CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termometro e Igrometro Bresser Temeo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
8
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 13:09:56
In risposta al messaggio di PDR del 21/04/2020 alle 11:52:35

no, standard viene fornito con un solo sensore, costa meno di 20 €
Beh, allora premesso che non si sa quando lo rimetteranno nuovamente in vendita, per 32€ preferisco quello del link del topic cioè il Dresser....con consegna a casa ....e 4 sensori di cui 3 portatili, grazie comunque per i tuoi suggerimenti
8
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 13:12:31
In risposta al messaggio di Ikigai del 21/04/2020 alle 13:01:51

Ciao IvanG, acquisto spesso da AliExpress, specie per il modellismo e per le cosine di elettronica, ho cercato e trovato oggetti simili a quello del topic, ma i prezzi sono simili ad Amazon, o poco meno, e non ne trovo bluetooth
con storico delle temperature. Ora che mi è stata messa la pulce nell'orecchio, non posso farmi mancare questo aggeggio sul prossimo camper con 3 (o più ) sensori... frigo (2), zona valvola Elasi (1), esterno (2, uno fisso in zona d'ombra per la T aria, ed uno portatile per ad es. la zona sotto il tendalino...), interno fatto dalla sonda del display... e... altre idee?? 
...
Avevo dato anche un'occhiata su Aliexpress e non avevo trovato convenienza economica in quanto costavano più di 32 €....oltre al fatto che nelle migliori delle ipotesi, lo avrei avuto per questa estate  sad
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 13:54:16
In risposta al messaggio di Bandw del 21/04/2020 alle 13:12:31

Avevo dato anche un'occhiata su Aliexpress e non avevo trovato convenienza economica in quanto costavano più di 32 €....oltre al fatto che nelle migliori delle ipotesi, lo avrei avuto per questa estate 
Questo è il meno caro trovato sinora. Non credo valga la pena, visti i vantaggi di Amazon avendo Prime.
Avendo la discussione titillato il nerd che c'è in me, mi sto chiedendo perché non mettere i sensori di temperatura e di presenza acqua (allagamento) tutti wifi e collegati ad Alexa (che come detto in altra discussione voglio mettere in camper). Si avrebbe la comodità della notifica sullo smartphone se la temperatura del freezer sale troppo e si hanno cibi che possono essere compromessi (penso ad una uscita di un giorno, il camper che si scalda e scongela il cibo, al rientro non lo si guarda o la T è tornata bassa e non ci si accorge), la notifica se la T delle batterie o del gavone in cui sono messe sale troppo, cosa che potrebbe attivare una ventola di ricircolo, l'avviso che la T è troppo bassa e potrebbe aprirsi la Elasi, comandando l'accensione del riscaldamento... 
Tutte cose assolutamente non indispensabili, ma passione per questi giochini e clausura forzata portano a sognare laugh

Camper for Life
8
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 16:39:56
In risposta al messaggio di Ikigai del 21/04/2020 alle 13:54:16

Questo è il meno caro trovato sinora. Non credo valga la pena, visti i vantaggi di Amazon avendo Prime. Avendo la discussione titillato il nerd che c'è in me, mi sto chiedendo perché non mettere i sensori di temperatura
e di presenza acqua (allagamento) tutti wifi e collegati ad Alexa (che come detto in altra discussione voglio mettere in camper). Si avrebbe la comodità della notifica sullo smartphone se la temperatura del freezer sale troppo e si hanno cibi che possono essere compromessi (penso ad una uscita di un giorno, il camper che si scalda e scongela il cibo, al rientro non lo si guarda o la T è tornata bassa e non ci si accorge), la notifica se la T delle batterie o del gavone in cui sono messe sale troppo, cosa che potrebbe attivare una ventola di ricircolo, l'avviso che la T è troppo bassa e potrebbe aprirsi la Elasi, comandando l'accensione del riscaldamento...  Tutte cose assolutamente non indispensabili, ma passione per questi giochini e clausura forzata portano a sognare   
...
esatto, "tutto non indispensabile" e quindi visto il periodo ci si può dilettare....ma il mio camper purtroppo  non è sotto casa sad
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:16:18
In risposta al messaggio di Ikigai del 21/04/2020 alle 13:01:51

Ciao IvanG, acquisto spesso da AliExpress, specie per il modellismo e per le cosine di elettronica, ho cercato e trovato oggetti simili a quello del topic, ma i prezzi sono simili ad Amazon, o poco meno, e non ne trovo bluetooth
con storico delle temperature. Ora che mi è stata messa la pulce nell'orecchio, non posso farmi mancare questo aggeggio sul prossimo camper con 3 (o più ) sensori... frigo (2), zona valvola Elasi (1), esterno (2, uno fisso in zona d'ombra per la T aria, ed uno portatile per ad es. la zona sotto il tendalino...), interno fatto dalla sonda del display... e... altre idee?? 
...
Ecco il termometro bluetooth, c'è ne sono diversi basta cercare con attenzione le parole chiave da inserire in ricerca, altrimenti si finisce in un "cul  de sac".

IMG_20200421_191351.jpg
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:18:27
In risposta al messaggio di Ikigai del 21/04/2020 alle 13:54:16

Questo è il meno caro trovato sinora. Non credo valga la pena, visti i vantaggi di Amazon avendo Prime. Avendo la discussione titillato il nerd che c'è in me, mi sto chiedendo perché non mettere i sensori di temperatura
e di presenza acqua (allagamento) tutti wifi e collegati ad Alexa (che come detto in altra discussione voglio mettere in camper). Si avrebbe la comodità della notifica sullo smartphone se la temperatura del freezer sale troppo e si hanno cibi che possono essere compromessi (penso ad una uscita di un giorno, il camper che si scalda e scongela il cibo, al rientro non lo si guarda o la T è tornata bassa e non ci si accorge), la notifica se la T delle batterie o del gavone in cui sono messe sale troppo, cosa che potrebbe attivare una ventola di ricircolo, l'avviso che la T è troppo bassa e potrebbe aprirsi la Elasi, comandando l'accensione del riscaldamento...  Tutte cose assolutamente non indispensabili, ma passione per questi giochini e clausura forzata portano a sognare   
...
Mediamente i prezzi di AliExpress sono il 50% in meno di Amazon.
poi ci sono casi particolari dove il prezzo si abbatte dell'80%.
Come i cinturini degli smartwatch, elettronica, elettrotecnica ecc.
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 22:36:18
In risposta al messaggio di IvanG del 21/04/2020 alle 19:16:18

Ecco il termometro bluetooth, c'è ne sono diversi basta cercare con attenzione le parole chiave da inserire in ricerca, altrimenti si finisce in un cul  de sac.
Grazie per l'indicazione, interessante. Un po' caro però, 38€ con display o 29 senza, e misura una temperatura o col sensore interno o con la sonda a filo. Io ne avevo trovati, ma per la domotica in casa, ora procederò con la ricerca, AliExpress è un mondo sconfinato. Sulla convenienza, fino ad un annetto fa era molto più marcata. adesso stanno alzando anche loro i prezzi, li alzano di un po' prima dei vari periodi di offerta, poi fanno offerte spesso farlocche (pochi centesimi) e passato il periodo di offerta il prezzo resta alto... 
Camper for Life
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 21:06:15
In risposta al messaggio di Ikigai del 21/04/2020 alle 22:36:18

Grazie per l'indicazione, interessante. Un po' caro però, 38€ con display o 29 senza, e misura una temperatura o col sensore interno o con la sonda a filo. Io ne avevo trovati, ma per la domotica in casa, ora procederò
con la ricerca, AliExpress è un mondo sconfinato. Sulla convenienza, fino ad un annetto fa era molto più marcata. adesso stanno alzando anche loro i prezzi, li alzano di un po' prima dei vari periodi di offerta, poi fanno offerte spesso farlocche (pochi centesimi) e passato il periodo di offerta il prezzo resta alto... 
...
Si le offerte spesso sono delle panzane!
bisogna usarlo un po' e poi capisci come funziona, oggi ho acquistato un battery monitor a 25€, su Amazon visto a 38€.
Ciao
8
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 21:12:38
Io invece ho acquistato il termometro come da titolo e cioè

QUESTO

speriamo bene wink
13
luigiser
luigiser
20/03/2012 48
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 01:15:41
In risposta al messaggio di Bandw del 22/04/2020 alle 21:12:38

Io invece ho acquistato il termometro come da titolo e cioè QUESTO speriamo bene
Io da 3 di anni ho in camper proprio il Bresser oggetto del post, con 3 sensori radio. Ne sono abbastanza contento.
Due problemi che non mi ero posto all'acquisto
- servono tante pile, e se non le togli si scaricano abbastanza in fretta. Per toglierle serve un cacciavite... alla fine è un lavoro ad ogni rientro e prima della partenza
- i sensori radio le uso per il frigo e freezer. Quello nel freezer fa fatica a trasmettere alla centralina, forse perchè lo spessore delle pareti è maggiore.
Avevo il dubbio che alle basse temperaure smettesse di funzionare, invece mai nessun problema.
Trovo molto utile che i sensori abbiano il display itegrato. a volte uso anche solo quelli senza la centralina e vedo la temperatura quando apro il frigo.
Il sensore esterno alla fine non lo ho mai usato Avevo pensato di inserirlo sotto il painale, ma quando ho realizzato che avrei dovuto effettuare faticose manovre per fare ogni volta la rimozione delle pile...ho rinunciato.
Luigi
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 17:28:13
Come avevo scritto, la pulce nell'orecchio mi ha fatto fare alcune ricerche, e avendo scoperto anche il mondo della domotica con Alexa in camper, mi sto documentando sui dispositivi che usano lo standard di comunicazione ZigBee. Mettendo un hub zigbee wireless in camper che si connetta con Alexa, ad esso possiamo collegare una serie di dispositivi a batteria quali sensori di temperatura ed umidità, sensori di apertura, sensori PIR ed altro, che hanno la caratteristica di consumare pochissimo, dato che lo standard di comunicazione che adoperano richiede pochissima energia a fronte di una certa lentezza (ma è inutile avere un termometro che comunica un semplice dato come la T alla velocità della luce, non si parla di telecamere). Avremmo poi informazioni dal telefono anche da remoto, e grafici dell'andamento della temperatura nel tempo.

Sto guardando i prezzi, c'è un kit con hub, sensore temperatura, sensore apertura porta e sensore PIR a 69€, tutti davvero di dimensioni ridottissime, e su AliExpress si trovano i vari componenti singoli a prezzi accettabili.
Cercando "tuya zigbee" su google si trova la video recensione che per chi come me ne sa ancora poco, può essere utile per capirne qualcosa in piùwink   
Camper for Life
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link