Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 16/10/2019 alle 19:19:12Grazie per il consiglio, non avevo mai scritto un post nuovo e non sapevo dove scrivere, comunque non l'ho postato ma lo hanno spostato nella Tecnica/Accessori, Grazie per l'avviso.
Non si può aprire lo stesso argomento in più parti
In risposta al messaggio di ironman55 del 17/10/2019 alle 07:14:22
Grazie per il consiglio, non avevo mai scritto un post nuovo e non sapevo dove scrivere, comunque non l'ho postato ma lo hanno spostato nella Tecnica/Accessori, Grazie per l'avviso.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di domiziano del 17/10/2019 alle 09:08:03Ottima idea, da prendere molto in considerazione! Grazie
Ciao, pure io in inverno uso un termo ad olio ed ho fatto una deviazione al cavo 230, in pratica il cavo entra nella presa del camper e io ho aggiunto un cavo di 50 cm che pende all'esterno e uso quello quando voglio usare il termo elettrico, sotto la porta del camper entra senza problemi ....in questo modo non uso l'impianto interno del camper. Tiziano
In risposta al messaggio di lakelake del 17/10/2019 alle 19:23:02La stufa è facente parte dell'impianto della casa costruttrice e rispetta severe norme per la sicurezza... poi va manutenuta quando serve ma se non lo fai è un problema tuo... il calorifero viene messo successivamente e andrebbe verificata la tenuta dell'impianto essendo un accessorio aggiunto, stesso discorso per un phon, una macchina per il caffè e quant'altro...di solito un termosifone ad olio di quelli piccoli assorbe abbastanza poco ma alcuni camper economici hanno impianti abbastanza fatiscenti per cui mandare a fuoco tutto è un attimo...
scusate la domanda: ma su cosa ci si basa per dire che in un camper è più sicuro usare la stufa truma che collegare alla rete elettrica un termosifone? senza polemica, per carità, a mio avviso è vero il contrario.
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/10/2019 alle 20:13:30Si, però non fate terrorismo psicologico, non ho mai letto da nessuna parte che un camper ha preso fuoco a causa di un calorifero ad olio, semmai qualche stufetta elettrica a incandescenza in roulotte e sappiamo quali.
La stufa è facente parte dell'impianto della casa costruttrice e rispetta severe norme per la sicurezza... poi va manutenuta quando serve ma se non lo fai è un problema tuo... il calorifero viene messo successivamente eandrebbe verificata la tenuta dell'impianto essendo un accessorio aggiunto, stesso discorso per un phon, una macchina per il caffè e quant'altro...di solito un termosifone ad olio di quelli piccoli assorbe abbastanza poco ma alcuni camper economici hanno impianti abbastanza fatiscenti per cui mandare a fuoco tutto è un attimo...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di emmespanish del 17/10/2019 alle 17:08:45continuo a non essere d'accordo.
Se ne era già parlato in altro post, occhio che in alcuni campeggi fanno pagare la corrente a parte per cui se si vuole risparmiare si rischia di spendere di più... invece se si vuole solo far sì che le bombole durinodi più, sempre se si è in campeggio (ma se si ha la 230v), sicuramente c'è la fornitura da parte della struttura... a meno che non si ha una stufa di vecchia generazione, con canalizzazione insufficiente e/o calorie insufficienti, vedo questo accessorio inutile... imho
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2019 alle 21:27:13esatto.
Si, però non fate terrorismo psicologico, non ho mai letto da nessuna parte che un camper ha preso fuoco a causa di un calorifero ad olio, semmai qualche stufetta elettrica a incandescenza in roulotte e sappiamo quali.