CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termometro e Igrometro Bresser Temeo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 31
9
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 13:09:56
In risposta al messaggio di PDR del 21/04/2020 alle 11:52:35

no, standard viene fornito con un solo sensore, costa meno di 20 €
Beh, allora premesso che non si sa quando lo rimetteranno nuovamente in vendita, per 32€ preferisco quello del link del topic cioè il Dresser....con consegna a casa ....e 4 sensori di cui 3 portatili, grazie comunque per i tuoi suggerimenti
9
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 13:12:31
In risposta al messaggio di Ikigai del 21/04/2020 alle 13:01:51

Ciao IvanG, acquisto spesso da AliExpress, specie per il modellismo e per le cosine di elettronica, ho cercato e trovato oggetti simili a quello del topic, ma i prezzi sono simili ad Amazon, o poco meno, e non ne trovo bluetooth
con storico delle temperature. Ora che mi è stata messa la pulce nell'orecchio, non posso farmi mancare questo aggeggio sul prossimo camper con 3 (o più ) sensori... frigo (2), zona valvola Elasi (1), esterno (2, uno fisso in zona d'ombra per la T aria, ed uno portatile per ad es. la zona sotto il tendalino...), interno fatto dalla sonda del display... e... altre idee?? 
...
Avevo dato anche un'occhiata su Aliexpress e non avevo trovato convenienza economica in quanto costavano più di 32 €....oltre al fatto che nelle migliori delle ipotesi, lo avrei avuto per questa estate  sad
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 13:54:16
In risposta al messaggio di Bandw del 21/04/2020 alle 13:12:31

Avevo dato anche un'occhiata su Aliexpress e non avevo trovato convenienza economica in quanto costavano più di 32 €....oltre al fatto che nelle migliori delle ipotesi, lo avrei avuto per questa estate 
Questo è il meno caro trovato sinora. Non credo valga la pena, visti i vantaggi di Amazon avendo Prime.
Avendo la discussione titillato il nerd che c'è in me, mi sto chiedendo perché non mettere i sensori di temperatura e di presenza acqua (allagamento) tutti wifi e collegati ad Alexa (che come detto in altra discussione voglio mettere in camper). Si avrebbe la comodità della notifica sullo smartphone se la temperatura del freezer sale troppo e si hanno cibi che possono essere compromessi (penso ad una uscita di un giorno, il camper che si scalda e scongela il cibo, al rientro non lo si guarda o la T è tornata bassa e non ci si accorge), la notifica se la T delle batterie o del gavone in cui sono messe sale troppo, cosa che potrebbe attivare una ventola di ricircolo, l'avviso che la T è troppo bassa e potrebbe aprirsi la Elasi, comandando l'accensione del riscaldamento... 
Tutte cose assolutamente non indispensabili, ma passione per questi giochini e clausura forzata portano a sognare laugh
 
Camper for Life
9
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 16:39:56
In risposta al messaggio di Ikigai del 21/04/2020 alle 13:54:16

Questo è il meno caro trovato sinora. Non credo valga la pena, visti i vantaggi di Amazon avendo Prime. Avendo la discussione titillato il nerd che c'è in me, mi sto chiedendo perché non mettere i sensori di temperatura
e di presenza acqua (allagamento) tutti wifi e collegati ad Alexa (che come detto in altra discussione voglio mettere in camper). Si avrebbe la comodità della notifica sullo smartphone se la temperatura del freezer sale troppo e si hanno cibi che possono essere compromessi (penso ad una uscita di un giorno, il camper che si scalda e scongela il cibo, al rientro non lo si guarda o la T è tornata bassa e non ci si accorge), la notifica se la T delle batterie o del gavone in cui sono messe sale troppo, cosa che potrebbe attivare una ventola di ricircolo, l'avviso che la T è troppo bassa e potrebbe aprirsi la Elasi, comandando l'accensione del riscaldamento...  Tutte cose assolutamente non indispensabili, ma passione per questi giochini e clausura forzata portano a sognare   
...
esatto, "tutto non indispensabile" e quindi visto il periodo ci si può dilettare....ma il mio camper purtroppo  non è sotto casa sad
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:16:18
In risposta al messaggio di Ikigai del 21/04/2020 alle 13:01:51

Ciao IvanG, acquisto spesso da AliExpress, specie per il modellismo e per le cosine di elettronica, ho cercato e trovato oggetti simili a quello del topic, ma i prezzi sono simili ad Amazon, o poco meno, e non ne trovo bluetooth
con storico delle temperature. Ora che mi è stata messa la pulce nell'orecchio, non posso farmi mancare questo aggeggio sul prossimo camper con 3 (o più ) sensori... frigo (2), zona valvola Elasi (1), esterno (2, uno fisso in zona d'ombra per la T aria, ed uno portatile per ad es. la zona sotto il tendalino...), interno fatto dalla sonda del display... e... altre idee?? 
...
Ecco il termometro bluetooth, c'è ne sono diversi basta cercare con attenzione le parole chiave da inserire in ricerca, altrimenti si finisce in un "cul  de sac".

IMG_20200421_191351.jpg
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:18:27
In risposta al messaggio di Ikigai del 21/04/2020 alle 13:54:16

Questo è il meno caro trovato sinora. Non credo valga la pena, visti i vantaggi di Amazon avendo Prime. Avendo la discussione titillato il nerd che c'è in me, mi sto chiedendo perché non mettere i sensori di temperatura
e di presenza acqua (allagamento) tutti wifi e collegati ad Alexa (che come detto in altra discussione voglio mettere in camper). Si avrebbe la comodità della notifica sullo smartphone se la temperatura del freezer sale troppo e si hanno cibi che possono essere compromessi (penso ad una uscita di un giorno, il camper che si scalda e scongela il cibo, al rientro non lo si guarda o la T è tornata bassa e non ci si accorge), la notifica se la T delle batterie o del gavone in cui sono messe sale troppo, cosa che potrebbe attivare una ventola di ricircolo, l'avviso che la T è troppo bassa e potrebbe aprirsi la Elasi, comandando l'accensione del riscaldamento...  Tutte cose assolutamente non indispensabili, ma passione per questi giochini e clausura forzata portano a sognare   
...
Mediamente i prezzi di AliExpress sono il 50% in meno di Amazon.
poi ci sono casi particolari dove il prezzo si abbatte dell'80%.
Come i cinturini degli smartwatch, elettronica, elettrotecnica ecc.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 22:36:18
In risposta al messaggio di IvanG del 21/04/2020 alle 19:16:18

Ecco il termometro bluetooth, c'è ne sono diversi basta cercare con attenzione le parole chiave da inserire in ricerca, altrimenti si finisce in un cul  de sac.
Grazie per l'indicazione, interessante. Un po' caro però, 38€ con display o 29 senza, e misura una temperatura o col sensore interno o con la sonda a filo. Io ne avevo trovati, ma per la domotica in casa, ora procederò con la ricerca, AliExpress è un mondo sconfinato. Sulla convenienza, fino ad un annetto fa era molto più marcata. adesso stanno alzando anche loro i prezzi, li alzano di un po' prima dei vari periodi di offerta, poi fanno offerte spesso farlocche (pochi centesimi) e passato il periodo di offerta il prezzo resta alto... 
Camper for Life
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 21:06:15
In risposta al messaggio di Ikigai del 21/04/2020 alle 22:36:18

Grazie per l'indicazione, interessante. Un po' caro però, 38€ con display o 29 senza, e misura una temperatura o col sensore interno o con la sonda a filo. Io ne avevo trovati, ma per la domotica in casa, ora procederò
con la ricerca, AliExpress è un mondo sconfinato. Sulla convenienza, fino ad un annetto fa era molto più marcata. adesso stanno alzando anche loro i prezzi, li alzano di un po' prima dei vari periodi di offerta, poi fanno offerte spesso farlocche (pochi centesimi) e passato il periodo di offerta il prezzo resta alto... 
...
Si le offerte spesso sono delle panzane!
bisogna usarlo un po' e poi capisci come funziona, oggi ho acquistato un battery monitor a 25€, su Amazon visto a 38€.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
9
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 21:12:38
Io invece ho acquistato il termometro come da titolo e cioè

QUESTO

speriamo bene wink
14
luigiser
luigiser
20/03/2012 48
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 01:15:41
In risposta al messaggio di Bandw del 22/04/2020 alle 21:12:38

Io invece ho acquistato il termometro come da titolo e cioè QUESTO speriamo bene
Io da 3 di anni ho in camper proprio il Bresser oggetto del post, con 3 sensori radio. Ne sono abbastanza contento.
Due problemi che non mi ero posto all'acquisto
- servono tante pile, e se non le togli si scaricano abbastanza in fretta. Per toglierle serve un cacciavite... alla fine è un lavoro ad ogni rientro e prima della partenza
- i sensori radio le uso per il frigo e freezer. Quello nel freezer fa fatica a trasmettere alla centralina, forse perchè lo spessore delle pareti è maggiore.
Avevo il dubbio che alle basse temperaure smettesse di funzionare, invece mai nessun problema.
Trovo molto utile che i sensori abbiano il display itegrato. a volte uso anche solo quelli senza la centralina e vedo la temperatura quando apro il frigo.
Il sensore esterno alla fine non lo ho mai usato Avevo pensato di inserirlo sotto il painale, ma quando ho realizzato che avrei dovuto effettuare faticose manovre per fare ogni volta la rimozione delle pile...ho rinunciato.
Luigi
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 17:28:13
Come avevo scritto, la pulce nell'orecchio mi ha fatto fare alcune ricerche, e avendo scoperto anche il mondo della domotica con Alexa in camper, mi sto documentando sui dispositivi che usano lo standard di comunicazione ZigBee. Mettendo un hub zigbee wireless in camper che si connetta con Alexa, ad esso possiamo collegare una serie di dispositivi a batteria quali sensori di temperatura ed umidità, sensori di apertura, sensori PIR ed altro, che hanno la caratteristica di consumare pochissimo, dato che lo standard di comunicazione che adoperano richiede pochissima energia a fronte di una certa lentezza (ma è inutile avere un termometro che comunica un semplice dato come la T alla velocità della luce, non si parla di telecamere). Avremmo poi informazioni dal telefono anche da remoto, e grafici dell'andamento della temperatura nel tempo.

Sto guardando i prezzi, c'è un kit con hub, sensore temperatura, sensore apertura porta e sensore PIR a 69€, tutti davvero di dimensioni ridottissime, e su AliExpress si trovano i vari componenti singoli a prezzi accettabili.
Cercando "tuya zigbee" su google si trova la video recensione che per chi come me ne sa ancora poco, può essere utile per capirne qualcosa in piùwink   
Camper for Life
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link