quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 25/05/2010 14:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo che l'informazione che ti hanno dato dal campeggio non sia corretta. Vado per esclusione. Se fosse vero che non c'è bisogno di un TUO decoder, dovresti collegarti al televisore come se il decoder fosse a monte e, quindi, del campeggio. In questo caso dovresti collegarti alla SCART del televisore, ma lo ritengi molto improbabile, se non altro perchè non avresti la possibilità di cambiare canale. Quindi di cavo d'antenna si tratta, da collegare all'ingresso del TUO decoder, attraverso la presa normale d'antenna, con connettore filettato e bloccaggio a dado. Certamente altri sistemi potrebbero esserci, ma presupporrebbero alcune predisposizioni particolari da parte del cliente, per la qual cosa li escluderei. Ovviamente io ho ragionato per logica. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 25/05/2010 19:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per capire meglio, quindi ti colleghi alla presa di antenna terrestre e ti sintonizzi in analogico come se fossero segnali di emittenti televisive via etere, solo che arrivano via cavo. Se così fosse, certo è comodo non dover alzare parabole e starsene tranquilli coperti dagli alberi, ma devi vedere quello che passa il convento! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 26/05/2010 17:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se proprio non ne vieni fuori, compra un cavo normale, come quello che si attacca alla tv maschio/maschio, poi ti prendi una coppia di adattatori femmina/femmina e una coppia di adattatori femmina/connettore F maschio, che sarebbe quello che dite a vite filettata, cosi sei pronto a tutte le evenienze. Cmq basta richiamare e chiedere che connettore serve per il cavo, ti diranno se tv analogica, sat, scart o via dicendo.
quote: Se proprio non ne vieni fuori, compra un cavo normale, come quello che si attacca alla tv maschio/maschio, poi ti prendi una coppia di adattatori femmina/femmina e una coppia di adattatori femmina/connettore F maschio, che sarebbe quello che dite a vite filettata, cosi sei pronto a tutte le evenienze. Cmq basta richiamare e chiedere che connettore serve per il cavo, ti diranno se tv analogica, sat, scart o via dicendo. >> uhm...questa potrebbe essere una soluzione... ho telefonato al campeggio, ma non ho mai trovato nessuno che sapesse darmi una risposta in merito...
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 27/05/2010 10:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PROVO a vedere se lo trovo in qualche negozio...non sapevo cosa chiedere, adesso invece chiederò "classico f per satellite" ...speriamo bene [;)]