In risposta al messaggio di Ganghino del 10/08/2025 alle 17:46:18Probabilmente ha bisogno di una pulita, soprattutto il bruciatore.
Salve a tutti Purtroppo mi trovo in viaggio e da qualche giorno il frigo non riesce a raffreddare. Ho tolto le griglie per aiutare l'areazione ma non è migliorato, quindi ho tastato le serpentine e questo il riscontro.Il tubo che viene dal camino non ci tengo la mano La serpentina prima del radiatore è calda. Il radiatore riesco a tenerci la mano qualche secondo, quindi meno caldo. Sul forum ho letto pareri discordanti sul picchiettare la serpentina come rimedio, credo per il discorso dei cristalli che si vengono a formare. Il camper era usato del 2021 e questo è il secondo anno che lo ho, mai fatta fare, almeno io, pulizia bruciatore e camino. Questa mattina, dopo una nottata fresca, ho trovato la temperatura interna a 1 grado. Pomeriggio: esterno 35, interno 31, frigo 18/19. Camper a livella. Cosa potrei fare e/o controllare? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Ganghino del 10/08/2025 alle 17:46:18Non raffredda a gas, 12V o 230V ?
Salve a tutti Purtroppo mi trovo in viaggio e da qualche giorno il frigo non riesce a raffreddare. Ho tolto le griglie per aiutare l'areazione ma non è migliorato, quindi ho tastato le serpentine e questo il riscontro.Il tubo che viene dal camino non ci tengo la mano La serpentina prima del radiatore è calda. Il radiatore riesco a tenerci la mano qualche secondo, quindi meno caldo. Sul forum ho letto pareri discordanti sul picchiettare la serpentina come rimedio, credo per il discorso dei cristalli che si vengono a formare. Il camper era usato del 2021 e questo è il secondo anno che lo ho, mai fatta fare, almeno io, pulizia bruciatore e camino. Questa mattina, dopo una nottata fresca, ho trovato la temperatura interna a 1 grado. Pomeriggio: esterno 35, interno 31, frigo 18/19. Camper a livella. Cosa potrei fare e/o controllare? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di PDR del 10/08/2025 alle 19:18:29In 12V mantiene la temperatura che si crea durante la notte
Non raffredda a gas, 12V o 230V ? O con nessuna delle tre?
In risposta al messaggio di Ganghino del 10/08/2025 alle 19:58:36A 12V a motore spento?
In 12V mantiene la temperatura che si crea durante la notte A gas e 220v non cambia molto durante la giornata.
In risposta al messaggio di PDR del 10/08/2025 alle 20:25:27In viaggio
A 12V a motore spento? Giusto per capire
In risposta al messaggio di Ganghino del 10/08/2025 alle 17:46:18Dove ti trovi (inteso come clima) e cosa intendi per "non raffredda"?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/08/2025 alle 22:53:30Sono in Spagna con 35 gradi esterni e 30 in cellula
Dove ti trovi (inteso come clima) e cosa intendi per non raffredda? Non porta la birra alla temperatura ideale o non fa differenza tra fuori e dentro il frigo? Domando solo per capire se abbiamo un problema tecnico o di aspettativa.
In risposta al messaggio di Ganghino del 10/08/2025 alle 17:46:18
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2025 alle 13:23:42Ok grazie per il consiglio provo
Non picchietatre nulla , semmai durante il giorno cercate di aprire la porta del frigo lo stretto necessario lasciandola aperta il meno possibile , lascia sempre in funzione il pulsante anticondensa , con quale tipologiadi termometro rilevi la temperatura del reparto frigo e dove lo posizioni ? con quelle temperature abiente non serve impostare il termostato su max freddo per il motivo che mai ci arriverà quindi abbassala di 2 tacche
In risposta al messaggio di Ganghino del 14/08/2025 alle 22:01:08Cmq al ritorno lo porto in officina specializzata a controllare le tensioni in ingresso e uscita se sono corrette, e gli faccio fare una bella pulizia dei tubi.
Ok grazie per il consiglio provo Il termometro, uno digitale da casa, lo posiziono sia al 2 ripiano che nella cassetta bassa della verdura, qui segna 1 o 2 gradi in meno. L'anticondensa questo non lo ha è il modello C2, purtroppo ho trovato questo...