In risposta al messaggio di w30430 del 08/10/2018 alle 20:39:48Prova a sottoporre le due sonde allo stesso tipo di aria sventolandole con un foglio di cartone o un ventilatore, basta una leggera differenza in come sono esposte all'aria per causare una così piccola differenza. Normalmente, con aria turbolenta, dovrebbero in breve segnare la stessa temperatura. Facci sapere.
Ciao,ho riscontrato tra la sonda interna ed esterna messe vicino nello stesso ambiente un differenza di 4 decimi di grado cosa per me trascurabile ,qualcuno ha fatto questa verifica ?
In risposta al messaggio di Dash del 08/10/2018 alle 21:17:18Caio,ho messo vicini,vicini
Prova a sottoporre le due sonde allo stesso tipo di aria sventolandole con un foglio di cartone o un ventilatore, basta una leggera differenza in come sono esposte all'aria per causare una così piccola differenza. Normalmente, con aria turbolenta, dovrebbero in breve segnare la stessa temperatura. Facci sapere. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Walterxr del 12/10/2018 alle 11:24:04Quell'attrezzo (pirometro), che ho usato per vedere la temperatura del tetto del camper sotto a dove è attaccato il pannello, e sopra, non è molto utile per vedere la temperatura di una cella frigo, che era l'argomento del topic.
Salve, io per misurare la temperatura nel camper (cellula, cabina, frigo e freezer, pneumatici e quant'altro, uso un attrezzo di questo genere: Basta puntarlo sulla superficie interessata ed gioco è fatto. Comodo ancheper misurare la temperatura esterna soprattutto di notte quando i raggi del sole potrebbero sfalsare il dato (anche se basterebbe puntare all'ombra). In realtà qualcosa sfalsa anche di notte, se lo si punta su di un prato la temperatura è qualcosa in meno, per l'effetto rugiada, credo.
In risposta al messaggio di Dash del 13/10/2018 alle 12:46:33...metti pure in conto che il frigo del camper non sta acceso 365gg all'anno...
Quell'attrezzo (pirometro), che ho usato per vedere la temperatura del tetto del camper sotto a dove è attaccato il pannello, e sopra, non è molto utile per vedere la temperatura di una cella frigo, che era l'argomentodel topic. Secondo me, una soluzione wireless in un frigo avrà una durata molto limitata della batteria sensore (che nella cella ftrigo è sottoposta a freddo costante), ancor meno nella cella freezer. Una soluzione con il sensore cablato è sicuramente meglio. Un termometro wireless va abbastanza bene per misurare la temperatura esterna, in climi estremi (es. Livigno d'inverno) bisognerà mettere in conto la sostituzione della batteria. Ho in casa una stazione meteo con sensore wireless da esterno, nel clima di Bologna la batteria mi ha fatto un inverno e un'estate (però sono due batterie AA ad alta capacità del miglior tipo che ho trovato). Ciao da Dash
In risposta al messaggio di marob del 13/10/2018 alle 14:19:23Ti assicuro che se metto ai -18° del freezer una batteria, dopo 2-3 giorni me la sono fumata. In una vacanza di un mese, dovrei fare da 10 a 15 cambi batteria. Nel freezer è sicuramente meglio un sensore a cavo. Nel frigo, parliamone...
...metti pure in conto che il frigo del camper non sta acceso 365gg all'anno...
In risposta al messaggio di emmespanish del 03/10/2018 alle 07:28:50Acquistato dai cinesi va benissimo
Per il frigo uso questo... Non ha batterie che a basse temperature, soprattutto nella cella freezer riduce notevolmente la durata delle stesse... ovviamente ne ho messi due, uno in frigo l'altro in freezer... funzionano alla perfezione
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"