quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 07/02/2010 18:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 07/02/2010 18:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 per l'info ... adesso faccio qualche ricerca ...
quote:Risposta al messaggio di enpo inserito in data 07/02/2010 18:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao enpo io ho effettuato la modifica ponticellando sul connettore dei piedini...adesso solo leggo il post e non mi ricordo i piedini,che tra l'altro avevo telefonato a Borgosatollo alla Eberspacher e molto disponibili ...comunque se hai pazienza fino a Martedi' sera ti invio le info che ti servono...io ho un D3LCc ...ma il funzionamento e' lo stesso...Per il rumore...e' in ricircolo...dipende da dove prendi l'aria interna se in una panca o garage...lo stesso la pompa per il ticchettio...una scatola di derivazione con antivibranti e gomma con salcicciotto, per isolare termicamente le tubazioni e non la sento piu' interna e quasi piu' esternamente...confermo abbastanza rumoroso alla prima partenza/accensione.Saluti e a presto Franck
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 07/02/2010 20:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi faresti un grande piacere anche perchè ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato da nessuna parte come eseguire questo collegamento ... Resto pertanto in fiduciosa attesa di tue notizie ... grazie e .. a presto Ennio
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 07/02/2010 20:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franck, ancora una cosa ... quando in merito alla rumorosità parli della presa dell'aria ti riferisci a quella di combustione (per intendeci il tubo piccolo affiancato a quello di scarico o a quello grande che porta l'aria alla ventola ? Grazie ancora Ennio
quote:Risposta al messaggio di enpo inserito in data 07/02/2010 21:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao se hai questo programmatore per farlo funzionare in continuo devi ponticellare il contatto 10 con 11 Per il rumoreci sono 2 silenziatori:uno per l'aspirazione del bruciatore e l'altro e' un'altro tipo di marmitta fatta a siluro al posto del "padellino". Robi
quote:Risposta al messaggio di enpo inserito in data 07/02/2010 22:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La presa d'aria ,in particolare,e' rumorosa quella di aspirazione per appunto la combustione e come dice Robiale c'e' il suo silenziatore apposito,poi c'e' la rumorosita' del tubo di aspirazione aria dalla cellula di ricircolo,in quanto e' la stessa che ti reimmette nell'abitacolo riscaldata.Ci sono varie soluzioni che hanno portato ad una riduzione del rumore,tipo mettere la presa in una panca,chiaramente aperta verso l'abitacolo,dentro il garage,come ho fatto io e ho agiunto un panno fatto per gli aspiratori dei quadri elettrici,compreso della sua griglia,che sono dicretamente insonorizzanti,oltre che impedire l'assorbimento di oggetti o polveri stesse...per la modifica avevo postato qualche cosa aahhh ecco il vecchio post ,ti metto la rispost a me stesso...ciao Robiale mi sono riandato a vedere il vecchio post...--------------- Ciao Robiale...ho verificato il lavoro da effettuare sul timer eberspacher,e come sospettavo l'avevo gia' eseguito,e non sapendo piu' che santo evocare,ho telefonato a "BORGOSATOLLO" e molto gentilmente mihanno passato un tecnico del centro assistenza,confermandomi dell'esatta esecuzione fatta da me,"MA" e ce un "MA" ,se si vuole farlo funzionare in continuo bypassando il conto alla rovescia/Tymer e' semplicemente alimentando con il positivo il piedino 10 el timer ,ovvero il piedino 11 (+) con il piedino 10 (tp4) e il gioco e' fatto,alimentato il timer e acceso l'Eber e' sparito il conteggio alla rovescia,il CASO E' CHIUSO e modula che e' una meraviglia.Robiale,a proposito della sonda,il tecnico mi ha detto che la sonda che controlla l'eber e' quella sua interna in aspirazione,quella che indicano come sonda interna all'abitacolo serve solo per la visualizzazione e non e' per controllo o regolazione.L'unica sonda che influisce sull'Eber e' (oltre quella interna come suddetto) quella esterna all'abitacolo che va' installata solo se l'aria di aspirazione da riscaldare viene prelevata dall'esterno del VR ,infatti mi ha chiesto se l'aria da riscaldare la prelevavo all'interno del mezzo o esternamente.Contento di avere trovato la soluzione auguro Buoni KM a tutto il Forum...Franckid="red">....Ciao Frnck e buon lavoro,,,e se hai altri dubbi fai "cerca" e vedrai che salta fuori l'inverosimile[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 07/02/2010 22:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>>Ciao Frank,infatti anch'io mi sono andato a ripescare quella discussione.[;)] Robi
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 07/02/2010 22:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Robiale,io sono smemorato pero' mi sembrava che avevo avuto anche io un problema simile...all'ora mi sono messo a cercare...stavo guardando le foto del raduno di COL che c'e' stato l'altro anno ...se ,e sicuramente verra' rinnovato,faro' il possibile per andarci...mi farebbe piacere[:)] conoscere gli altri utenti...Ciao Franco[:D]
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 07/02/2010 22:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 per le info ... il mio timer è leggermente diverso (quello completamente digitale) ma vedrò se si può applicare la stessa regola ... Per i rumori vedrò di controllare il tutto seguendo i vostri preziosi consigli .... Grazie ancora a tutti P.S. qualsiasi ulteriore informazione è sempre gradita [;)] Ennio
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 07/02/2010 23:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se non ricordo male tu sei dalle parti di Verbania?
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 07/02/2010 23:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono a circa 40 km da Verbania ...piu' vicino a Romagnano Sesia e Borgomanero (Vc-No)...e tu??Saluti Franck
quote:Risposta al messaggio di enpo inserito in data 08/02/2010 22:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi spiace ma questo modello non lo conosco. ma se e' quello che chiamano "EASY" qualchecosa...occhio perche non ne hanno palrato bene. Ti conviene seguire il consiglio di Quintorno,telefona all'OFIRA e senti cosa ti dicono. per Quintorno io abito a meta' strada tra Milano e Bergamo
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 08/02/2010 23:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Diciamo che da come mi hanno deto non ha piu' la concessione la Ofira ma e' la Eberspacher Italia (nuova sede) di Borgosatollo...senti loro che sono (almeno con me lo sono stati) molto Gentili...effettivamente c'e' il modello senza regolazione di temperatura ma puo' fare diagnosi su certi modelli tipo Airtronyc..ed altri..e fa' da programmatore settimanale con 3 accensioni giornaliere...tra parentesi sul sito Eberspacher puoi scaricare tutti i manuali che vuoi...per Robiale..vado sovente per la mia ditta a Castelnuovo del Garda...passo spesso dalle tue parti...Salut Franck[;)]
quote:Risposta al messaggio di enpo inserito in data 08/02/2010 22:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se mi dai in privto il tuo indirizzo Email ti invio tutti gli elementi abbinabili all'eber...forse lo strumento che hai non e' abbinabile....valuterai tu Saluti Franck