CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tirante - supporto portabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 13/07/2007 alle: 07:26:00
Ciao a tutti, leggendo un post precedente consigliate di installare un tirante al portabici per non far gravare tutto il peso sulla parete: vado dal concessionario che stà preparando il mezzo e gli dico di provvedere, con stupore mi dice che il Kreos 3002 ha le pareti rinforzate, mettere un tirante sul tetto non ha senso perchè andrebbe fissato alla plastica???[}:)][?] e sarebbe inutile. Mah? Io mi fido più di voi, il portabici e un Fiamma 4 posti. Come e cosa mi consigliate di far installare. Grazie a tutti per eventuali consigli. Ciao e buoni Km[:)]
22
max1
max1
05/09/2003 140
Inserito il 13/07/2007 alle: 08:03:03
Sicuramente il mio camper non è bello come il tuo (Granduca 64 Roller team), ho fatto montare una piastra dietro la parete del portabici, porto 4 biciclette, il portabici ha la portata di 50 Kg e mi attacco con una cinghia da sopra il portapacchi all'estremità esterna del portabici! Se devo essere sincero, non è molto bello da vedere, ma ritengo sia molto efficente!! Spero di essere stato chiaro e soprattutto di esserti stato utile. Ciao Max
bricolo
bricolo
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 09:42:12
Dopo che ho vusto un camper con la parete smontata e i listelli di legno spezzati ho adottato una barra x tutta la largh. del tetto che viene sempre usata falla montare ti potrebbe essere utile sia per salire sul tetto che per fissare teli parasole-retrocamera-fili per stendere ecc.Se si può falla montare molto esterna quasi sulla parete post.in modo che la cinghia non tocchi la parete..mi raccomando la cinghia deve essere rossonera !!!!! ciao luca
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 13/07/2007 alle: 09:53:50
Ciao Lafenice, se vedi anche la sezione "fai da te" c'è come puoi rinforzare il portabici, lì c'è con supporto da sotto. Io ho montato il box della fiamma sul portabici il 500 e stesso il concessionario mi ha messo la staffa di aiuto al portabici montanto una barra per tutta la lunghezza della parete posteriore in alto, il box è per 70kg di materiale, ed ha preferito montare questo aiuto specialmente per le buche e i dossi che vanno a scuotere il supporto. Nicola
bricolo
bricolo
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 10:00:29
Scusa dimnticavo la tua seconda richiesta-Io reputo indispensabile due batterie servizio -pannello solare con parallelatore x batteria motore - secondo serbatoio acqua-antenna tv direzionale su palo telescopico non la omnidirezionale-Per il resto usalo e poi vedi le tue esigenze ,tieni conto che il concssionario ci marcia mentre con un po di fai da te puoi fare i miracoli !! Va ben te saluto luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bricolo
bricolo
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 10:05:27
Vedendo il tuo peso caro cascione si è spaventato e ha supposto una bici di pari livello anzi peeeeso... Hai letto la risposta asse ortopedica ... ciao dal bastardo dentro e anche fuori Luca
19
Gipas
Gipas
27/04/2006 68
Inserito il 13/07/2007 alle: 12:31:20
quote:Originally posted by Lafenice
Ciao a tutti, leggendo un post precedente consigliate di installare un tirante al portabici per non far gravare tutto il peso sulla parete: vado dal concessionario che stà preparando il mezzo e gli dico di provvedere, con stupore mi dice che il Kreos 3002 ha le pareti rinforzate, mettere un tirante sul tetto non ha senso perchè andrebbe fissato alla plastica???[}:)][?] e sarebbe inutile. Mah? Io mi fido più di voi, il portabici e un Fiamma 4 posti. Come e cosa mi consigliate di far installare. Grazie a tutti per eventuali consigli. Ciao e buoni Km[:)] >
> Ho il tuo stesso camper è stesso problema, proprio due settimane fa ho visto un 3002 con due supporti che partivano dal basso a sostegno del porta bici. L'amico camperista aveva prolungato, facendola sporgere di pochi centimetri, la barra paraurti che abbiamo dietro il profilo posteriore (per intenderci sotto il parautone/portatarga), aveva realizzato due barre in alluminio che verticalmente (in obliquo) andavano dalla barra paraurti al porta bici, da ambo i lati le barre fissate con galletti e facilmente asportabili se non necessari. Non so se sono stato chiaro, ho colto l'idea, ma non ho pensato a fare delle foto. Non mi è sembrata dificile da relizzare. Mi diceva che nel precedente camper, mi pare di ricordare un Ecovip, con 4 bici aveva provocato seri danni alla parete posteriore. Ciao Giuseppe.
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 13/07/2007 alle: 18:46:18
Grazia a tutti [:)][:)] Una cosa però mi ha stupito, non vedò perchè una cosa cosi "banale", è stata contestata dal tecnico del concessionario,non credo sia stata una furbata per riparare danni poi. Mahh Meno male che ho trovato il forum di Camperonline.[:p][:p]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 14/07/2007 alle: 19:10:56
ciao a tutti.con il mio challenger-genesis 47-fascia d'ingresso e con garage ho fatto installare il portabici da tre posti.in sardegna per precauzione ho montato una cinghia che dal portabici tendeva fino al portapacchi,e ho affrontato tutte le buche e i dossi che incontravo e al ritorno era ancora tutto integro.si vede che il conce ha fatto bene il suo lavoro.ciao e buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link