CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tinyfoot

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:26:12
Ciao a tutti. Sto per montare i piedini autolivellanti Tinyfoot e vorrei sapere da qualcuno che gia' li ha come si trova.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 11/02/2008 alle: 22:50:07
Scusami, io ho chiesto informazioni e mi ha sparato 3500 euro se vado da loro oppure 4000 euro se li faccio montare altrove Confermi questa follia???? ciao

Modificato da lexion il 11/02/2008 alle 22:50:30
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 11/02/2008 alle: 23:32:38
quote:Scusami, io ho chiesto informazioni e mi ha sparato 3500 euro se vado da loro oppure 4000 euro se li faccio montare altrove Confermi questa follia???? ciao>
> 2500 euro+iva montati da loro...non autolivellanti,per l'autolivellamento 500 euro in piu'.. Ciao Ivan

Modificato da havana8 il 11/02/2008 alle 23:33:51
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 11/02/2008 alle: 23:39:49
quote:Ciao a tutti. Sto per montare i piedini autolivellanti Tinyfoot e vorrei sapere da qualcuno che gia' li ha come si trova.>
> Li ho montati da poco e usati poche volte...ho modificato il sistema di comando aggiungendo alla testiera un telecomando in modo da poter girare intorno al camper e vedere il piede che scende,anche se il cavo della tastiera e' lungo mi veniva scomodo...poi Gianluca e' disponibile se hai qualche problema.Ne riparliamo tra qualche anno e un po' piu' di funzionamento...[;)] Ciao Ivan
dany76
dany76
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 23:51:05
Scusate è[:I]ma i vecchi piedini a manovella no è? non saranno comodissimi ma sono facili e non costano un'esagerazione come quelli[:D][:D] SALUTO tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 12/02/2008 alle: 09:29:45
una follia sti prezzi. Se li praticano vuol dire che trovano acquirenti. Personalmente allora preferisco quelli della ARES ENGINEERING che con snodo conico si ripiegano in linea cono il telaio, sono autolivellanti ed il peso è più contenuto. Sempre 2.800 euro comunque vogliono e per questo motivo mi sto attrezzando per vedere di farmeli in casa.
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 12/02/2008 alle: 20:15:14
Avevo chiesto informazioni alla fiera di Rimini e mi aveva promesso 2500 montati. Al telefono la settimana scorsa mi ha confermato il prezzo. MI ero informato anche da un altro specializzato in accessori per camper ma mi ha chiesto 2200 ed ero la cavia... I Tinyfoot sono gli unici che posso montare (telaio Alko troppo basso) visto che scendono in verticale. MI viene un dubbio sul discorso della tastiera... dov'è posizionata e quanto è lungo il cavo piu' o meno? Interessante comunque l'idea del telecomando! P.S. Quello della Tinyfoot mi ha sconsigliato l'autolivellamento perchè per la sicurezza non ti permette di sollevare completamente il camper (per le soste lunghe per il discorso dell'ovalizzazione dei pneumatici) naturalmente quando "vivro" in camper non stacchero' le quattro ruote da terra. Certo che quando il titolare ti consiglia di spendere meno è una bella prova di serieta' un altro te ne farebbe spendere il piu' possibile no?
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:49:09
quote:Originally posted by Mornir80
Avevo chiesto informazioni alla fiera di Rimini e mi aveva promesso 2500 montati. Al telefono la settimana scorsa mi ha confermato il prezzo. MI ero informato anche da un altro specializzato in accessori per camper ma mi ha chiesto 2200 ed ero la cavia... I Tinyfoot sono gli unici che posso montare (telaio Alko troppo basso) visto che scendono in verticale. Non credo sai anche gli altri si possono montare su Al-Ko id="red"> MI viene un dubbio sul discorso della tastiera... dov'è posizionata e quanto è lungo il cavo piu' o meno? Interessante comunque l'idea del telecomando! P.S. Quello della Tinyfoot mi ha sconsigliato l'autolivellamento perchè per la sicurezza non ti permette di sollevare completamente il camper (per le soste lunghe per il discorso dell'ovalizzazione dei pneumatici) naturalmente quando "vivro" in camper non stacchero' le quattro ruote da terra. Questa proprio nonl'ho capita, me la spieghi???id="red"> Certo che quando il titolare ti consiglia di spendere meno è una bella prova di serieta' un altro te ne farebbe spendere il piu' possibile no? >
> No non sempre è così.id="red">
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 12/02/2008 alle: 23:04:26
Tutti i piedini si montano... ma quelli che si piegano (in pratica fanno lo stesso movimento di quelli manuali che ho montato dietro)non sempre si riesce a dispiegarli. Il problema è che mi è capitato in terreni sconnessi di non riuscire a far fare il movimento di 90 gradi ai piedini. I Tinyfoot sono dritti e scendono verticalmente essendo telescopici. Per il discorso dell'autolivellamento mi è stato detto dalla Tinyfoot che il congegno impedisce alle ruote di staccarsi dal terreno, in pratica non ti solleva tutte e quattro le ruote. Ed io vorrei (in rimessaggio) sollevare le gomme per non farle ovalizzare.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:19:34
quote:Originally posted by Mornir80
Tutti i piedini si montano... ma quelli che si piegano (in pratica fanno lo stesso movimento di quelli manuali che ho montato dietro)non sempre si riesce a dispiegarli. Il problema è che mi è capitato in terreni sconnessi di non riuscire a far fare il movimento di 90 gradi ai piedini. I Tinyfoot sono dritti e scendono verticalmente essendo telescopici. Per il discorso dell'autolivellamento mi è stato detto dalla Tinyfoot che il congegno impedisce alle ruote di staccarsi dal terreno, in pratica non ti solleva tutte e quattro le ruote. Ed io vorrei (in rimessaggio) sollevare le gomme per non farle ovalizzare. >
> capisco. ma se monti il livellamento, poi non esiste un modo per escludere tale funzione in modo da poter comandare i piedini indipendentemente e così ottenere il totale sollevamento del veicolo???
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 13/02/2008 alle: 20:30:56
Posso sempre chiedere quando vado a montarli. Se si potesse accendere e spegnere l'autolivellamento non sarebbe male!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 13/02/2008 alle: 20:37:07
@Mornir80 Per quello che vuoi fare te non credo serva sollevare. Secondo me basta anche alleggerire il carico su ogni ruota. Marco.
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 13/02/2008 alle: 20:48:25
quote:Posso sempre chiedere quando vado a montarli. Se si potesse accendere e spegnere l'autolivellamento non sarebbe male!>
> L'autolivellamento e' attaccato al cablaggio con un connettore ad attacco rapido,lo stesso utilizzato per collegare la tastiera,quindi basta prendere anche la tasiera e sganciando il cablaggio puoi scegliere se utilizzare l'autolivellamento o la tastiera... Ciao Ivan
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:41:49
quote:Originally posted by Emme48
@Mornir80 Per quello che vuoi fare te non credo serva sollevare. Secondo me basta anche alleggerire il carico su ogni ruota. Marco. >
> certo ma poterla sollevare va bene per cambiarle (neve /estate e forature, freni da rifare,) oppure montaggio catene
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 12/03/2008 alle: 20:23:56
Ho finalmente montato i piedini Tinyfoot e mi sembrano fenomenali. Livellamento manuale in un minuto ed il camper non si muove neanche a saltarci sopra!!! Risparmiati i soldi del livellamento automatico e del telecomando su consiglio del titolare della Tinyfoot. Ottimo acquisto.
17
agoo
agoo
06/03/2008 98
Inserito il 12/03/2008 alle: 20:51:27
CONOSCO UN AMICO CHE LI HA MONTATI CON EURO 2.300 , AUTOLIVELLANTI . A ME SEMBRANO OTTIMI .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link