CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termocamera a infrarossi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 10/05/2009 alle: 21:01:44
Qualcuno sà se può essere utilizzata per rilevare umidità interna alle pareti, dei vr, dovuta da infiltrazioni? IVO
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 10/05/2009 alle: 21:47:02
Ciao cerco di risponderti in base alla mia esperienza,la termocamera e' appunto un visore di stati di calore,che va' dal freddodicolore blu al piu' caldo ,di colore rosso,tu hai una visione come fosse una normale telecamera ma di colori in sfumature...quindi per l'umidita' su un vr non e'l'ideale per localizzare un eventuale infiltrazione,piuttosto un misuratore di umidita' relativa....pero' ....e ce' un pero,se le condizioni esterne sono fredde e all'interno del camper e' caldo e l'acqua cche si infila e' fredda,la si puo' vedere bene....dico cosi' in quanto su una rampa di discesa di un autosilos,sulla parte in ingresso e esposta alle intemperie e' situata una serpentina elettrica per sbrinarla o sciogliere la neve e ho avuto bisogno della termocamera per verificare la integrita' della stessa....anche per vedere su pareti attive di riscaldamento la propagazione del calore e la posizione delle serpentine stesse...questo e' quanto in mia conoscenza...una domanda e' un conc che ti vuole spillare i soldi ,perche' solo l'affitto si un aggeggio del genere e' alquanto costoso..parlo di quelle professionali...Un risaluto [:)]Franco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:38:10
L' ho semplicemente vista e mi chiedevo se poteva rilevare l' umidità, e se la quale potesse avere una diversa temperatura per poter essere rilevata. Cmq ti ringrazio per la risposta...IVO
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:45:10
quote:Originally posted by masivo
L' ho semplicemente vista e mi chiedevo se poteva rilevare l' umidità, e se la quale potesse avere una diversa temperatura per poter essere rilevata. Cmq ti ringrazio per la risposta...IVO >
>Dovrebbe essere possibile ,dipende appunto dale condizioni di diversa temperatura degli elementi,comunque ti consiglio un rilevatore di umidita',su col se non mi sbaglio ci sono vari argomenti del caso...Salutoni Franco[:D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:16:17
Conosco bene i rilevatori di umidità. Ma non c'è nessun altro che ne sà qualcosa? IVO
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:41:20
Ciao, io ho sia il rilevatore di umidità che la termocamera, Sono completamente differenti, ma riesci a rilevarla tranquillamente, ovviamente questa non è la stagione migliore, infatti la termocamera lavora magnificamente quando vi sono oltre 10 gradi di temperatura fra interno ed esterno. Lunedì incomincio un corso per la termocamera ( a Calenzano ), sicuramente alla fine del corso ti posso rispondere meglio, e se sei delle mie parti possiamo fare una prova gratuita. Ciao Giuliano
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 17/05/2009 alle: 09:23:30
Ciao Giuliano,ho visto tramite gli amici di COL di dove sei, non siamo lontanissimi. Sono anche io tra gli amici di COL. La cosa mi interessa sappimi dire dopo il corso. Ti saluto IVO.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/05/2009 alle: 18:08:48
quote:Originally posted by Pepe2
Ciao, io ho sia il rilevatore di umidità che la termocamera, Sono completamente differenti, ma riesci a rilevarla tranquillamente, ovviamente questa non è la stagione migliore, infatti la termocamera lavora magnificamente quando vi sono oltre 10 gradi di temperatura fra interno ed esterno. Lunedì incomincio un corso per la termocamera ( a Calenzano ), sicuramente alla fine del corso ti posso rispondere meglio, e se sei delle mie parti possiamo fare una prova gratuita. Ciao Giuliano >
> Non e' detto, dipende da: - tipo di materiale (devi impostare il delta del materiale) - tipo di termocamera (piu' o meno precisa/sofisticata) -temperatura riflessa (se nell' inquadratura sono compresi materiali che riflettono calore, il suo valore va' inserito nelle impostazioni della termocamera per non falsare il rilievo) - distanza della termocamera dal punto rilevato (va' impostata) - temperatura ambientale (va' impostata) - umidita' relativa ambientale (va' impostata) La termocamera deve sempre essere affiancata da un termo-igrometro (tipo Protimeter BLD5800) Buon corso, ne avrai di cose da studiare, in bocca al lupo. Ciao Giulio P.S.:con una termocamera debitamente impostata si puo' tranquillamente rilevare l'umidita' (o infiltrazione) interna ad una parete come quella di un v.r., tra l'altro e' anche estremamente precisa nel rilevare il "punto di rugiada" ed i "ponti termici" dove si possono formare condense. P.S.2: una termocamera seria costa minimo € 6.000,00 + iva, non parliemo poi delle termofotocamere.....
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 18/05/2009 alle: 00:11:48
Ciao Giulio, ne ho sicuramente da studiare, ( infatti sono al corso apposta 1° livello ) spero di imparare bene, per la telecamera credo di essere attrezzato bene - Nec 7800 - costo 16.000 Euro + iva Dopo il corso spero di darvi spiegazioni sufficienti. Ciao Giuliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link