costa qualcosina in + ma è un radiatorino da 500W tra i migliori
http://www.delonghi.com/it_it/products/trn0505m/
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/12/2012 00:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io all'iper ho acquistato un radiatorino da 700w mod beper con 7 elementi. costo euro 29,90. avevano anche il de longhi ma costava piu' del doppio e pesava di piu'. gianni
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 08/12/2012 14:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sostanza e qualità han sempre fatto a sberloni con i pesi e per contenere i costi limano sempre di più anche dove non dovrebbero , tuttavia nella grande distribuzione vendono radiatori a basso costo che non funzionano malaccio , io stesso qualche anno fa ne presi uno da 500W made in occhi a mandorla di basso costo pagato circa 19 euro ma per renderlo funzionale come volevo dovetti ritarare il termostato di regolazione temperatura , dopo qualche anno di funzionamento quel radiatorino sta ancora funzionando alla grande sul camper di un amico magari con qualche traccia di ruggine su qualche elemento ma per il resto tutto ok , io ho postato quello in foto perchè so che non necessita di nessuna ulteriore taratura ed esteticamente mi sembra anche carino ma purtroppo costa + del doppio però qualità e sostanza si vedono e sentono , chiaramente per chi lo desidera a pari potenza può spendere anche meno della metà e + o - il calore generato in base alla potenza è sempre quello , in fin dei conti si tratta di un accessorio utile ma non fondamentale e se ne potrebbe anche fare a meno mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/12/2012 14:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il de loghi lo ho visto e la prima impressione e' stata subito anche positiva anche perche' non a spigoli quindi se dovesse cadere non dovrebbe fare danni ai mobili . il maggiore peso penso anche io che sia dovuto ad una maggiore cura generale. l,altro e' un po' piu' spigoloso ma comunque a me' serviva solo x mantenere la temperatura attorno ai 8-9 gradi mentre che e' fermo cosi' non ghiacciano i tubi e non si inumidiscono coperte e panni. poi me lo porto dietro e chissa' se dovesse srevire e' li.[:)][:)] gianni
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/12/2012 00:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao confermo quello che dici. Domenica scorsa siamo arrivati a Rapolano terme e abbiamo scoperto che la stufa non andava (fino alla mattina era perfetta a casa). Siamo andati a comperare due di questi termosifoncini della De Longhi da 500watt, esattamente lo stesso della foto, (sapevamo già che all'area avevamo a disposizione 1200 watt) e siamo stati tutta la settimana al caldo con temperature esterne anche sotto lo O. Noi preferiamo usare solo la stufa del camper, ma in caso di emergenza con attenzione si può usare. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 08/12/2012 15:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giovanna, con due di questi radiatori,sei riuscita a riscaldare il camper? Con quale temperatura esterna e che tipo di camper? Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 08/12/2012 17:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ebbene sì, avevamo a disposizione 1200 watt, abbiamo riscaldato un semintegrale di 7 metri, la temperatura notturna arrivava anche sotto lo 0, di giorno saliva a +5+6 se era nuvolo, più caldo se c'era il sole. Nelle ore più calde cercavamo di togliere l'oscurante per scaldare il camper, ma avevamo una media di 18-20 gradi. Di notte arrivavamo anche a +17. Come ho già detto con la stufa funzionante non lo avremmo mai acceso, perchè credo che la stufa del camper sia più sicura, ma con i dovuti accorgimenti noi le abbiamo lasciate accese anche la notte dormendo con un occhio solo, ma non abbiamo avuto problemi. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 08/12/2012 17:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanna, sono d'accordissimo con te,sull'uso limitato ad un reale momento di necessità. Mi sono ritrovato senza stufa (Truma) per ben due volte,la prima per il gas,la seconda per la batteria. Mi sono ritrovato a dover adoperare un normalissimo caldo bagno,t'assicuro che non è il massimo,per una notte..bere o affogare! Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 08/12/2012 19:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bigfish, avevi il clima Dometic 1600? La resistenza è di soli 800W,riesce a malapena a fare un pò di tepore,come fai a dire che non avevi problemi in riscaldamento? Mar..cucciolo[:)][:)]