CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termostato ambiente Combi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
One1
One1
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 11:21:53
Ma è così difficile e\o impossibile installare un termostato ambiente per regolare la temperatura su una Combi ? Penso che se Truma dovesse commercializzarlo farebbe soldi a palate, e noi poveri utenti godremmo di un confort invernale migliore. Mario
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 13:27:06
a quanto mi risulta la combi ha gia' un termostato ambiente: se no a cosa servirebbero le 5 posizioni sul pomello e un sensore di temperatura ?
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 06/12/2009 alle: 13:31:00
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 06/12/2009  13:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eeeh bravo tu noi vogliamo quello dove digiti 21,32 e oplà lui da bravo teutonico esegue
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Inserito il 06/12/2009 alle: 13:36:35
Si è difficile. Il termostato ambiente così come lo conosci (quello di casa) ha due fili e quindi la caldaia (sempre di casa) può essere accesa o spenta a sceonda della temperatura impostata. La Truma 6000 invece può essere: - Spenta - Accesa a 2000 watt (equivalenti a gas) - Accesa a 4000 watt - Accesa a 6000 watt Il livello di accensione dipende dalla differenza tra la temperatura impostata e quella rilevata dal sensore ambiente, il famoso "bottone nero" che di solito gli allestitori piazzano a caso in un punto poco adatto. Alle tre potenze (2000, 4000 oppure 6000) la Truma produce differenti quantità di calore e consuma diversamente sull'alimentazione a 12 volt. Inoltre il rumore varia in funzione della potenza. Qusti tre livelli di accensione non è assolutamente possiblie gestirli con un termostato casereccio, altrimenti la stufa in caso di poco freddo starebbe accesa al massimo livello sia di consumi elettrici e gas che di rumore per 5 minuti ogni ora anzichè stare al minimo per mezz'ora ogni ora. Di notte è improponibile. Qundo in inverno arrivi sulla neve, imposti la Truma sul minimo e vai a sciare. La sera rientri, alzi il termostato e in pochissimi minuti hai caldo. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 06/12/2009 alle 13:38:39
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/12/2009 alle: 14:20:43
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/12/2009  13:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco , quello che dici è sacrosantemente vero , però , la casa madre , visto i livelli di elettronica ai quali siamo arrivati , potrebbe benissimo studiare un cronotermostato dedicato x queste 3 potenze della combi , tu che pensi? Saluti Paolo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 06/12/2009 alle: 15:40:02
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/12/2009  14:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao non viene realizzato perchè una legge tedesca impedisce la costruzione di cronotermostati giornalieri con funzionamento 24 ore , ma solo con funzionamento massimo di 2 ore (quindi inutilizzabile, esiste già il zuc2 )perchè il veicolo funzionerebbe senza un controllo dell'utente e questo in germania non è permesso(per 24 ore) sorry[:(] carlo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/12/2009 alle: 15:45:47
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 06/12/2009  15:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ops , questa non la sapevo , qui si impara sempre qualcosa di nuovo[^],e in italia?. Saluti Paolo
One1
One1
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 17:22:24
Ok ragazzi, ma indipendentemente dalle leggi e regolamenti tedeschi, italiani o europei in genere, riprendendo quanto scritto da Paolo 61, un semplice termostato ambiente in luogo della resistenza (bottone nero) è veramente difficile realizzare? Io di elettronica non ci capisco un tubo, ma qualche "guru" in materia non è nei paraggi ? P.S. : io ho una Combi C6. Mario
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 06/12/2009 alle: 17:54:12
Oltre al problema del cronotermostato non consentito, la questione è data dal fatto che un generatore di calore ad aria è molto instabile e allora vengono individuati i tre livelli di potenza e altri tre stadi di velocità della ventola ed il sw gestisce questi livelli. A casa si ha la caldaia che scalda acqua che ha una inerzia termica molto superiore all'aria e allora si riesce a gestire meglio la gradazione della temperatura. Salvo il posizionamento del bottone fatto alla carlona, appena entri in camper metti la truma al massimo e in cinque minuti sei a temperatura decente, poi regoli secondo le tue esigenze.
One1
One1
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 18:11:45
Infatti è la regolazione della temperatura il grosso problema. L'altra notte ho regolato sul 2 la Combi e mi sono svegliato con 16 gradi interni e si stava da Dio !! Questa notte, sempre con la Combi sul 2, alla 1,30 mi sono alzato x il troppo caldo. Infatti avevo 21 gradi interni [:0][:0][:0]. E' mia convinzione che ci sia anche una specie di "adattamento" del sensore in base alla temperatura esterna. Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37281
Inserito il 06/12/2009 alle: 18:17:07
X One1id="blue"> , mi son permesso di inviarti un MP , prova a interpellare l'interessato e saprà consigliarti al meglio anche par la combi C6 Se mi mandi la tua e-mail ti invio direttamente il link interessato , a chi serve quel sistema è veramente funzionale Ciao Mario

Modificato da ecostar il 06/12/2009 alle 18:20:25
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Inserito il 06/12/2009 alle: 19:14:33
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 06/12/2009  18:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verifica la posizione del sensore interno della temperatura. Sopra la porta alla mercè degli spifferi va molto di moda ma io lo trovo molto discutibile. Il mio lo avevano piazzato a pochii cm dall'uscita dell'aria calda [}:)] Marco.

Modificato da Emme48 il 06/12/2009 alle 20:27:34
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37281
Inserito il 06/12/2009 alle: 20:16:31
X transittid="blue"> , Ti ho risposto , dammi conferma perchè credo di avere qualche problema con l'invio della posta Ciao Mario
18
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 06/12/2009 alle: 20:31:54
Scusate l'intrusione, ma è normale che a 1 la ventola sia ferma mentre la stufa sembra accesa?? PS Mi hanno appena sostituito la scheda (truma c 4000) perchè andava con effetto onda...adesso proprio non và più!
18
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 06/12/2009 alle: 21:16:01
Sinceramente non capisco... Io con la 4000 e un camper di 7mt(entry-entry-entry[:o)])per avere 19° dentro con 4° o 6° gradi fuori devo tenerla sul 7 o poco sopra perciò scalda x 4000 e modula la ventola. Come fate a tenere sul 2 e avere 16°[}:)]anche se è la 6000 a 2 credo vada solo a 2000 Premetto che il termostato è installato al centro della seduta dinette,cioe' sul montante x le cinture. Misteri[:o)]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 06/12/2009 alle: 23:32:31
ECOSTAR carissimo[:)][:D] amico di gioventù c'è posta per te! Rispondimi!!... Buona notte anche a tutti voi [;)]ANTO15id="blue">id="size6"> I miei soliti pasticci!!...
20
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 07/12/2009 alle: 13:53:48
"[Qundo in inverno arrivi sulla neve, imposti la Truma sul minimo e vai a sciare."...scusate l'inesperienza.ma se sul camper non ci sto tutto il giorno,perke' devo lasciare il riscald. al minimo?non poso spegnerlo e accenderlo quando torno?...immagino sia per non far gelare forse la scorta di acqua?ma vale solo per la montagna o anche per la citta'?premetto che quest'anno per la prima volta faccio la prima uscita invernale(citta')quindi le info sono ben accettate grazie La sera rientri, alzi il termostato e in pochissimi minuti hai caldo.quote]Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/12/2009  13:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Inserito il 07/12/2009 alle: 14:15:31
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 07/12/2009  13:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, è per non far gelare gli scarichi e non far aprire la valvola ELASI che svuota l'acqua. La stufa poco più del minimo saranno 10 gradi o giù di lì Marco.
20
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 07/12/2009 alle: 14:21:28
...la temperatura che posso tenere nel camper senza creare danni/casini e' quindi 0 gradi?te lo chiedo perche' se esiste la possibilita' di tenere tutto spento,e' anche un bel risparmio di gas/energia...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/12/2009  14:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Inserito il 07/12/2009 alle: 14:30:33
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 07/12/2009  14:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A 4 gradi si apre la valvola Elasi e svuoti il boiler. Io eviterei di spengere il riscaldamento, tienilo bassissimo altrimenti hai problemi con l'acqua. Senza creare danni è 10 gradi, non zero... Marco.
20
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 07/12/2009 alle: 14:43:23
se ho capito bene quindi devo tenere la truma su "1" che e' la temperatura minima giusto,sia in citta' quando fuori ci sono 3 /4 gradi che ovviamente in montagna che si va sotto lo zero,confermi?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/12/2009  14:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link