quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 18/01/2015 11:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza non è molta segna 4,02 invece di 4,25 come avevo gonfiato le gomme anteriori, è notevole invece la differenza di temperatura sugli 8 gradi, più o meno, 5 ruote e 18 una, non penso che un pneumatico abbia le vampate di calore[:D][:D].
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 18/01/2015 11:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 18/01/2015 12:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandro! Quello con i sensori sulle valvole
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 18/01/2015 11:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene cosí anche le temperature, se due gomme sono al sole e due all'ombra le temperature non sono le stesse. Io ce l'ho da un anno e a parte il consumo delle pile, mi trovo benissimo. Peccato che il display se collegato a batterie non fa la luce. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 19/01/2015 20:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto vero, per avere una pressione uniforme, bisognerebbe farlo o la sera tardi o meglio ancora al mattino prima del sorgere del sole, ovviamente se il mezzo è all'aperto, poi va bene anche un manometro analogico, purchè sia di marca. Il massimo si otterrebbe avendo un compressore di proprietà, quindi senza neanche spostare il mezzo, bastano già pochissimi km, specie in estate, per iniziare a far salire sia la pressione che la temperatura. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 20/01/2015 10:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna poi capire se i sensori sono poi veramente precisi, specie per le temperature, il mio mezzo, al momentodel montaggio di questi accessori era al chiuso,fermo da tempo e senza elementi estranei che potessero influire sulla temperatura, eppure tra due ruote gemelle affiancate vi erano dieci gradi di differenza. Per la pressione dUe o tre decimi di differenza possono essere ammessi, anche qui rimane il dubbio sulla precisione dei sensori. Comunque le soglie di avviso le ho messe a poco meno di 3 bar ed a 80 gradi.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/01/2015 10:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In base a quanto dici mi pare che qualcosa non quadri in un sensore, i miei sono 4 e danno valori di pressione in linea con un manometro digitale Beta in mio possesso, ovviamente nelle condizioni da fermo di cui parlavo prima. Anche la temperatura, nelle solite condizioni di cui sopra, al massimo varia di un grado tra uno e l'altro, 10 gradi sono un pò... tantini! Prova a togliere la batteria e invertirla con una di un'altro sensore, poi vedi, se fa la stessa cosa è guasto, se il difetto si trasferisce sull'altro sensore, allora potrebbe essere la batteria, cosa, quest'ultima, che ti auguro , ovviamente Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 20/01/2015 14:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Manuale è in Tedesco o in Inglese, è Davvero Complicato installarli, bisogna svitare i tappi dei sensori, inserire la batteria, con la giusta polarità, richiuderli, svitare i cappucci sulle valvole delle gomme, e montare il sensore che ha un numero stampigliato sopra, in base allo schema sulle istruzioni ( N°1 Anteriore DX ecc ecc) sulla valvola, e questo và ripetuto per ogni gomma !! Solo Personale Laureato, con la Magistrale, e meglio se con un Master Tecnico, può riuscirci [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Scherzo dai, è roba da bambini ! Vanno poi scelti i set di allarme sulla centrale, da impostare, ma è banale farlo e si può cambiare quando si vuole [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/01/2015 14:47:06 (> I miei, i TM 210, avevano il manuale in italiano, comunque se non lo si ha, eccolo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://dl.dropboxusercontent.c...
Per i TM 240 e 260 eccoli:https://dl.dropboxusercontent.c...
Ciao, Corradohttps://shop.tiremoni.com/en/ti...
https://shop.tiremoni.com/tirem...
L'unica differenza che riesco a notare è solo sul fatto che nel secondo kit comprendono un detergente spray che loro stessi vendono a circa 10 euro, ma la differenza tra i due kit è di quasi 100 euro... Quale è l'arcano? Grazie a tutti.quote:Risposta al messaggio di flylevel1 inserito in data 24/01/2015 13:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo fanno perchè il "camperista docg" più una cosa e cara e più la vuole !! [:D][;)][:D][;)]