quote:Originally posted by PinkPauly> a prescindere dal mezzo dal tipo di frigo , posizionamento ecc.ecc. le temperature di funzionamento del frigo ad accumulo, sono abbastanza certificate, di base si aggirano attorno ai 60° all'uscita del bollitore, e le ritrovi sui 40° nella parte bassa del condensatore. ovviamente il range di lavoro è ampio, ma la media è questa. e posizionando il sensore su quel punto, tutto il resto diventa ininfluente. Gianni per il tuo problema con le ventole, hai pensato, invece che staccarne una, di metterci un regolatore di velocità? ridurresti il flusso d'aria a valori che non ti danno problemi, e ridurresti pure il rumore generato dalle ventole, che in molti camper è decisamente fastidioso.-
[purple][size=4][font=Comic Sans MS]A parità di prezzo non andrei sicuramente a cercarlo a 40°...chi ti dice che quella è la temperatura giusta? >
quote:Originally posted by PinkPauly> Gianni e perche dovrebbero fare una fiammata? tengono tengono non aver timori.-
Penso sia una buona idea...regolatore e prove prossimamente! Le ventole a velocità ridotta tengono senza problemi? Intendo dire se devo tenere un estintore a portata di mano o se è garantito che non fanno una fiammata...[:D] Grazie per la dritta...Gianni id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by PinkPauly> dipende tuttol dalla temperatura a cui corrisponde la chiusura del contatto. se è più alta di 40° ma non più di 50°, puoi metterlo a contatto con la parte bassa del condensatore. se invece è più bassa allora è diverso. tu l'hai messo nei pressi, e qundi non misuri la temepratura del condensaotre ma quella dell'aria intorno, e la cosa puù variare e anche di molto.-
Ps...non so se ho fatto bene ma il bulbo io l'ho messo non a contatto col serpentino ma a contatto con l'aria nei pressi del serpentino... Mi da l'impressione che il serpentino a frigo acceso sia sempre bollente e che questo equivale a ventole accese e basta mentre con il mio sistema senti che l'aria cambia di temperatura e accende-spegne la (le ) ventole... Pareri?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by nicodibari> 80° perchè si inseriscano le ventole mi sembra un po' (molto) altino....
Ok. Bulbo a doppia funzione 40° NA e 80° NC costo 10 Euro. >