CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termotop serie V

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
fraido
fraido
30/10/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2022 alle: 11:55:28
Salve, ho comprato un termotop serie V usato e il suo cablaggio da installarlo per scaldare l'acqua potabile, purtroppo non riesco a trovare nei motori di ricerca il schema elettrico per l'installazione di questa serie.
Se qualcuno ha qualcosa che mi possa aiutare ne sono grato 
grazie
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2022 alle: 22:19:18
In risposta al messaggio di fraido del 30/10/2022 alle 11:55:28

Salve, ho comprato un termotop serie V usato e il suo cablaggio da installarlo per scaldare l'acqua potabile, purtroppo non riesco a trovare nei motori di ricerca il schema elettrico per l'installazione di questa serie. Se qualcuno ha qualcosa che mi possa aiutare ne sono grato  grazie
Ciao, il Thermo top V non si avvia in modo analogico, la centralina può essere gestita soltanto in modo digitale, o con il sistema W bus generato dai comandi webasto predisposti o dal can bus generato dalla centralina dell'auto su cui era montato, a mio parere non è adatto per l'installazione sui nostri mezzi, meglio il Thermo top C che si avvia con un semplice positivo o negativo. Un saluto Enzo
Enzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 13:01:44

Ti ha riposto il mago di quei riscaldatori che saluto , dovrai rassegnarti ma se chiedevi prima di acquistarlo lo avresti saputo e sicuramente non lo acquistavi 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 13:14:17

enzo44   , forse dico una fesseria , connettori e centralina permettendo se lo collegasse al can bus dalla centralina del suo mezzo dici che non riuscirebbe ?  , chiaramente se il mezzo fosse quello che si vede dal suo profilo non se ne parla minimamente 

Ciao 
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 18:51:43
In risposta al messaggio di ecostar del 01/11/2022 alle 13:14:17

enzo44  , forse dico una fesseria , connettori e centralina permettendo se lo collegasse al can bus dalla centralina del suo mezzo dici che non riuscirebbe ?  , chiaramente se il mezzo fosse quello che si vede dal suo profilo non se ne parla minimamente  Ciao 
Diamo una notizia...
CanBus è un metodo (protocollo) per scambiarsi i dati tra più oggetti, ma non è detto che questi oggetti possono capirsi tra loro.

Esempio:
Il telefono ha un auricolare e un microfono, quello è lo standard, ma se da una parte c'è mia mamma e dall'altra un turco, le voci transitano senza problemi attraverso i due apparecchi telefonici, ma dubito che le due persone riescano a capirsi.

Semplicemente quel tipo di riscaldatore non andava comprato, va tanto bene il Thermotop C, alimenti un filo e lui parte, togli alimentazione a quel filo e lui inizia la fase di spegnimento.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 02/11/2022 alle 16:38:21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 21:33:40
Ciao, quel riscaldatore dialoga esclusivamente con con il protocollo can bus dell'auto su cui era montato, come giustamente dice Marco , un turco non dialoga con un italiano, alcuni Thermo top V si avviano con il sistema W bus, è il protocollo Webasto generato dai sistemi di comando della casa stessa, ad esempio dal timer ovale 1533, dal multicontrol e da alcuni telecomandi, evidentemente è una complicazione perchè non è sicuro che la centralina del riscaldatore supporti questo tipo di gestione, viva il " vecchio" semplice ed affidabile Thermo top C, facendo sempre attenzione che non sia can bus. Un saluto Enzo
Enzo
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 21:40:47
In risposta al messaggio di ecostar del 01/11/2022 alle 13:14:17

enzo44  , forse dico una fesseria , connettori e centralina permettendo se lo collegasse al can bus dalla centralina del suo mezzo dici che non riuscirebbe ?  , chiaramente se il mezzo fosse quello che si vede dal suo profilo non se ne parla minimamente  Ciao 
Ciao Mario, ricambio i saluti, collegarlo al sistema can bus dell'auto è la cosa piu' semplice del mondo, si tratta di due fili, tra l'altro sottili, la connessione consente la gestione totale del riscaldatore tramite la centralina di bordo e, ovviamente, con i comandi dell'auto.Permettimi di salutare l'amico Marco, un saluto Enzo
Enzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 13:40:22
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/11/2022 alle 18:51:43

Diamo una notizia... CanBus è un metodo (protocollo) per scambiarsi i dati tra più oggetti, ma non è detto che questi oggetti possono capirsi tra loro. Esempio: Il telefono ha un auricolare e un microfono, quello è lo
standard, ma se da una parte c'è mia mamma e dall'altra un turco, le voci transitano senza problemi attraverso i due apparecchi telefonici, ma dubito che le due persone riescano a capirsi. Semplicemente quel tipo di riscaldatore non andava comprato, va tanto bene il Thermotop C, alimenti un filo e lui parte, togli alimentazione a quel filo e lui inizia la fase di spegnimento. Marco.
...

quindi quel termotop V non sarà possibile abbinarlo a qualsiasi altro CanBus ? nel senso che su un camper con meccanica di ultima generazione provvisto di CanBus quel thermo top V e sua gestione non ci potrebbe dialogare ?

ciao
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 16:43:57
In risposta al messaggio di enzo44 del 01/11/2022 alle 21:40:47

Ciao Mario, ricambio i saluti, collegarlo al sistema can bus dell'auto è la cosa piu' semplice del mondo, si tratta di due fili, tra l'altro sottili, la connessione consente la gestione totale del riscaldatore tramite la centralina di bordo e, ovviamente, con i comandi dell'auto.Permettimi di salutare l'amico Marco, un saluto Enzo
Saluti grandissimo Enzo.

Il mio Thermotop C va proprio bene, funziona alla grande, viva le cose semplici.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 02/11/2022 alle 16:50:56
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 23:54:17
In risposta al messaggio di ecostar del 02/11/2022 alle 13:40:22

quindi quel termotop V non sarà possibile abbinarlo a qualsiasi altro CanBus ? nel senso che su un camper con meccanica di ultima generazione provvisto di CanBus quel thermo top V e sua gestione non ci potrebbe dialogare ? ciao
Ciao Mario, forse, è possibile programmare le centraline per adattarle alle varie meccaniche, non sono sicuro e non conosco le procedure, comunque , come ho detto, è possibile gestire il riscaldatori con i comandi Webasto dedicati e quindi adattarli a qualunque meccanica anche senza can bus, anche in questo caso la centralina del Webasto deve essere programmata per ricevere il protocollo digitale Webasto, a mio parere non conviene acquistare il thermotop V o EVO, per l'elevato costo dei dispositivi di avviamento, un saluto Enzo
Enzo
fraido
fraido
30/10/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 18:43:42
Salve, grazie a tutti per le risposte e per enzo44 confermo che il termotop V andrebbe installato in quel mezzo della foto nel profilo, successivamente ho rimediato anche il display 1533 (non ovale), ormai che ho tutto il kit tento di farlo funzionare assieme un amico meccanico e poi vi faro' sapere se mi e' andata bene o no
a presto e sperando con buone notizie di installazione wink
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 19:54:35
In risposta al messaggio di fraido del 07/11/2022 alle 18:43:42

Salve, grazie a tutti per le risposte e per enzo44 confermo che il termotop V andrebbe installato in quel mezzo della foto nel profilo, successivamente ho rimediato anche il display 1533 (non ovale), ormai che ho tutto il
kit tento di farlo funzionare assieme un amico meccanico e poi vi faro' sapere se mi e' andata bene o no a presto e sperando con buone notizie di installazione 
...
Ciao, il timer 1533 è quello ovale e potrebbe avviare il riscaldatore, quello quadrato è il 1530, non ha l'uscita W bus e non è idoneo a gestire il Thermo top V, comunque provare non costa nulla, facci sapere. Un saluto Enzo
Enzo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 22:34:25

Salve, ho comprato un termotop serie V usato e il suo cablaggio da installarlo per scaldare l'acqua potabile, purtroppo non riesco a trovare nei motori di ricerca il schema elettrico per l'installazione di questa serie. Se qualcuno ha qualcosa che mi possa aiutare ne sono grato  grazie

https://www.ebay.it/itm/1548012...

io l’ho comprata anzi 2  ,va benissimo 
togli la vecchia scheda e ci metti questa 
è uguale identica ad una scheda Thermotop C 

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 22:36:36
In risposta al messaggio di fraido del 07/11/2022 alle 18:43:42

Salve, grazie a tutti per le risposte e per enzo44 confermo che il termotop V andrebbe installato in quel mezzo della foto nel profilo, successivamente ho rimediato anche il display 1533 (non ovale), ormai che ho tutto il
kit tento di farlo funzionare assieme un amico meccanico e poi vi faro' sapere se mi e' andata bene o no a presto e sperando con buone notizie di installazione 
...
Con la scheda che ti ho postato , il display rettangolare va bene 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 22:51:44

Scusa …per scaldare l’acqua potabile ?
il Webasto thermo top serve per scaldare il motore in primis poi con radiatori e ventole varie può scaldare anche la cellula  ma ….gli assorbimenti di A e la sua modulabilità per evitare accensioni e spegnimenti è problematica ma risolvibile  
per me è meglio un Webasto airtop originale o no che emana aria calda …scalda uguale e consuma molto meno A ( parere personale ) 
ps : se avete bisogno di capillarità ..la collegate alla canalizzazione che avete , li subentra il vs fai da te che è in voi 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link