quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 25/02/2011 21:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve ,non so se il tuo riscaldatore è guasto oppure è una versione speciale, posso assicurarti che tutti i Thermo top da me provati, saranno una trentina, partono con il positivo al 3 che sullo schema corrisponde al thermostato esterno 5 C° e +D del motore e serve per riscaldatore ausiliario,alcuni partono con il negativo al 5 riportato sullo schema come interruttore estate inverno,altri con positivo all'uno riportato sullo schema come Timer,gli altri collegamenti li sappiamo. Questi sono i pin di comando secondo Webasto,di piu' non so, comunque se vuoi uno te lo rimedio. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 25/02/2011 21:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi viene un dubbio non e che dovevo portare la massa pure al termo tramite bullone ......
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 26/02/2011 07:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il bullone con massa non serve le pompe sono uguali cambia solo il codice perchè è rimasto quello vecchio sul thermo top ma è la frequenza degliimpulsi che è diversa. mandami una foto del thermo che vedo se non è una versione modificata per auto specifica. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 26/02/2011 16:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok , oggi faccio un set fotografico [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 27/02/2011 18:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho provato collegandoci la pompa del web 3500 , ma la tensione all'uscita al 6 non ce la fa a pilotare la pompa ne un semplice rele' [:(] ,per provare ad accenderlo ho simulato l'accensione della pompa gasolio alimentandola manualmente ad impulsi. ho messo pure una pompa x la circolazione acqua comandata direttamente , il termo parte solo con il 3 a massa [xx(] , il tempo che sta acceso sono 30 secondi ? , xche lui accende la candeletta solo x 5 secondi e si spegne tutto dopo 10 minuti circa .
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 27/02/2011 18:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che intendi : dare inizio alla combustione, la pompa gasolio si attiva dopo che la centralina ha monitorato le periferiche con esito positivo , come li controlla ,come assorbimento ?
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 27/02/2011 22:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi provo ,non pensavo che fosse il thermo cosi evoluto [:D][:D][:D].
và che è una meravigla [;)][;)]
vale la pena sbattersi un pò il risultato ripaga [:D]
un ringaziamento a enzo44 per la sua disponibilità [;)]
ciao Berto quote:Risposta al messaggio di Gaetano81 inserito in data 13/03/2011 12:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gaetano,quanto prima ti invierò lo schema del Webasto,sono con il portatile e non lo ho disponibile,se posti una foto con il particolare degli spinotti, posso capire di cosa si tratta e darti indicazioni precise. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 28/02/2011 06:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ancora non ho avuto il tempo di provarlo [:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 13/03/2011 16:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se approfitto della tua esperienza per un consiglio. Se cerco un riscaldatore per istallarlo nel mio camper, quale modello di auto devo cercare dove è o era montato per averne uno che non crei problemi di montaggio legato alla presenza di centraline o simili? Ti ringrazio per la risposta. Cordiali saluti. Max.