quote:Risposta al messaggio di ox inserito in data 15/04/2012 18:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi sembra che qualcuno lo abbia fatto me con un termotop. Teoricamente si tratta di un sensore di temperatura, che abbia la possibilità di dare il comando attacca/stacca al riscaldatore, questo è da vedere, ma se così fosse, penso di si...
quote:Risposta al messaggio di ox inserito in data 15/04/2012 20:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... si, la differenza è quella. Il termostato di casa lavora su un solo contatto, quindi ON oppure OFF. Se il sistema di riscaldamento offre di poter andare a potenze (rumore & consumi) diverse col termostato ON/OFF perdi questa funzione. In pratica avresti il riscaldamento che va al massimo facendo un baccano infernale per 15 minuti ogni ora e starebbe spento 45 minuti. La funzione modulata magari gli consente di andare al minimo per 50 minuti e stare spento per 10 Sono numeri a caso ovviamente, solo per rendere l'idea... MArco.
quote:Risposta al messaggio di ox inserito in data 18/04/2012 12:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, è quello che ti ho suggerito nel precedente intervento, fai gestire il Webasto dal suo comando, all'interno di quest'ultimo è presente l'interruttore on/of in serie monterai il cronotermostato che ti programmerà le accensioni e gli spegnimenti ed avrai la visualizzazione della temperatura ambiente, ovviamente il comando Webasto sarà sempre nella posizione di ON. Un saluto Enzo.