quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 15/10/2009 15:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao EcoStar...è un piacere rileggerti dopo tanto tempo...come state in family?? [:)] Tu ricorderai la mia ricerca sul sensore e ricorderai anche che ho optato per un rilevatore singolo e dedicato ad un solo tipo di gas...proprio per evitare il problema scoreggia[xx(]. Da un indagine di altroconsumo venne fuori che proprio il Kiddle era il migliore tra quelli testati...Nonostante ciò,lo presi solo perchè lo ho trovato in citta ad un prezzo ottimo rispetto vari siti internet. In futuro metterò altri rilevatori,ma solo per gpl e solo per soporiferi...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 15/10/2009 15:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ulisse si ora ricordo , il piacere è anche mio , per noi tutto bene e spero anche per voi quel marchio non lo conosco ma la tua scielta è la piu sensata , hai scielto ottimamente e altrettanto scieglierai , ma d'overi finito che non ti ho piu letto Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 15/10/2009 16:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre piu impegnato con i figli che crescono e si fanno sempre piu esigenti....In estate non mi sono mosso e ho trascurato molto la passione per il camper...mi sono anche collegato pochissimo....O ripreso da meno di un mese ad occuparmi del giocattolone...ed eccomi qui.....[;)] Grazie per il suggerimento Eco...pensi che funzioni anche con auto catalizzata??
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 15/10/2009 16:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Up...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 15/10/2009 16:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vabbè ma il catalizzatore mica può eliminare il 100% del CO vai tranquillo che suona, facci sapere ciao
quote:..in oltre il mio apparecchio è dotato di display che fornisce vari parametri,tra i quali la quantità di co2 rilevata.... Vi farò sapere...grazie ancora...>> Ulisse, no ho capito che sensore hai però se è per un SINGOLO gas non bisogna fare confusione: CO2: non è tossica, è il prodotto di una combistione completa, però se si riempie l'ambiente di CO2 rimani "soffocato" dalla amncanza di ossigeno CO (monossido): è tossico (si va a legare alla parte dei glob rossi deputata a trasportare l'ossigeno e non si stacca più) ed è il prodotto di una cattiva combustione. Se il tuo rilevatore è per CO, è' correto che non trovi niente all'uscita del frigo (se brucia bene fa solo CO2 e H20)
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 19/10/2009 11:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami tanto...ho digitato un 2 in più...[:I] Il sensore è per Co...Infatti è posizionato a 20cm dal soffitto. Questo ha determinato la mia scelta...di avere sensori diversi per gas diversi....non mi fido di apparecchi tutto incluso,che si istallano ad altezze intermedie e scattano spesso in falso allarme..[}:)] Come pensi che lo possa testare?? Lo soffoco con la busta legata alla marmitta e lui dentro per poco tempo??[:p]
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 19/10/2009 14:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusta osservazione....[:D] MI è venuto il dubbio perchè ho letto da qualche parte che i sensori di rilevamento hanno una scadenza,ma non è indicata sui prodotti...Qualcuno scrive che è consigliabile sostituirli dopo un tot di anni...[xx(] Dopo avere letto una recenzione sul test fatto da altro consumo,dove risultò il Kiddle come migliore apparecchio,ho inserito il nome su Ebay e ho trovato un negozio in città che lo aveva...era un negozio che però trattava informatica,aveva preso un blocco di apparecchi a buon prezzo e li rivendeva. ma quando andai a prenderlo,erano finiti,trovai solo un ultimo pezzo che era senza la confezione,in quanto era esposto in vetrina e avevano disperso lo scatolo. Ricevetti solo il libretto istruzioni in inglese...[V] La cosa mi permise di avere un ulteriore sconto del 50%...praticamente mi è costato pochissimo...ed era pure un modello superiore,con displey che ti indica le percentuali ecc... In ogni caso la mia prova è per verificare come tu dici...se è vivo o meno...anche se credo che il suddetto display,mi dovrebbe informare su possibili anomalie...Quindi credo che farò il test da te consigliatomi...Grazie....[;)]