quote:Originally posted by sport15> Sono d'accordo, pero' il pezzo in se' non e' che costi poi granche': sui 130 euro da autocaravanmassaua. Il resto e' manodopera per montarlo. Di sicuro un radiatorino e una ventola in demolizione mi costerebbero molto meno, ma ultimamente non ho voglia di far niente. [xx(] Ho il camper in officina per fare alcuni lavoretti che in teoria dovevo fare io, ma e' cosi' comodo che lo facciano gli altri.... [:o)][:D] Visto che e' gia' li', se decido, gli dico di metter su anche quello e amen. Mi domando se e' realmente efficace.
Ciao,non conosco il prezzo esatto,ma se hai un pò di manualità e voglia di cimentarti nel fai da te puoi ottenere lo stesso risultato usando un riscaldatore da auto.Lo puoi recuperare da un'auto demolita. L'ha fatto mio suocero sul suo Arca Europa con risultati pienamente soddisfacenti. La spesa è di poche decine di euro,dipende da quanto ci marcia il demolitore. Gianluca >
quote:Originally posted by clasystem se vuoi risparmiare puoi inserire un tubo di quelli che si usano per la canalizzazione alle bocchette basse della cabina e convogliare l'aria calda dietro, come sistema è un pò grezzo ma funziona. >> Interessante ! [:0][:)] Devo verificare dove sono le bocchette e se e' facile attaccarci i tubi. [^]
quote:Originally posted by sport15 Se il tuo problema è il solo riscaldamento in viaggio va bene,altrimenti potresti fare un pensierino verso un riscaldatore a gasolio,utile anche in sosta. Gianluca >> In realta' in sosta non ho problemi. L'ottima coibentazione del mio
quote:Originally posted by mauring> Se puo interessare, parlando di autodemolizioni se punti su una corriera o pulmino trovi tutto fatto, basta che attacchi i tubi... In pratica sono degli scatolati di plastica che contengono radiatorino e ventola gia cablati...sono quei cosi che stanno tra i piedi quando si va in corriera![:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
E' questo coso qui: [url] http://www.infocamper.net/mgz/accessori/thermobile/thermobile.htm Qualcuno ce l'ha ? Ne e' soddisfatto ? Vorrei montarlo, perche' d'inverno chi sta in cellula sta freddino, oppure devo mettere il riscaldamento a palla in cabina, arrostendo me ed il bambino che sta al mio fianco. Grassie. [;)] >
quote:Originally posted by PinkPauly Se puo interessare, parlando di autodemolizioni se punti su una corriera o pulmino trovi tutto fatto, basta che attacchi i tubi... In pratica sono degli scatolati di plastica che contengono radiatorino e ventola gia cablati...sono quei cosi che stanno tra i piedi quando si va in corriera![:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >> Forte questa ! [^][:)]
quote:Originally posted by giraffa> Si funziona(va) benissimo (fino all'incidente in cui si è troncato anche l'attacco dell'acqua sopra il riscaldatore) ma ho preferito alimentarlo dalla batteria motore e non dalla BS per evitare di mettere altri 2 relè per passare da una alimentazione all'altra, tanto quando fa decisamente freddo, se mi fermo a lungo, preferisco andare comunque in campeggio o area attrezzata e collegarmi alla 220V, caricando così anche la BM. Ciao, Aldo
ciao aldo, allora a parte il rumore, il funzionamento dell'eber è "definitivo", tutto ok ??? ciao attutti massimo >
boia deh!!! m'è riuscito inserì le foto....ganzo...però un sono in sequenza...una cosa alla volta eh!
ciao attutti
massimo http://www.campingsportmagenta....
io lo ho fatto montare e funziona molto bene saluti
ed uno ambiente per gestire la temperatura della cellula
e anche a vederlo adesso è carino...
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">