie che ha chiuso il rubinetto gas del frigo e con una bella soffiata di polmoni che hanno estinto il fuoco (non la fuoriuscita del gas) per cui occhio........nota a margine il gruppo completo per chi lo trova costa sui 250€..........ciao a tutti
quella che hai tolto tu.. non ha nulla a che fare con il termoadattatore.