CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termoventilatore LIDL

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 17:50:12
Sul manifestino della LIDL compare in vendita dal 14/12 un termoventilatore da presa elettrica con le seguenti caratteristiche:
600W, timer, due livelli di riscaldamento, ventola, prezzo interessante.
Non sembra una delle cinesate viste fino ad ora, chiedo ai più esperti cosa ne pensano. 
Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 18:11:53
In risposta al messaggio di Federthago del 11/12/2020 alle 17:50:12

Sul manifestino della LIDL compare in vendita dal 14/12 un termoventilatore da presa elettrica con le seguenti caratteristiche: 600W, timer, due livelli di riscaldamento, ventola, prezzo interessante. Non sembra una delle cinesate viste fino ad ora, chiedo ai più esperti cosa ne pensano.  Federico
Federico penso che, se lo usi in camper, lo devi lasciare dov'è, nel camper non ci devono essere resistenze elettriche che possono far prendere fuoco, prendi un radiatore ad olio che non ha nulla a vista, casomai con due settaggi da poterlo usare sempre.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 18:14:06

Sul manifestino della LIDL compare in vendita dal 14/12 un termoventilatore da presa elettrica con le seguenti caratteristiche: 600W, timer, due livelli di riscaldamento, ventola, prezzo interessante. Non sembra una delle cinesate viste fino ad ora, chiedo ai più esperti cosa ne pensano.  Federico
L'ho visto anch'io e lunedì vado a prenderlo, in realtà vorrei metterlo in un piccolo bagno intorno ai 3 mq a casa di mia suocera.
Con l'occasione prima di portarglielo lo proverò lunedì stesso in camper tramite inverter, sperando di avere un po di sole.
La sera stessa riporterò tutti i dati possibili per chi ne avesse bisogno o anche per la semplice curiosità in questo post.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 18:17:31
Sia chiaro, sara solo per provarlo, diciamo pure un semplice test.
Non mi sognerei MAI di lasciarlo nel camper.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 18:32:31

https://www.obelink.it/eurom-ra...

...e questo, invece, per un piccolo camper??
francesco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 18:37:12

Ciao per quello che conosco potrebbe andar bene se usato in presenza di persone all interno del luogo dove si sta utilizzando
Altro accorgimento da verificare una sicurezza "antiribaltamento" che in caso d urto o appoggio incorretto interrompe l alimentazione elettrica 
Altro accorgimento nn direzionare il getto d aria calda  verso oggetti facilmente deformabili o peggio incendiabili ma queste saranno raccomandazioni inutili ad un esperto camperista come sei
Resta supervalido il suggerimento di Antonio (che approfitto di salutare) ma con ingombri e costi sicuramente diversi
Un caro saluto a te e Cecilia!
saluti
roberto
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 19:13:46

Ciao...é della "silvercrest"?
Ho consultato il volantino si lidl italia e ce ne sono addirittura 4 tra classici e 2 ceramici.
Non ho capito se è fra questi.
Io lo presi 2 anni fa a lidl spagna. Silvercrest a 2 potenze. 29 euro.
Nulla di piu o di meno di quelli che si trovano nei brico o Leroy o ferramenta. Forse leggermente piu economico? Sicuramente non di eccelsa qualità...ma passabile.

Non sono pratico dell uso del camper al freddo e.meno che mai von 220 allacciata.
Personalmente non avrei problemi a usarlo durante la "veglia" ...di notte o peggio senza persone all interno, mi ispira molta piu fiducia la vecchia truma 3002 a gas.

Anche se ho conosciuto piu di una persona, che comprato il camper nom ha mai usato per scelta ne stufa ne frigo a gas per paura! Ma vari ammennicoli elettrici si.
Posizione assurda secondo me.
Nel senso che secondo me il.gas é sicurissimo se funziona correttamente e si lascia una apertura in basso e magari un rilevatore per monossido di carbonio.

Io quello elettrico, ripeto lo userei,ma solo con me in presenza.
Magari io ho la.fobia dell.elettricita al posto di quella del gas!laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 19:24:57
In risposta al messaggio di francarmen del 11/12/2020 alle 18:32:31

...e questo, invece, per un piccolo camper??
Sul precedente mezzo ne usavo uno simile della Delonghi (non ricordo esattamente le caratteristiche) e faceva il suo lavoro, soprattutto in relativa sicurezza yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 20:43:49
Grazie a tutti per i contributi e per i saluti. 
Premesso che è ovvio non usare i riscaldamenti a resistenza di notte o in assenza di persone a bordo,
ciò che intriga, è la possibilità di avere un timer da impostare per farlo accendere una mezz'oretta prima di alzarsi, o spegnerlo dopo essere andati a letto. 
Ovviamente essendo attaccato alla presa, non c'è possibilità di caduta, ma chiedevo anche se 600W possano bastare a stiepidire l'ambiente, fermo restante che il riscaldamento principale resta la Truma. 
Ovviamente parlo per coloro che normalmente sostano in campeggio o in AA, in quanto spesso l' EE e compresa nel costo giornaliero ed è una possibilità di utilizzo. 

Federico
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 21:27:20
In risposta al messaggio di Federthago del 11/12/2020 alle 20:43:49

Grazie a tutti per i contributi e per i saluti.  Premesso che è ovvio non usare i riscaldamenti a resistenza di notte o in assenza di persone a bordo, ciò che intriga, è la possibilità di avere un timer da impostare
per farlo accendere una mezz'oretta prima di alzarsi, o spegnerlo dopo essere andati a letto.  Ovviamente essendo attaccato alla presa, non c'è possibilità di caduta, ma chiedevo anche se 600W possano bastare a stiepidire l'ambiente, fermo restante che il riscaldamento principale resta la Truma.  Ovviamente parlo per coloro che normalmente sostano in campeggio o in AA, in quanto spesso l' EE e compresa nel costo giornaliero ed è una possibilità di utilizzo.   
...
Il mio mi pare fosse 1000/2000. Scaldava un bagno piccolo a 1000 e a 2000 il bagno era fastidiosamente caldo. (Ma a me il caldo artificiale infastidisce spessosad).

Insomma un po scalderà un abitacolo camper secondo me....
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 01:15:21

Grazie a tutti per i contributi e per i saluti.  Premesso che è ovvio non usare i riscaldamenti a resistenza di notte o in assenza di persone a bordo, ciò che intriga, è la possibilità di avere un timer da impostare
per farlo accendere una mezz'oretta prima di alzarsi, o spegnerlo dopo essere andati a letto.  Ovviamente essendo attaccato alla presa, non c'è possibilità di caduta, ma chiedevo anche se 600W possano bastare a stiepidire l'ambiente, fermo restante che il riscaldamento principale resta la Truma.  Ovviamente parlo per coloro che normalmente sostano in campeggio o in AA, in quanto spesso l' EE e compresa nel costo giornaliero ed è una possibilità di utilizzo.   
...
Ho visto quel termoventilatore e è interessante.
Io ne ho uno queasi uguale, ma comperato al Supermercato In's e di marca Beper, pagato in offerta 9 euro e da 350W.
Come QUESTO .

Lo uso in casa, scaldo con stufa a pellet nel salone e quindi le camere sono un po piu freddine, mia moglie lo attacca a una presa a muro davanti alla scrivania, e quando sta al computer, dice che si sente un bel caldino nelel gambe.

Questo come quello della Lidl, hanno la resistenza corazzata in ceramica, e quindi nulla che si arroventa o che puo incendiarsi o incendiare, come nei normalli termoventilatori. Questa è una buona garanzia di sicurezza. Stando poi attaccato alla presa, non puo urtarsi o ribaltarsi. L unico modo per creare un rischio sarebeb quello di farci cadere sopra uno straccio o simili. Però ha anche una protezione che lo spegne per surriscaldamento.

Visto che sono apparecchi che comunque vanno usati con qualcuno presente, secondo me, anche in camper puo essere un apparecchio sicuro. Avvertenze, non metterlo in posizione dove possa caderci sopra uno straccio o una maglia etc, e metterlo in posizione dove davanti e di fianco non abbia nulla che sia troppo vicino.
Per esempio in una presa sul fianco della cucina rivolto verso la porta di ingresso, si trova in una posizione sicura.

Quello LIDL poi ha due regolazioni, 540 e 600W e quindi è piu potente.

In inverno non ci riesco a trovare un utilizzo, va comunque il riscaldamento, che è piu che sufficente a un ottimo benessere in camper.

Secondo me l uso potrebbe invece essere differente. Quando non avevo il riscaldamento a gasolio, e andavo in Agosto in Norvegia o Scozia, dove si deve scaldare ogni sera/notte, due bombole non bastano per un mese, e quindi usavo un termoventilatore ceramico Vortice Microrapid da 300/600W.  Ovviamente ero costretto ogni sera a fermarmi in campeggio. Con temperatura esterna tra 10 e 12° un termoventilatore da 600W scalda bene il camper mantenendo i 20° e togliendo l umidità, per asciugare anche gli abiti. In alcuni casi usato anche a 300W, comunque faceva un buon tepore (lo avevo a parete sotto al tavolo) piacevole stando in dinette, e toglieva bene l umidità.

Io penso quindi che questo della LIDL possa essere perfetto per questo uso visto che poi al nord in campeggio danno corrente abbondante.
Però, secondo me difficilmente in camper si avrà gia una presa in posto idoneo e quindi quasi sicuramente si dovrà installare una presa specifica nella corretta posizione.
oi ovviamente si usa in presenza, e con accortezza, perchè se uno è sbadato e non pensa, puo incendiare il camper anche solo cucinando con i fornelli.

Nei nostri campeggi montani, piu spesso la corrente è veramente bassa circa 700W (ma deve andare anche il frigo e caricabatterie) oppure se alta, è a pagamento e costa molto meno il gas, e quindi non lo vedo utile.

Io non lo prenderò, ma solo perchè avendo ora il riscaldamento a gasolio e l Efoy, in pratica non entro quasi mai in un campeggio, non necessitando di gas e di 220, e le occasioni per poterlo usare sarebbero da contarsi sulle dita di una mano...in caso contrario lo prenderei curando bene la installazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/12/2020 alle 01:21:53
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 10:41:11
premetto che da sempre sono contrario a questi accrocchi che eventualmente fanno risparmiare 50cent di gas e rischiano di far aumentare le tariffe della corrente o limitarla, ai gestori di AA o camping...

Detto questo, non lo trovo proprio un oggetto da camper... se vi riferite a questo in foto. Questo va attaccato direttamente alle presa della 220V e non è possibile direzionarlo da una parte o dall'altra. Bisognerebbe vedere quanto scalda durante il suo funzionamento, perchè nel complesso potrebbe anche andare, ma essendo appoggiato ad una parete in legno...

mi lasciano perplesso questi oggetti
image(2224).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 10:59:39

Preso, provato e...restituito!
In verità lo avevo preso per scaldarmi quando sono al computer nel mio sgabuzzino al piano superiore, non dotato di riscaldamento. L'apparecchio non scaldava a sufficienza e per di più la ventola era abbastanza rumorosa, tanto da infastidirmi quando lavoravo. L'ho restituito e ho preso un radiatore ad olio simile a quello linkato da Francarmen che è più sicuro, assolutamente silenzioso, un po' più ingombrante e ha la possibilità di scegliere fra tre livelli di riscaldamento (e di consumo) fino ad un massimo di 1200 watt.
Lo uso con suddisfazione a casa ma è stato utile anche sul camper perché mantiene tiepido l'ambiente.
Logo%20Antonio(128).png
Antopat

Modificato da Antopat il 12/12/2020 alle 11:03:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 12:44:03
In risposta al messaggio di Laikone del 12/12/2020 alle 10:41:11

premetto che da sempre sono contrario a questi accrocchi che eventualmente fanno risparmiare 50cent di gas e rischiano di far aumentare le tariffe della corrente o limitarla, ai gestori di AA o camping... Detto questo, non
lo trovo proprio un oggetto da camper... se vi riferite a questo in foto. Questo va attaccato direttamente alle presa della 220V e non è possibile direzionarlo da una parte o dall'altra. Bisognerebbe vedere quanto scalda durante il suo funzionamento, perchè nel complesso potrebbe anche andare, ma essendo appoggiato ad una parete in legno... mi lasciano perplesso questi oggetti
...
Anch'io come prima idea la avevo negativa, poi capitato quello da 350W a 9 euro e lo ho preso, ma gia pensando che lo avrei provato e restituito. Un pochino mi sono ricreduto e poi mia moglie ha detto di tenerlo.

L apparecchio esternamente rimane perfettamente freddo su ogni lato, si scalda unicamente la griglia anteriore che è di metallo. Una volte inserito nella presa rimane comunque a circa 1cm dalla parete, anche perchè da dietro aspira l aria.

Quindi non lo riterrei pericoloso neppure in un camper, se messo nel punto giusto, che significa nel 99% dei casi, dovere installare una presa appositamente, e non ritengo che il gioco valga la candela.

Come ho detto, unico utilizzo sensato, in estate in nordeuropa con 15° esterni per non rimanere senza gas, che la non è che vai a cambiarti la bombola come qui.

Altri usi non ne vedo.
Devo dire che non ho neppure mai capito quelli che usano il termo a olio in inverno in campeggio. Ma hanno la Truma guasta? Perchè se funziona bene, è molto piu che sufficente, basta non volere risparmiare sul gas.
Se invece si fa solo perchè..."approfittiamo che la corrente è gratis"... non esprimo neppure un mio pensiero per non offendere nessuno.
Giustamente poi i gestori danno solo 3A o fanno pagare la corrente 0,6€/Kw per castigare questi furbetti dal braccino corto.

PS:  io ho usato per anni, su due camper, questo Vortice Microrapid 300/600W

2020_12_12_11_47_001.jpg

applicato a una controparetina sotto al tavolo della dinette, e in Nordeuropa, con 15° scaldava da avere 20° e senza umidità all interno, ma mai pensato di usarlo in inverno in quanto inutile. Anche questo resistenza ceramica corazzata, ma buon prodotto e quindi va attorno ai 200 euro. Lo ho ancora, ma nell ultimo camper non lo ho installato, anche se avrei la posizione perfetta, perchè ora ho la Combi D e il discorso di finire il gas in Norvegia, non mi tocca piu, e quindi non mi serve la 220 e quindi non mi serve dovere cercare un campeggio ogni sera.
Però, mai lasciato in funzione se non ero in camper.

Ora c'è inl nuovo modello che cambia esteticamente ( Scheda Tecnica ) .

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/12/2020 alle 12:58:17
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 13:09:07
In risposta al messaggio di Antopat del 12/12/2020 alle 10:59:39

Preso, provato e...restituito! In verità lo avevo preso per scaldarmi quando sono al computer nel mio sgabuzzino al piano superiore, non dotato di riscaldamento. L'apparecchio non scaldava a sufficienza e per di più la
ventola era abbastanza rumorosa, tanto da infastidirmi quando lavoravo. L'ho restituito e ho preso un radiatore ad olio simile a quello linkato da Francarmen che è più sicuro, assolutamente silenzioso, un po' più ingombrante e ha la possibilità di scegliere fra tre livelli di riscaldamento (e di consumo) fino ad un massimo di 1200 watt. Lo uso con suddisfazione a casa ma è stato utile anche sul camper perché mantiene tiepido l'ambiente.
...
.?? Ma hai preso proprio questo o qualcosa di simile?
Chiedo, perché questo sarà in vendita dal 14, e quelli sino ad ora visti in giro, non sono da 600W ma da 300W.
Federico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 13:30:48
In risposta al messaggio di Federthago del 12/12/2020 alle 13:09:07

.?? Ma hai preso proprio questo o qualcosa di simile? Chiedo, perché questo sarà in vendita dal 14, e quelli sino ad ora visti in giro, non sono da 600W ma da 300W.
Oltre al wattaggio, credo sia importante anche la dimensione della ventola. E questo, come dimensioni, non mi sembra molto diverso dalle cineserie da 300w.
L'unica cosa interessante è che questo sembrerebbe di tipo ceramico.  
Giuseppe
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 13:33:31
In risposta al messaggio di Federthago del 12/12/2020 alle 13:09:07

.?? Ma hai preso proprio questo o qualcosa di simile? Chiedo, perché questo sarà in vendita dal 14, e quelli sino ad ora visti in giro, non sono da 600W ma da 300W.
Ciao Federico, ci sono stato stamane in due Lidl e se è questo che cerchi (volevo prenderlo anch'io, ma per uso in cantina)

http://www.prezzibassionline.ne...

uno degli addetti mi ha riferito che è andato praticamente a ruba...
Non vedo altro però dal 14.12 cone tu dici...
francesco
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 13:34:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2020 alle 12:44:03

Anch'io come prima idea la avevo negativa, poi capitato quello da 350W a 9 euro e lo ho preso, ma gia pensando che lo avrei provato e restituito. Un pochino mi sono ricreduto e poi mia moglie ha detto di tenerlo. L apparecchio
esternamente rimane perfettamente freddo su ogni lato, si scalda unicamente la griglia anteriore che è di metallo. Una volte inserito nella presa rimane comunque a circa 1cm dalla parete, anche perchè da dietro aspira l aria. Quindi non lo riterrei pericoloso neppure in un camper, se messo nel punto giusto, che significa nel 99% dei casi, dovere installare una presa appositamente, e non ritengo che il gioco valga la candela. Come ho detto, unico utilizzo sensato, in estate in nordeuropa con 15° esterni per non rimanere senza gas, che la non è che vai a cambiarti la bombola come qui. Altri usi non ne vedo. Devo dire che non ho neppure mai capito quelli che usano il termo a olio in inverno in campeggio. Ma hanno la Truma guasta? Perchè se funziona bene, è molto piu che sufficente, basta non volere risparmiare sul gas. Se invece si fa solo perchè...approfittiamo che la corrente è gratis... non esprimo neppure un mio pensiero per non offendere nessuno. Giustamente poi i gestori danno solo 3A o fanno pagare la corrente 0,6€/Kw per castigare questi furbetti dal braccino corto. PS:  io ho usato per anni, su due camper, questo Vortice Microrapid 300/600W applicato a una controparetina sotto al tavolo della dinette, e in Nordeuropa, con 15° scaldava da avere 20° e senza umidità all interno, ma mai pensato di usarlo in inverno in quanto inutile. Anche questo resistenza ceramica corazzata, ma buon prodotto e quindi va attorno ai 200 euro. Lo ho ancora, ma nell ultimo camper non lo ho installato, anche se avrei la posizione perfetta, perchè ora ho la Combi D e il discorso di finire il gas in Norvegia, non mi tocca piu, e quindi non mi serve la 220 e quindi non mi serve dovere cercare un campeggio ogni sera. Però, mai lasciato in funzione se non ero in camper. Ora c'è inl nuovo modello che cambia esteticamente (Scheda Tecnica) .  
...
....Tommaso, magari facessero un condizionatorino così come quello che hai postato nella foto!!
francesco
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 13:41:37
In risposta al messaggio di francarmen del 12/12/2020 alle 13:33:31

Ciao Federico, ci sono stato stamane in due Lidl e se è questo che cerchi (volevo prenderlo anch'io, ma per uso in cantina) uno degli addetti mi ha riferito che è andato praticamente a ruba... Non vedo altro però dal 14.12 cone tu dici...
Ciao Francesco, quello che hai postato tu è tutt'altro oggetto. 
Quello che ho indicato io, sarà in vendita dal 14, ed è quello indicato da Laikone. 
Ripeto per tutti gli altri; non deve servire come sostituto delle Truma, ma solo come ausilio e soprattutto in presenza. 
Infine, non ho mai visto uno scaldabagno o stufa elettrica che riscaldi anche dietro. Capusco la voglia e il piacere di dare consigli, ma non bisogna sentirsi obbligato ad una risposta qualunque. 

Federico
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 16:48:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2020 alle 12:44:03

Anch'io come prima idea la avevo negativa, poi capitato quello da 350W a 9 euro e lo ho preso, ma gia pensando che lo avrei provato e restituito. Un pochino mi sono ricreduto e poi mia moglie ha detto di tenerlo. L apparecchio
esternamente rimane perfettamente freddo su ogni lato, si scalda unicamente la griglia anteriore che è di metallo. Una volte inserito nella presa rimane comunque a circa 1cm dalla parete, anche perchè da dietro aspira l aria. Quindi non lo riterrei pericoloso neppure in un camper, se messo nel punto giusto, che significa nel 99% dei casi, dovere installare una presa appositamente, e non ritengo che il gioco valga la candela. Come ho detto, unico utilizzo sensato, in estate in nordeuropa con 15° esterni per non rimanere senza gas, che la non è che vai a cambiarti la bombola come qui. Altri usi non ne vedo. Devo dire che non ho neppure mai capito quelli che usano il termo a olio in inverno in campeggio. Ma hanno la Truma guasta? Perchè se funziona bene, è molto piu che sufficente, basta non volere risparmiare sul gas. Se invece si fa solo perchè...approfittiamo che la corrente è gratis... non esprimo neppure un mio pensiero per non offendere nessuno. Giustamente poi i gestori danno solo 3A o fanno pagare la corrente 0,6€/Kw per castigare questi furbetti dal braccino corto. PS:  io ho usato per anni, su due camper, questo Vortice Microrapid 300/600W applicato a una controparetina sotto al tavolo della dinette, e in Nordeuropa, con 15° scaldava da avere 20° e senza umidità all interno, ma mai pensato di usarlo in inverno in quanto inutile. Anche questo resistenza ceramica corazzata, ma buon prodotto e quindi va attorno ai 200 euro. Lo ho ancora, ma nell ultimo camper non lo ho installato, anche se avrei la posizione perfetta, perchè ora ho la Combi D e il discorso di finire il gas in Norvegia, non mi tocca piu, e quindi non mi serve la 220 e quindi non mi serve dovere cercare un campeggio ogni sera. Però, mai lasciato in funzione se non ero in camper. Ora c'è inl nuovo modello che cambia esteticamente (Scheda Tecnica) .  
...
come spesso accade, sono d'accordissimo con te laugh

Sono poi gli stessi che dicono che il Dometic con ben 800W non fa nulla... che in realtà non è assolutamente così...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 18:33:50

...
Io ne uso uno da appoggio, con una sicurezza sulla base ( casomai dovesse ribaltarsi) mi sembra da 500 w , lo metto in cabina che "spara"  verso la cellula. Lo uso in campeggio e in area sosta, e lo trovo molto comodo. La " carcassa" non si scalda per niente vista la potenza ridotta.
questa la mia esperienza.
Ciao
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link