I sensori interni, come quelli della Zadi, hanno una batteria annegata nel circuito, ed hanno una durata di anni, quando si scarica, è necessario cambiare TUTTO il sensore.
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM Sai Giulio, io NON ho MAI montato i cappucci in silicone, su nessuno dei sensori che ho montato, per il semplice fatto che, i cappucci originali già sono in plastica, la tenuta all'acqua la fà l'O-Ring alla base del filetto, non sono soggetti a colpi, e comunque il cappuccetto non li proteggerebbe ulteriormente.
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di sermarco del 07/01/2016 alle 12:13:26
Si confermo i sensori zadi interni avevano la batteria annegata nel sensore stesso e sono durati circa 6,5 anni tanto che nel frattempo la ditta non li tratta più e li ho dovuti buttare Primo viaggio con i Tiremoni a parteche mi ha segnalato una gomma sotto i 4 (che per altro è rimasta sempre tale nel corso di circa 1700 km) e che nel we verificherò se è vero o meno che è sgonfia perché a vederla non si direbbe, ho notato che un sensore di una ruota posteriore interna tarda abbastanza ad essere rilevato e poi comunque viene aggiornato di rado: idee, suggerimenti, soluzioni?? Sempre nel we toglierò la borchia e ci darò un'occhiata ma non penso potergli fare molto. Comunque nel complesso sono pienamente soddisfatto del sistema . Per quanto riguarda le batterie ne ho comprate 10 su amazon per pochi euri tenendole di scorta. Siamo stati 5 gg tra Austria e Germania sempre intorno allo zero o poco sotto e non ho avuto problemi certo che se a -20 si scaricano in un giorno diventa una bella seccatura.... Saluti Marco
Se il mezzo è lungo, vale la pena di pensare all'antenna Booster, se si tiene il Navigatore, con sim e servizi Live attivi, vicino al Tiremony...spostarlo, si infastidiscono e non viene rilevata correttamente e velocemente la pressione dai sensori

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/01/2016 alle 12:56:56
Se il mezzo è lungo, vale la pena di pensare all'antenna Booster, se si tiene il Navigatore, con sim e servizi Live attivi, vicino al Tiremony...spostarlo, si infastidiscono e non viene rilevata correttamente e velocemente la pressione dai sensori Ciao Gianfranco
Grazie del consiglio infatti vicino al Tiremone ho il cellulare che a volte uso pure come navigatore e poco più in la il tablet che pure uso come nav entrambi ovviamente con la sim attiva sempre. Proverò a toglierlo e vedere se cambia comunque gli altri vengono rilevati all'istante.
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2016 alle 13:15:30
non ho idea se sia una anomalia solo dei miei sensori ma a- 5° simultaneamente si scaricano completamente le 4 batterie dei sensori posti all'esterno sulla valvola della gomma nel giro di 24 ore è come se andasseroin corto e sul display sparisce la lettura dei sensori come se non fossero più avvitati sulla valvola e avevo appena cambiato le batterie mettendole nuove prima di partire per farli ripartire ho dovute cambiarle tutte 4 con delle nuove ma a temperature sopra lo 0 per evitare nuovamente il ripetersi della problematica , come ho detto avevo anche il contatto magnetico e il termometro digitale entrambi esterni che sono stati esposti alle medesime temperature che montano le stesse batterie cr 1632 ma non hanno sofferto e funzionano perfettamente .....visto l'accaduto faccio notare che sul manuale tiremoni fornito questi sensori vengono dati per un funzionamento corretto da una temperatura di -45°c sino a +125° c e non credo che i cappucci che hai segnalato possano migliorare la situazione ..... tra l'altro ho notato questa estate in una lunga discesa dove gioco/forza spesso di agisce sul pedale del freno che oltre i 70° c iniziano ad avere dei problemi andando in tilt
Be però a -5 è stano io ho le batterie nuove ovviamente avendoli montati qualche settimana fa però siamo stati 5 gg tra Germania e Austria sempre intorno a zero -2/3 l'altra notte a Tarvisio anche -5 e non sono finiti anzi indica la carica piena.
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2016 alle 13:15:30
non ho idea se sia una anomalia solo dei miei sensori ma a- 5° simultaneamente si scaricano completamente le 4 batterie dei sensori posti all'esterno sulla valvola della gomma nel giro di 24 ore è come se andasseroin corto e sul display sparisce la lettura dei sensori come se non fossero più avvitati sulla valvola e avevo appena cambiato le batterie mettendole nuove prima di partire per farli ripartire ho dovute cambiarle tutte 4 con delle nuove ma a temperature sopra lo 0 per evitare nuovamente il ripetersi della problematica , come ho detto avevo anche il contatto magnetico e il termometro digitale entrambi esterni che sono stati esposti alle medesime temperature che montano le stesse batterie cr 1632 ma non hanno sofferto e funzionano perfettamente .....visto l'accaduto faccio notare che sul manuale tiremoni fornito questi sensori vengono dati per un funzionamento corretto da una temperatura di -45°c sino a +125° c e non credo che i cappucci che hai segnalato possano migliorare la situazione ..... tra l'altro ho notato questa estate in una lunga discesa dove gioco/forza spesso di agisce sul pedale del freno che oltre i 70° c iniziano ad avere dei problemi andando in tilt
Beh no, a -5 si e' ancora al caldo.
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/03/2016 alle 16:00:59
ciao, cosa vuoi che ti dica molto probabile sia stato sfortunato e il mio risulta difettoso ,ma come faccio a rimediare se la ditta costruttrice non mi risponde.....poi me li cambierà essendo ancora in garanzia sonopassati 8 mesi dall'acquisto li ho usati molto poco il giusto per capire che siano difettosi.... una ditta seria dovrebbe sostituirli con uno nuovo visto il problema riscontrato su tutti 4 i sensori .
Come ti dicevo uno dei miei sensori ha smesso di funzionare e, contattata l'azienda via mail, mi ha invitato a rimandare il tutto in azienda,
In risposta al messaggio di alexf del 30/03/2016 alle 16:32:27
Come ti dicevo uno dei miei sensori ha smesso di funzionare e, contattata l'azienda via mail, mi ha invitato a rimandare il tutto in azienda, Purtroppo ho avuto problemi con la spedizione (Poste Italiane) ma tutto mi è arrivatofunzionante. Io scrivevo a questo indirizzo: margit.freidhoefer@tpm-systems.com Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quindi dal tuo messaggio affermi di averli da tre anni e ne deduco che il problema al sensore lo hai avuto dopo circa due anni dall'acquisto e ti hanno sostituito il tiremoni con un'altro senza problemi hai dovuto sostenere solo le spese di mandaglierlo indietro , ma che canale hai utilizzato per comunicare con loro perchè io alla terza email sul loro portale non ho avuto ancora risposta,tante grazie
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/03/2016 alle 17:56:15
quindi dal tuo messaggio affermi di averli da tre anni e ne deduco che il problema al sensore lo hai avuto dopo circa due anni dall'acquisto e ti hanno sostituito il tiremoni con un'altro senza problemi hai dovuto sosteneresolo le spese di mandaglierlo indietro , ma che canale hai utilizzato per comunicare con loro perchè io alla terza email sul loro portale non ho avuto ancora risposta,tante grazie
All'incirca così ma non so cos'abbino fatto e se lo hanno sostituito con uno di nuovo oppure riparato.
In risposta al messaggio di alexf del 30/03/2016 alle 18:53:31
All'incirca così ma non so cos'abbino fatto e se lo hanno sostituito con uno di nuovo oppure riparato. Il tutto in garanzia ed ho pagato solo l'invio della scatola. Nella precedente mail ti ho allegato l'indirizzo dellasignora Margit della Tiremoni e per scriverle in tedesco mi facevo aiutare da google translator. Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
grazie mille alessandro ,ho inviato una email all'indirizzo indicato ,speriamo che mi rispondono e risolvo il problema ....
In risposta al messaggio di meta del 09/04/2016 alle 21:35:42
Buana sera, una domanda forse banale, ma megkio chiedere; ho montato i tiremoni 240, sono andato dal gommista e con un buon manometro ho regolato la pressione delle gomme a freddo 5 davanti 5,5 dietro. Ho verificato il correttofunzionamento dell@ apparecchio. Unico problema il camper non era completamente carico, intendo bici acqua, vettovaglue ecc, diciamo che mancavano all'appello 200 kg, una volta caricato la pessione è aumentata. Cosa devo vare secondo voi riportare la pressikne a 5 e 5,5?
La pressione delle gomme non cambia con il peso sarà semplicimente cambiata la temperatura.