In risposta al messaggio di ecostar del 06/05/2025 alle 12:41:53Quella l'avevo vista ma mi sembra completamente diversa dalle mie.
Dovrebbe andare bene una termocoppia universale tipo quella raffigurata corredata di vari adattatori , la trovi anche su Amazon al costo di circa 7 € , visto il basso costo potresti provare
.jpg)
In risposta al messaggio di banoyo del 09/05/2025 alle 16:46:30
Quella l'avevo vista ma mi sembra completamente diversa dalle mie. Le termocoppie del mio fornello hanno connettori completamente diversi, in più hanno 2 fili. Nella foto ho evidenziato il particolare della connessione delle 3 termocoppie. Hanno un attacco femmina e serve, mi sembra di ricordare che serve una chiave del 17 per smontarle.
https://camping-life.it/default...
In risposta al messaggio di ecostar del 09/05/2025 alle 18:01:17Non ho provato a smontarla, per sostituirla devo staccare il tubo rigido del gas, volevo farlo solo con il ricambio in mano.
Prova a cercare una termocoppia interrotta ma temo che il problema sia sull'attacco con dado femmina esagonale da 17 mm , però mi sembra strano che il terminale della termocoppia non sia fissato con il solito dado esagonale da 8-10 mm , sei sicuro che non sia avvitata prima del raccordo con dado femmina da 17 mm ? , se così fosse non hai alternativa
In risposta al messaggio di banoyo del 09/05/2025 alle 18:21:37
Non ho provato a smontarla, per sostituirla devo staccare il tubo rigido del gas, volevo farlo solo con il ricambio in mano. Ho solo sollevato il fornello per quel poco che potevo con il tubo del gas collegato, ho infilatolo smartphone e fatto le foto per vedere cosa dovevo prendere. Quella che hai postato sembra molto simile, non vorrei che è inserita solo a pressione e il dado è una sorta di adattatore che non serve svitare. Oppure va svitato e va fatta passare la nuova tutta all' interno e riavvitata.
In risposta al messaggio di ecostar del 09/05/2025 alle 18:55:42Quasi sicuramente la seconda che hai postato è quella giusta, e come dici tu per essere sicuro devo per forza smontare l'originale.
Dalla inmaggine non si vede bene ma oltre ad essere inserita dovrebbe anche essere bloccata dal dado esagonale tramite bordino di appoggio che ci sarà sull'attacco terinale della termocoppia , per accertartene dovrai scollegare il tubo gas poi togliere il piano cottura e svitare il dado che blocca la termocoppia
In risposta al messaggio di banoyo del 09/05/2025 alle 19:01:45
Quasi sicuramente la seconda che hai postato è quella giusta, e come dici tu per essere sicuro devo per forza smontare l'originale.