CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termometro frigo wireless

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
8
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 09:26:32
Trovato alla Lidl! C'era anche bianco.

20181005_200549.jpg
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 20:39:48
Ciao,ho riscontrato tra la sonda interna ed esterna messe  vicino nello stesso ambiente un differenza di 4 decimi di grado cosa per me  trascurabile ,qualcuno ha fatto questa verifica ?
silvio Roma
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 21:17:18
In risposta al messaggio di w30430 del 08/10/2018 alle 20:39:48

Ciao,ho riscontrato tra la sonda interna ed esterna messe  vicino nello stesso ambiente un differenza di 4 decimi di grado cosa per me  trascurabile ,qualcuno ha fatto questa verifica ?
Prova a sottoporre le due sonde allo stesso tipo di aria sventolandole con un foglio di cartone o un ventilatore, basta una leggera differenza in come sono esposte all'aria per causare una così piccola differenza. Normalmente, con aria turbolenta, dovrebbero in breve segnare la stessa temperatura. Facci sapere.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 21:19:54
In risposta al messaggio di Dash del 08/10/2018 alle 21:17:18

Prova a sottoporre le due sonde allo stesso tipo di aria sventolandole con un foglio di cartone o un ventilatore, basta una leggera differenza in come sono esposte all'aria per causare una così piccola differenza. Normalmente, con aria turbolenta, dovrebbero in breve segnare la stessa temperatura. Facci sapere. Ciao da Dash
Caio,ho messo vicini,vicinilaugh la sonda esterna e quella interna ,la differenza e sempre di 0,4 decimi di grado .
La prova del ventilatore non l'ho fattasmiley .
silvio Roma
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 11:24:04
Salve, io per misurare la temperatura nel camper (cellula, cabina, frigo e freezer, pneumatici e quant'altro, uso un attrezzo di questo genere:
61vF0eb4qsL__SL1500_.jpg
Basta puntarlo sulla superficie interessata ed gioco è fatto.

Comodo anche per misurare la temperatura esterna soprattutto di notte quando i raggi del sole potrebbero sfalsare il dato (anche se basterebbe puntare all'ombra). In realtà qualcosa sfalsa anche di notte, se lo si punta su di un prato la temperatura è qualcosa in meno, per l'effetto rugiada, credo.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 12:16:06
A me basta verificare la T interna tanto per saperlo o per settare la Truma (che ha la rotellina con i numeri 1..5) e la T nel frigo per verificare en passant se va tutto bene, senza aprirlo.
​​​​​​Per l'esterno (ad es. per regolarsi con i vestiti il mattino) ora do un'occhiata alla T sul cruscotto dal Ducato, cosa non comodissima dato che bisogna inserire la chiave, ma vedremo.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/10/2018 alle 15:44:44
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 08:40:13
Buongiorno a tutti ! 
Molto interessante !! E pensare che ci lavoro ma non ci avevo mai pensato . Molto prob alla prossima uscita la compro per il frigo ma anke per la cellula dato che sul nuovo camper stranamente non c'è . 

Grazie 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 12:46:33
In risposta al messaggio di Walterxr del 12/10/2018 alle 11:24:04

Salve, io per misurare la temperatura nel camper (cellula, cabina, frigo e freezer, pneumatici e quant'altro, uso un attrezzo di questo genere: Basta puntarlo sulla superficie interessata ed gioco è fatto. Comodo anche
per misurare la temperatura esterna soprattutto di notte quando i raggi del sole potrebbero sfalsare il dato (anche se basterebbe puntare all'ombra). In realtà qualcosa sfalsa anche di notte, se lo si punta su di un prato la temperatura è qualcosa in meno, per l'effetto rugiada, credo.
...
Quell'attrezzo (pirometro), che ho usato per vedere la temperatura del tetto del camper sotto a dove è attaccato il pannello, e sopra, non è molto utile per vedere la temperatura di una cella frigo, che era l'argomento del topic.

Secondo me, una soluzione wireless in un frigo avrà una durata molto limitata della batteria sensore (che nella cella ftrigo è sottoposta a freddo costante), ancor meno nella cella freezer. Una soluzione con il sensore cablato è sicuramente meglio. Un termometro wireless va abbastanza bene per misurare la temperatura esterna, in climi estremi (es. Livigno d'inverno) bisognerà mettere in conto la sostituzione della batteria. Ho in casa una stazione meteo con sensore wireless da esterno, nel clima di Bologna la batteria mi ha fatto un inverno e un'estate (però sono due batterie AA ad alta capacità del miglior tipo che ho trovato).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 14:19:23
In risposta al messaggio di Dash del 13/10/2018 alle 12:46:33

Quell'attrezzo (pirometro), che ho usato per vedere la temperatura del tetto del camper sotto a dove è attaccato il pannello, e sopra, non è molto utile per vedere la temperatura di una cella frigo, che era l'argomento
del topic. Secondo me, una soluzione wireless in un frigo avrà una durata molto limitata della batteria sensore (che nella cella ftrigo è sottoposta a freddo costante), ancor meno nella cella freezer. Una soluzione con il sensore cablato è sicuramente meglio. Un termometro wireless va abbastanza bene per misurare la temperatura esterna, in climi estremi (es. Livigno d'inverno) bisognerà mettere in conto la sostituzione della batteria. Ho in casa una stazione meteo con sensore wireless da esterno, nel clima di Bologna la batteria mi ha fatto un inverno e un'estate (però sono due batterie AA ad alta capacità del miglior tipo che ho trovato). Ciao da Dash  
...
...metti pure in conto che il frigo del camper non sta acceso 365gg all'anno...
Restate sani
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 16:31:50
In risposta al messaggio di marob del 13/10/2018 alle 14:19:23

...metti pure in conto che il frigo del camper non sta acceso 365gg all'anno...
Ti assicuro che se metto ai -18° del freezer una batteria, dopo 2-3 giorni me la sono fumata. In una vacanza di un mese, dovrei fare da 10 a 15 cambi batteria. Nel freezer è sicuramente meglio un sensore a cavo. Nel frigo, parliamone...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 18:40:00
In effetti la metto nel frigo, parliamone smiley
Tenendo controllato quello, indirettamente controllo anche la celletta: ormai so che se laT nel frigo va bene, significa che la celletta fa il suo via-vai tra -10 e -18 circa.
Comunque è un "tentativo da 9 euro". Se il consumo della pila del sensore si rivelasse eccessivo per i 21 gg di ferie, si potrà sempre usare questo altrove e ripiegare su un termometro con sonda a filo. Meno comodi da piazzare, quelli a filo ..  e cmq anche in passato mi hanno dato rogne (più d'uno) per falsi contatti sulla sonda. Probabilmente usano fili tanto sottili che maneggiandoli un attimo si possono tranciare e se succede così la sonda a volte funzia, a volte no, a volte sballa come valore (suppongo che sia resistiva).
_____________ Armando
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 18:54:53
Io ne ho acquistato uno apposito per il frigo.
la batteria si cambia una volta ogni anno.
Lo lascio incollato alla parete, e non tolgo la batteria.

Quello della Lidl invece a me ha dato problemi di letture sballate, lhol riconsegnato dopo una settima.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 11:10:38
In risposta al messaggio di emmespanish del 03/10/2018 alle 07:28:50

Per il frigo uso questo... Non ha batterie che a basse temperature, soprattutto nella cella freezer riduce notevolmente la durata delle stesse... ovviamente ne ho messi due, uno in frigo l'altro in freezer... funzionano alla perfezione
Acquistato dai cinesi va benissimo wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link