Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 16/03/2015 18:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso essere curioso... come hai fatto a stimare il consumo di gasolio? Sei partito da serbatoio pieno e hai rifatto il pieno alla fine? Parto dal presupposto che il gasolio lo peschi dal serbatoio carburante... Immagino sarai stato la scorsa settimana (conclusasi domenica 15) Noi siamo stati a Livigno la settimana prima (8 giorni) con 2 giorni di vero freddo (quando c'è stata la tempesta di vento in Toscana, minima -16°C) e il resto sempre sui -8° -9° (minima della notte) e di giorno si riusciva a mangiare fuori (coll'impianto che si spegneva circa come il vostro 9:30-18). In tutto abbiamo consumato 14 Kg di gas su 8 giorni (più o meno corrisponde ai 5+12 vostri) Puoi dare il link al tuo intervento precedente? Oggi sono pigrissimo, ma se ti scoccia poi lo cerco... (EDIT: TROVATO!) GRAZIE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 16/03/2015 22:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxbon inserito in data 16/03/2015 23:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/03/2015 09:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo dimenticato di farti i complimenti per la realizzazione! Mi interessa il lavoro che hai fatto, non tanto per aggiungere dei termosifoncini all'impianto che già ho, quanto per avere una fonte riscaldante alternativa (a gasolio) all'impianto ALDE che ho, e magari poter prelevare il calore anche dal motore... Oppure riscaldare il motore mettendo in comunicazione il circuito del motore e il circuito ALDE+THERMOTOP (con scambiatore). Naturalmente con la possibilità di togliere la comunicazione fra i due circuiti, vuoi (d'estate) per non scaldare la cellula inutilmente, vuoi (d'inverno) per non scaldare inutilmente il motore se si sta fermi più giorni (settimana bianca). Qualche tempo fa c'erano stati dei thread dove l'argomento veniva affrontato. Se hai tempo, quando deciderò di studiare più a fondo la problematica mi permetterò di farti alcune domande in privato... GRAZIE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 17/03/2015 11:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 17/03/2015 11:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxbon inserito in data 17/03/2015 13:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/03/2015 10:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo. Per l'impianto che sto implementando seguendo i consigli tuoi e di Roland77 con radiatori e ventole ho individuato questa ventola che, da prova "sul campo" che ho fatto confrontandole con altre similari, ha una ottima portata e consumi ridotti. Oltre al vantaggio di poter settare la velocità, quindi consumi e portata, almeno dalle caratteristiche resiste a temperature fino a 85 °C.
Adamo
-----
Un passo alla volta mi basta; se non sai dove andare, finirai probabilmente in qualche altro posto.
ps sono alte 38mm invece di 25mm
Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 17/03/2015 17:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/03/2015 21:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego, appena riuscirò a montare anche io il Thermotop ti romperò le scatole [:)] Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di teseo0331 inserito in data 28/03/2015 22:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>