quote:Originally posted by Lafenice> Ho il tuo stesso camper è stesso problema, proprio due settimane fa ho visto un 3002 con due supporti che partivano dal basso a sostegno del porta bici. L'amico camperista aveva prolungato, facendola sporgere di pochi centimetri, la barra paraurti che abbiamo dietro il profilo posteriore (per intenderci sotto il parautone/portatarga), aveva realizzato due barre in alluminio che verticalmente (in obliquo) andavano dalla barra paraurti al porta bici, da ambo i lati le barre fissate con galletti e facilmente asportabili se non necessari. Non so se sono stato chiaro, ho colto l'idea, ma non ho pensato a fare delle foto. Non mi è sembrata dificile da relizzare. Mi diceva che nel precedente camper, mi pare di ricordare un Ecovip, con 4 bici aveva provocato seri danni alla parete posteriore. Ciao Giuseppe.
Ciao a tutti, leggendo un post precedente consigliate di installare un tirante al portabici per non far gravare tutto il peso sulla parete: vado dal concessionario che stà preparando il mezzo e gli dico di provvedere, con stupore mi dice che il Kreos 3002 ha le pareti rinforzate, mettere un tirante sul tetto non ha senso perchè andrebbe fissato alla plastica???[}:)][?] e sarebbe inutile. Mah? Io mi fido più di voi, il portabici e un Fiamma 4 posti. Come e cosa mi consigliate di far installare. Grazie a tutti per eventuali consigli. Ciao e buoni Km[:)] >