CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Test per rilevatore monossido

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 15/10/2009 alle: 14:53:41
Salve a tutti...[:)] Vorrei rassicurarmi sul corretto funzionamento di un rilevatore di monossido di carbonio (Kiddle) acquistato l'anno scorso. Come posso fare per farlo scattare in allarme?? Ho provato a metterlo davanti la griglia esterna del frigo acceso a gas..ma nulla..[V] Poi ho provato con lo scarico della macchina,ma nulla.Forse perchè è catalitica?? La cosa mi impensierisce non poco...credevo che i fumi di scarico del frigo contenessero monossido...Vorrei essere sicuro del suo funzionamento...Grazie...[;)]
100669
100669
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:02:41
ciao, il mio si attiva con un accendino. ciao Stefano
18
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:13:22
Kiddle, mai sentito.. ma è solo per monossido od anche per gli altri gas(gpl-soporiferi ecc)? Io ho il TrioGas e si attiva anche col gas degli accendini.. addirittura si è attivato dopo che ho spruzzato un po di spry per le botte sul ginocchio alla bimba ed al momento siamo stati a controllare i rubinetti del gas ed aperte le finestre per arieggiare,poi ho capito[:D]!!id="Georgia">id="size2">id="navy">
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:20:40
Il Kiddle è un prodotto americano molto diffuso... Ma quello che ho io è solo per monossido...non si attiva col gas..[V]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:23:28
se fosse esclusivamente per rilevare il CO e hai prvato quel rilevatore all'esterno la vedo dura , quei rivelatori funzionano in base alla percentuale e saturazione dell'aria data dal CO e saturare anche in minima parte un ambiente esterno la vedo dura , comunque prova con una bomboletta spray di etere cercando di saturare il naso (sensore( del rilevatore , se lo strumento funziona deve suonare Se invece fosse il classico che dovrebbe annusare i soliti 3 gas allora tutto fa brodo e anche una scorreggia lo farebbe intervenire Mario
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:31:30
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 15/10/2009  15:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao EcoStar...è un piacere rileggerti dopo tanto tempo...come state in family?? [:)] Tu ricorderai la mia ricerca sul sensore e ricorderai anche che ho optato per un rilevatore singolo e dedicato ad un solo tipo di gas...proprio per evitare il problema scoreggia[xx(]. Da un indagine di altroconsumo venne fuori che proprio il Kiddle era il migliore tra quelli testati...Nonostante ciò,lo presi solo perchè lo ho trovato in citta ad un prezzo ottimo rispetto vari siti internet. In futuro metterò altri rilevatori,ma solo per gpl e solo per soporiferi...[;)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 15/10/2009 alle: 16:05:16
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 15/10/2009  15:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ulisse si ora ricordo , il piacere è anche mio , per noi tutto bene e spero anche per voi quel marchio non lo conosco ma la tua scielta è la piu sensata , hai scielto ottimamente e altrettanto scieglierai , ma d'overi finito che non ti ho piu letto Mario
ecoric
ecoric
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 16:09:29
Tempo fa sono riuscito a testare un rilevatore di monossido in modo artificiale. L'ho chiuso qualche minuto in una busta di plastica con i gas di scarico della macchina. Ci vuole qualche minuto altrimenti non si attiva. Non era di quella marca però. eco
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 15/10/2009 alle: 16:48:05
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 15/10/2009  16:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre piu impegnato con i figli che crescono e si fanno sempre piu esigenti....In estate non mi sono mosso e ho trascurato molto la passione per il camper...mi sono anche collegato pochissimo....O ripreso da meno di un mese ad occuparmi del giocattolone...ed eccomi qui.....[;)] Grazie per il suggerimento Eco...pensi che funzioni anche con auto catalizzata??
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 16/10/2009 alle: 09:02:06
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 15/10/2009  16:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Up...[;)]
ecoric
ecoric
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 17:06:24
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 15/10/2009  16:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vabbè ma il catalizzatore mica può eliminare il 100% del CO vai tranquillo che suona, facci sapere ciao
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 16/10/2009 alle: 18:42:56
il mio si attiva quando si avvicina il cane, se la figlia fa le puzzette, e se uso uno spray qualunque. Tantè che lo tengo spento spesso perche suona in continuazione. e Vietato tassativamente Mangiare broccoli..... [;)] Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 16/10/2009 alle 18:44:02
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Inserito il 17/10/2009 alle: 00:31:40
occhio a fare prove con quantita elevate di gas, perche si rischia di danneggiare le testine del naso elettronico. (almeno cosi dice un mio amico che li tratta per sistemi antincendio)
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 19/10/2009 alle: 10:04:03
Salve a tutti e grazie per l'interessamento...[:)] Proverò a mettere il Kiddle dentro una busta legata alla marmitta dell'auto e vediamo cosa succede..in oltre il mio apparecchio è dotato di display che fornisce vari parametri,tra i quali la quantità di co2 rilevata....[:p] Vi farò sapere...grazie ancora...[;)]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 19/10/2009 alle: 11:35:00
quote:..in oltre il mio apparecchio è dotato di display che fornisce vari parametri,tra i quali la quantità di co2 rilevata.... Vi farò sapere...grazie ancora...>
> Ulisse, no ho capito che sensore hai però se è per un SINGOLO gas non bisogna fare confusione: CO2: non è tossica, è il prodotto di una combistione completa, però se si riempie l'ambiente di CO2 rimani "soffocato" dalla amncanza di ossigeno CO (monossido): è tossico (si va a legare alla parte dei glob rossi deputata a trasportare l'ossigeno e non si stacca più) ed è il prodotto di una cattiva combustione. Se il tuo rilevatore è per CO, è' correto che non trovi niente all'uscita del frigo (se brucia bene fa solo CO2 e H20)
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 19/10/2009 alle: 12:18:56
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 19/10/2009  11:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami tanto...ho digitato un 2 in più...[:I] Il sensore è per Co...Infatti è posizionato a 20cm dal soffitto. Questo ha determinato la mia scelta...di avere sensori diversi per gas diversi....non mi fido di apparecchi tutto incluso,che si istallano ad altezze intermedie e scattano spesso in falso allarme..[}:)] Come pensi che lo possa testare?? Lo soffoco con la busta legata alla marmitta e lui dentro per poco tempo??[:p]
ecoric
ecoric
-
Inserito il 19/10/2009 alle: 14:31:54
Perchè non usi il sensore così com'è? Come sono nati i tuoi dubbi sull'efficienza del sensore? Se hai comprato un oggetto di buona qualità devi fidarti. Dopo tutto la prova che ti ho suggerito serve solo a verificare se il rilevatore è vivo o morto. Per effettuare un test serio dovresti sapere qual è la concentrazione minima nociva per le persone e riprodurre un ambiente con tale concentrazione misurandola con un tester (del quale peraltro ti dovresti fidare). eco
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:05:29
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 19/10/2009  14:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusta osservazione....[:D] MI è venuto il dubbio perchè ho letto da qualche parte che i sensori di rilevamento hanno una scadenza,ma non è indicata sui prodotti...Qualcuno scrive che è consigliabile sostituirli dopo un tot di anni...[xx(] Dopo avere letto una recenzione sul test fatto da altro consumo,dove risultò il Kiddle come migliore apparecchio,ho inserito il nome su Ebay e ho trovato un negozio in città che lo aveva...era un negozio che però trattava informatica,aveva preso un blocco di apparecchi a buon prezzo e li rivendeva. ma quando andai a prenderlo,erano finiti,trovai solo un ultimo pezzo che era senza la confezione,in quanto era esposto in vetrina e avevano disperso lo scatolo. Ricevetti solo il libretto istruzioni in inglese...[V] La cosa mi permise di avere un ulteriore sconto del 50%...praticamente mi è costato pochissimo...ed era pure un modello superiore,con displey che ti indica le percentuali ecc... In ogni caso la mia prova è per verificare come tu dici...se è vivo o meno...anche se credo che il suddetto display,mi dovrebbe informare su possibili anomalie...Quindi credo che farò il test da te consigliatomi...Grazie....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Oggi alle 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link