https://forum.camperonline.it/#...
Albertoquote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 11/01/2011 14:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao decade solo l'omologazione della stufa e se succede qualcosa diventano cavoli tuoi. puoi solo intervenire sul pettine degli accessori per non far decadere niente. il sensore è iper preciso solo il posto dove viene istallato che spesso non lo è. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 11/01/2011 17:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>straquoto , in piu aggiungo che oltre ad eventuali problemi di garanzia perderesti anche il controllo automatico degli stadi del bruciatore e perderesti anche il controllo automatico della ventilazione che quando in finzione andrebbero sempre alla max potenza e velocità , a meno che tu non intenda utilizzare il cronotermostato aggiunto solo come timer on/off o applichi particolari e sostanziali modifiche al sistema , pensaci e ripensaci e vedrai che lascierai tutto come in origine , l'unica e valida alternativa a costo zero senza compromettere nulla è quella di posizionare il sensore temperatura in una zona adeguata , cosa che dovrebbero provvedere gli sllestitori ma spesso per loro comodità lo piazzano dove piu comodo e veloce da posizionare Mario
http://www.truma.com/downloadce...
https://forum.camperonline.it/#...
Purtroppo nessuno ne sa nulla, ragion per cui terrò d'occhio questo topic, non si sa mai... Ciao roccia Davidequote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 11/01/2011 19:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto in parte perchè non e così semplice e fattibile come credi Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/01/2011 19:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, Grazie 1000 per la risposta, probabilmente mi ripeto e mi scuso, ma il timer a cui ti riferisci è il modello ZUCB del catalogo Truma (a cui ho accennato nella mia precedente risposta)? Qui per brevità l'ho estrapolato dal catalogo (solo per Combi 4 e 6): Quindi con quello posso solamente impostare data e orario di avvio della stufa e durata di accensione? Eventualmente su più orari? Una volta avviata dal timer, la stufa esegue quello che ho impostato sulla rotellina graduata? Cioè avviene il riscaldamento fino alla temperatura impostata? E se impostata scalda anche l'acqua? Ho la nuova Truma Combi 4, ed il sensore di temperatura è montato sopra la porta ingresso cellula, per cui potrebbe capitare che il timer tenti l'avvio della stufa, ma se il sensore non rileva la temperatura minima di avvio può non farla partire fino a quando questa temperatura viene raggiunta? In poche parole sto chiedendo se questo oggetto può fare ciò che fa il termostato/temporizzatore del riscaldamento di casa. Per concludere, ho anche letto che questo temprorizzatore va collegato direttamente sulla scheda elettronica presente sul corpo della stufa (infatti è possibile richiedere in opzione una prolunga cavo di 6 metri da aggiungere a quella di 3 metri di serie), quindi è probabile dover affrontare una certa trafila per il cablaggio ed il posizionamento a parete. Ti prego veramente di scusare le mie 1000 domande (forse anche banali), e mi scuso con Mauri per questo lieve OT, ma fin'ora sei l'unico che mi ha parlato del timer Truma e pensavo di approfittare delle tue info. Diversamente, non importa, continuerò la caccia di dati Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Elefantino inserito in data 11/01/2011 22:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti mi hai fatto scoprire un mondo sconosciuto! Ascoltando il funzionamento mi sono sempre chiesto quale fosse la logica della combi. Approfitto per una domanda banale... La Combi 6 ricicla l'aria dell'abitacolo giusto? Sono sicuro di si ma mi chiedevo come faccia visto che è chiusa da uno sportello. Scusate l'ignoranza.