In risposta al messaggio di fraido del 30/10/2022 alle 11:55:28Ciao, il Thermo top V non si avvia in modo analogico, la centralina può essere gestita soltanto in modo digitale, o con il sistema W bus generato dai comandi webasto predisposti o dal can bus generato dalla centralina dell'auto su cui era montato, a mio parere non è adatto per l'installazione sui nostri mezzi, meglio il Thermo top C che si avvia con un semplice positivo o negativo. Un saluto Enzo
Salve, ho comprato un termotop serie V usato e il suo cablaggio da installarlo per scaldare l'acqua potabile, purtroppo non riesco a trovare nei motori di ricerca il schema elettrico per l'installazione di questa serie. Se qualcuno ha qualcosa che mi possa aiutare ne sono grato grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 01/11/2022 alle 13:14:17Diamo una notizia...
enzo44 , forse dico una fesseria , connettori e centralina permettendo se lo collegasse al can bus dalla centralina del suo mezzo dici che non riuscirebbe ? , chiaramente se il mezzo fosse quello che si vede dal suo profilo non se ne parla minimamente Ciao
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ecostar del 01/11/2022 alle 13:14:17Ciao Mario, ricambio i saluti, collegarlo al sistema can bus dell'auto è la cosa piu' semplice del mondo, si tratta di due fili, tra l'altro sottili, la connessione consente la gestione totale del riscaldatore tramite la centralina di bordo e, ovviamente, con i comandi dell'auto.Permettimi di salutare l'amico Marco, un saluto Enzo
enzo44 , forse dico una fesseria , connettori e centralina permettendo se lo collegasse al can bus dalla centralina del suo mezzo dici che non riuscirebbe ? , chiaramente se il mezzo fosse quello che si vede dal suo profilo non se ne parla minimamente Ciao
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/11/2022 alle 18:51:43
Diamo una notizia... CanBus è un metodo (protocollo) per scambiarsi i dati tra più oggetti, ma non è detto che questi oggetti possono capirsi tra loro. Esempio: Il telefono ha un auricolare e un microfono, quello è lostandard, ma se da una parte c'è mia mamma e dall'altra un turco, le voci transitano senza problemi attraverso i due apparecchi telefonici, ma dubito che le due persone riescano a capirsi. Semplicemente quel tipo di riscaldatore non andava comprato, va tanto bene il Thermotop C, alimenti un filo e lui parte, togli alimentazione a quel filo e lui inizia la fase di spegnimento. Marco.
In risposta al messaggio di enzo44 del 01/11/2022 alle 21:40:47Saluti grandissimo Enzo.
Ciao Mario, ricambio i saluti, collegarlo al sistema can bus dell'auto è la cosa piu' semplice del mondo, si tratta di due fili, tra l'altro sottili, la connessione consente la gestione totale del riscaldatore tramite la centralina di bordo e, ovviamente, con i comandi dell'auto.Permettimi di salutare l'amico Marco, un saluto Enzo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ecostar del 02/11/2022 alle 13:40:22Ciao Mario, forse, è possibile programmare le centraline per adattarle alle varie meccaniche, non sono sicuro e non conosco le procedure, comunque , come ho detto, è possibile gestire il riscaldatori con i comandi Webasto dedicati e quindi adattarli a qualunque meccanica anche senza can bus, anche in questo caso la centralina del Webasto deve essere programmata per ricevere il protocollo digitale Webasto, a mio parere non conviene acquistare il thermotop V o EVO, per l'elevato costo dei dispositivi di avviamento, un saluto Enzo
quindi quel termotop V non sarà possibile abbinarlo a qualsiasi altro CanBus ? nel senso che su un camper con meccanica di ultima generazione provvisto di CanBus quel thermo top V e sua gestione non ci potrebbe dialogare ? ciao
In risposta al messaggio di fraido del 07/11/2022 alle 18:43:42Ciao, il timer 1533 è quello ovale e potrebbe avviare il riscaldatore, quello quadrato è il 1530, non ha l'uscita W bus e non è idoneo a gestire il Thermo top V, comunque provare non costa nulla, facci sapere. Un saluto Enzo
Salve, grazie a tutti per le risposte e per enzo44 confermo che il termotop V andrebbe installato in quel mezzo della foto nel profilo, successivamente ho rimediato anche il display 1533 (non ovale), ormai che ho tutto ilkit tento di farlo funzionare assieme un amico meccanico e poi vi faro' sapere se mi e' andata bene o no a presto e sperando con buone notizie di installazione
In risposta al messaggio di fraido del 30/10/2022 alle 11:55:28
Salve, ho comprato un termotop serie V usato e il suo cablaggio da installarlo per scaldare l'acqua potabile, purtroppo non riesco a trovare nei motori di ricerca il schema elettrico per l'installazione di questa serie. Se qualcuno ha qualcosa che mi possa aiutare ne sono grato grazie
https://www.ebay.it/itm/1548012...
In risposta al messaggio di fraido del 07/11/2022 alle 18:43:42Con la scheda che ti ho postato , il display rettangolare va bene
Salve, grazie a tutti per le risposte e per enzo44 confermo che il termotop V andrebbe installato in quel mezzo della foto nel profilo, successivamente ho rimediato anche il display 1533 (non ovale), ormai che ho tutto ilkit tento di farlo funzionare assieme un amico meccanico e poi vi faro' sapere se mi e' andata bene o no a presto e sperando con buone notizie di installazione
In risposta al messaggio di fraido del 30/10/2022 alle 11:55:28Scusa …per scaldare l’acqua potabile ?