CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tipo di cavo per satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 25/05/2010 alle: 14:07:40
Allora, ad agosto vado in croazia, presso il camping umag. Nella piazzola, vicino all'attacco corrente, c'è l'attacco per l'antenna satellitare. mi hanno detto che basta collegarsi dall'attacco al televisore senza aver bisogno di un decoder. Domanda: che cavolo di cavo devo acquistare?? qualcuno mi sa dare qualche indicazione? per telefono non mi hanno saputo dire nulla, parlano solo di un cavo... :(
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/05/2010 alle: 14:26:09
Normalmente si usa quello con i terminali con dado. Per capirci quelli che si collegano al maschio filettato. Ciao Giulio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 14:39:37
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 25/05/2010  14:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritengo che l'informazione che ti hanno dato dal campeggio non sia corretta. Vado per esclusione. Se fosse vero che non c'è bisogno di un TUO decoder, dovresti collegarti al televisore come se il decoder fosse a monte e, quindi, del campeggio. In questo caso dovresti collegarti alla SCART del televisore, ma lo ritengi molto improbabile, se non altro perchè non avresti la possibilità di cambiare canale. Quindi di cavo d'antenna si tratta, da collegare all'ingresso del TUO decoder, attraverso la presa normale d'antenna, con connettore filettato e bloccaggio a dado. Certamente altri sistemi potrebbero esserci, ma presupporrebbero alcune predisposizioni particolari da parte del cliente, per la qual cosa li escluderei. Ovviamente io ho ragionato per logica. Giuseppe.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 25/05/2010 alle: 18:28:30
in effetti è come detto sopra. C'è l'attacco per l'antenna parabolica centralinizzata, serve assoluramente il decoder e il solito cavo. Cordialmente Pippo
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 25/05/2010 alle: 19:35:40
Secondo me l'informazione è corretta. E' come il Camping Tahiti al Lido delle Nazioni. C'è la presa del satellite in ogni piazzola, come la intendono loro vuol dire che ci sono dei canali satellitare ( Rai, Mediaset, e alcuni Tedeschi) modulati in UHF, ci si collega alla presa del del tv direttamente. Adirittura ti prestano (cauzione) il cavo alla reception! Praticamente una ca***a, per chi come me a Sky...

Modificato da McOscar il 25/05/2010 alle 21:52:30
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 06:23:45
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 25/05/2010  19:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per capire meglio, quindi ti colleghi alla presa di antenna terrestre e ti sintonizzi in analogico come se fossero segnali di emittenti televisive via etere, solo che arrivano via cavo. Se così fosse, certo è comodo non dover alzare parabole e starsene tranquilli coperti dagli alberi, ma devi vedere quello che passa il convento! Giuseppe.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 26/05/2010 alle: 17:35:43
ma beneeeeee....ho ancora più confusione. 1) devo capire se mi hanno dato un'informazione sbagliata 2) nel caso avessero ragione, io che cavo devo comprare? (loro non lo affittano) Penso debba avere un lato normale per l'ingresso antenna del televisore, ma quello che va all'attacco della piazzola come deve essere? :( nun capisco niente di queste cose
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/05/2010 alle: 18:20:00
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 26/05/2010  17:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se proprio non ne vieni fuori, compra un cavo normale, come quello che si attacca alla tv maschio/maschio, poi ti prendi una coppia di adattatori femmina/femmina e una coppia di adattatori femmina/connettore F maschio, che sarebbe quello che dite a vite filettata, cosi sei pronto a tutte le evenienze. Cmq basta richiamare e chiedere che connettore serve per il cavo, ti diranno se tv analogica, sat, scart o via dicendo.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 27/05/2010 alle: 08:34:41
quote: Se proprio non ne vieni fuori, compra un cavo normale, come quello che si attacca alla tv maschio/maschio, poi ti prendi una coppia di adattatori femmina/femmina e una coppia di adattatori femmina/connettore F maschio, che sarebbe quello che dite a vite filettata, cosi sei pronto a tutte le evenienze. Cmq basta richiamare e chiedere che connettore serve per il cavo, ti diranno se tv analogica, sat, scart o via dicendo. >
> uhm...questa potrebbe essere una soluzione... ho telefonato al campeggio, ma non ho mai trovato nessuno che sapesse darmi una risposta in merito...
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 27/05/2010 alle: 10:04:08
Il cavo era da un lato spina tv per il collegamento al televisore e dall'altra il classico f per il satellite.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 28/05/2010 alle: 10:48:10
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 27/05/2010  10:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PROVO a vedere se lo trovo in qualche negozio...non sapevo cosa chiedere, adesso invece chiederò "classico f per satellite" ...speriamo bene [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link