CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tiremoni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 121
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/01/2016 alle: 12:02:46

I sensori interni, come quelli della Zadi, hanno una batteria annegata nel circuito, ed hanno una durata di anni, quando si scarica, è necessario cambiare TUTTO il sensore.
Quelli esterni, hanno la batteria a pastiglia CR1632, costa poco, ed è facile da cambiare, effettivamente, stando sempre all'esterno...si scarica, io per prassi, la sostituisco una volta l'anno, solitamente in primavera, anche se risultano ancora sufficientemente cariche.

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/01/2016 alle: 12:05:13

Sai Giulio, io NON ho MAI montato i cappucci in silicone, su nessuno dei sensori che ho montato, per il semplice fatto che, i cappucci originali già sono in plastica, la tenuta all'acqua la fà l'O-Ring alla base del filetto, non sono soggetti a colpi, e comunque il cappuccetto non li proteggerebbe ulteriormente.
Male non credo facciano, ma li ritengo inutili.

Ciao
Gianfranco

18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/01/2016 alle: 12:13:26
Si confermo i sensori zadi interni avevano la batteria annegata nel sensore stesso e sono durati circa 6,5 anni tanto che nel frattempo la ditta non li tratta più e li ho dovuti buttareangry

Primo viaggio con i Tiremoni a parte che mi ha segnalato una gomma sotto i 4 (che per altro è rimasta sempre tale nel corso di circa 1700 km) e che nel we verificherò se è vero o meno che è sgonfia perché a vederla non si direbbe, ho notato che un sensore di una ruota posteriore interna tarda abbastanza ad essere rilevato e poi comunque viene aggiornato di rado: idee, suggerimenti, soluzioni??
Sempre nel we toglierò la borchia e ci darò un'occhiata ma non penso potergli fare molto.
Comunque nel complesso sono pienamente soddisfatto del sistema .
Per quanto riguarda le batterie ne ho comprate 10 su amazon per pochi euri tenendole di scorta. Siamo stati 5 gg tra Austria e Germania sempre intorno allo zero o poco sotto e non ho avuto problemi certo che se a -20 si scaricano in un giorno diventa una bella seccatura....
Saluti
Marco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/01/2016 alle: 12:56:56
In risposta al messaggio di sermarco del 07/01/2016 alle 12:13:26

Si confermo i sensori zadi interni avevano la batteria annegata nel sensore stesso e sono durati circa 6,5 anni tanto che nel frattempo la ditta non li tratta più e li ho dovuti buttare Primo viaggio con i Tiremoni a parte
che mi ha segnalato una gomma sotto i 4 (che per altro è rimasta sempre tale nel corso di circa 1700 km) e che nel we verificherò se è vero o meno che è sgonfia perché a vederla non si direbbe, ho notato che un sensore di una ruota posteriore interna tarda abbastanza ad essere rilevato e poi comunque viene aggiornato di rado: idee, suggerimenti, soluzioni?? Sempre nel we toglierò la borchia e ci darò un'occhiata ma non penso potergli fare molto. Comunque nel complesso sono pienamente soddisfatto del sistema . Per quanto riguarda le batterie ne ho comprate 10 su amazon per pochi euri tenendole di scorta. Siamo stati 5 gg tra Austria e Germania sempre intorno allo zero o poco sotto e non ho avuto problemi certo che se a -20 si scaricano in un giorno diventa una bella seccatura.... Saluti Marco
...

Se il mezzo è lungo, vale la pena di pensare all'antenna Booster, se si tiene il Navigatore, con sim e servizi Live attivi, vicino al Tiremony...spostarlo, si infastidiscono e non viene rilevata correttamente e velocemente la pressione dai sensori wink

Ciao
Gianfranco

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 07/01/2016 alle: 13:15:30

non ho idea se sia una anomalia solo dei miei sensori ma a- 5° simultaneamente si scaricano completamente le  4 batterie  dei sensori posti all'esterno sulla  valvola della gomma nel giro di 24 ore  è come se andassero in corto e sul display sparisce la lettura dei  sensori come se non fossero più avvitati sulla valvola e avevo appena cambiato le batterie mettendole nuove prima di partire per farli ripartire ho dovute cambiarle tutte 4 con delle nuove ma a temperature sopra lo 0 per evitare nuovamente il ripetersi della problematica  , come ho detto avevo anche il contatto magnetico e il termometro digitale entrambi esterni che sono stati esposti alle medesime temperature che montano le stesse batterie cr 1632  ma non hanno sofferto e funzionano perfettamente .....visto l'accaduto faccio notare che sul manuale tiremoni fornito questi sensori vengono dati per un funzionamento corretto da una temperatura di -45°c  sino a +125° c  e non credo che i cappucci che hai segnalato possano migliorare la situazione ..... tra l'altro ho notato questa estate in una lunga discesa dove gioco/forza  spesso di agisce  sul pedale del  freno che   oltre  i 70° c iniziano ad avere dei problemi andando in tilt  sad

Modificato da immortale1 il 07/01/2016 alle 13:25:21
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/01/2016 alle: 13:19:00
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/01/2016 alle 12:56:56

Se il mezzo è lungo, vale la pena di pensare all'antenna Booster, se si tiene il Navigatore, con sim e servizi Live attivi, vicino al Tiremony...spostarlo, si infastidiscono e non viene rilevata correttamente e velocemente la pressione dai sensori Ciao Gianfranco

Grazie del consiglio infatti vicino al Tiremone ho il cellulare che a volte uso pure come navigatore e poco più in la il tablet che pure uso come nav entrambi ovviamente con la sim attiva sempre. Proverò a toglierlo e vedere se cambia comunque gli altri vengono rilevati all'istante.
Si il mezzo è lungo circa 8 m però mi sembra che non sia un problema per esempio Marino di sicuro ce l'ha anche più lungo del mio e non ha problemi.
Farò un pò di prove.
Grazie
Saluti
Marco

18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/01/2016 alle: 13:22:54
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2016 alle 13:15:30

non ho idea se sia una anomalia solo dei miei sensori ma a- 5° simultaneamente si scaricano completamente le  4 batterie  dei sensori posti all'esterno sulla  valvola della gomma nel giro di 24 ore  è come se andassero
in corto e sul display sparisce la lettura dei  sensori come se non fossero più avvitati sulla valvola e avevo appena cambiato le batterie mettendole nuove prima di partire per farli ripartire ho dovute cambiarle tutte 4 con delle nuove ma a temperature sopra lo 0 per evitare nuovamente il ripetersi della problematica  , come ho detto avevo anche il contatto magnetico e il termometro digitale entrambi esterni che sono stati esposti alle medesime temperature che montano le stesse batterie cr 1632  ma non hanno sofferto e funzionano perfettamente .....visto l'accaduto faccio notare che sul manuale tiremoni fornito questi sensori vengono dati per un funzionamento corretto da una temperatura di -45°c  sino a +125° c  e non credo che i cappucci che hai segnalato possano migliorare la situazione ..... tra l'altro ho notato questa estate in una lunga discesa dove gioco/forza  spesso di agisce  sul pedale del  freno che   oltre  i 70° c iniziano ad avere dei problemi andando in tilt  
...

Be però a -5 è stano io ho le batterie nuove ovviamente avendoli montati qualche settimana fa però siamo stati 5 gg tra Germania e Austria sempre intorno a zero -2/3 l'altra notte a Tarvisio anche -5 e non sono finiti anzi indica la carica piena.
Saluti
Marco
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/01/2016 alle: 13:59:39
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2016 alle 13:15:30

non ho idea se sia una anomalia solo dei miei sensori ma a- 5° simultaneamente si scaricano completamente le  4 batterie  dei sensori posti all'esterno sulla  valvola della gomma nel giro di 24 ore  è come se andassero
in corto e sul display sparisce la lettura dei  sensori come se non fossero più avvitati sulla valvola e avevo appena cambiato le batterie mettendole nuove prima di partire per farli ripartire ho dovute cambiarle tutte 4 con delle nuove ma a temperature sopra lo 0 per evitare nuovamente il ripetersi della problematica  , come ho detto avevo anche il contatto magnetico e il termometro digitale entrambi esterni che sono stati esposti alle medesime temperature che montano le stesse batterie cr 1632  ma non hanno sofferto e funzionano perfettamente .....visto l'accaduto faccio notare che sul manuale tiremoni fornito questi sensori vengono dati per un funzionamento corretto da una temperatura di -45°c  sino a +125° c  e non credo che i cappucci che hai segnalato possano migliorare la situazione ..... tra l'altro ho notato questa estate in una lunga discesa dove gioco/forza  spesso di agisce  sul pedale del  freno che   oltre  i 70° c iniziano ad avere dei problemi andando in tilt  
...

Beh no, a -5 si e' ancora al caldo.
A me ando' in crisi l'anteriore dx a Sexten con -14/15 ed a Livigno tutti e 4 a - 19 (entrambe le volte lo scorso inverno)
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 16/01/2016 alle: 14:17:27
,salve ,premetto che da quanto comprati a giugno 2015  prima volta  lasciati i sensori montati  sulle valvole anche con camper parcheggiato in rimessaggio esterno e dopo 20 giorni circa il cambio con delle nuove batterie  i due sensori anteriori  rimangono zebrati con in memoria l'ultimo rilevamento ma non si aggiornano neanche con mezzo in movimento ,mentre i due posteriori funzionano correttamente , non voglio credere che il tiremoni abbia  una anomalia così grave da consumare le batterie in così breve tempo e provo a dare la colpa alle batterie acquistate su ebay a basso costo 1 euro 10 batterie cr 1632 che anche se misurate danno una tensione di 3 v siano di pessima qualità  , per fare la prova del nove riacquisto 4 batterie nuove della  duracel cr1632 e vediamo che succede.......poi se ancora si ripresenta il problema chiamo il costruttore per metterlo al corrente del problema e trovare una soluzione visto che sono ancora in garanzia sino a giugno 2017 così verifichiamo  se sono seri ed affidabili anche nell'assistenza.....

Modificato da immortale1 il 16/01/2016 alle 14:22:13
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 30/03/2016 alle: 14:57:55
salve, ho avuto modo di provare i tiremoni lasciandoli sempre montati e confermo che le batterie di tutti 4 i sensori anche con temperature miti tendono a consumarsi nel giro di poco tempo  circa due mesi  .....a questo punto non ci sono più scusanti e sono molto deluso del prodotto perchè in questo modo risultano inutilizzabili tocca cambiare le batterie ogni volta che si esce non credo sia logico utilizzarli in questo modo non capisco  se siano difettosi i miei o abbiano questo difetto di fabbrica certo che 4 su 4 sensori con questa problematica mi fa pensare ad un difetto  costruttivo  , ho letto su amazon altri utenti che lamentano il consumo precoce delle batterie sui sensori  .....li ho comprati a giugno 2015 e li ho sempre tolti dalla gomma dopo un viaggio per paura che li rubavano ma ora che li ho testati tenendoli montati fissi ho constatato questo difetto che le batterie sui sensori si consumano nel giro di poco tempo anche se  il mezzo fermo resta fermo .....il problema ancora più seccante è che la società già contattata svariate volte  tramite email per la problematica non mi ha mai risposto ..... che fare!!!! a voi le batterie sui sensori  montati  durano un tempo ragionevolmente sufficente ,qualche suggerimento .....tante grazie

ps..credo che l'unico modo per poterli utilizzare nel mio caso sia  di metterli ogni volta che parto e toglierli al ritorno prima da fermare il mezzo ,mi sono segnato il numero del sensore su un foglio di quale gomma controlla sul display in maniera da fare in fretta per toglierli e metterli ,ma il suo reale utilizzo sarebbe quello di lasciarli sempre montati ....speravo almeno che la batteria durasse almeno 18 mesi .  e per fortuna che non sono quelli all'interno della gomma che ho visto hanno anche loro....

Modificato da immortale1 il 30/03/2016 alle 15:28:20
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/03/2016 alle: 15:53:28
Io uso il Tiremoni da quasi 3 anni togliendo un periodo abbastanza lungo in quanto l'ho rimandato in azienda per la falsa lettura di un sensore.
In questo periodo non ho mai sostituito le batterie a meno che non lo abbiano fatto in azienda circa un anno fa.
Li tengo costantemente montati ed uso spesso il camper. Durante lo scorso inverno sono andato una sola volta in montagna e le temperature non erano di molto sotto lo zero ma non ho riscontrato nessun anomalia.
Spesso dimentico acceso il display durante la sosta notturna ma dopo qualche minuto va automaticamente in stand-by.

Al riguardo delle alte temperature devo dire che ancora non ho riscontrato alcun problema nemmeno dopo la lunga discesa dal Nemrut Dagi in Turchia.
Hanno cominciato a segnalare la sovratemperatura dei pneumatici anteriori per poi spegnersi allo smaltimento del calore in eccesso.

Io ne sono molto soddisfatto.
Alessandro

immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 30/03/2016 alle: 16:00:59

ciao, cosa  vuoi che ti dica molto probabile sia  stato sfortunato e il mio risulta difettoso ,ma come faccio a rimediare se la ditta costruttrice non mi risponde.....poi me li cambierà essendo ancora in garanzia sono  passati 8 mesi dall'acquisto li ho usati molto poco il giusto per capire che siano difettosi.... una ditta seria dovrebbe sostituirli  con uno nuovo visto il problema riscontrato su tutti 4 i sensori .

Modificato da immortale1 il 30/03/2016 alle 16:21:50
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/03/2016 alle: 16:32:27
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/03/2016 alle 16:00:59

ciao, cosa  vuoi che ti dica molto probabile sia  stato sfortunato e il mio risulta difettoso ,ma come faccio a rimediare se la ditta costruttrice non mi risponde.....poi me li cambierà essendo ancora in garanzia sono
 passati 8 mesi dall'acquisto li ho usati molto poco il giusto per capire che siano difettosi.... una ditta seria dovrebbe sostituirli  con uno nuovo visto il problema riscontrato su tutti 4 i sensori .
...

Come ti dicevo uno dei miei sensori ha smesso di funzionare e, contattata l'azienda via mail, mi ha invitato a rimandare il tutto in azienda,
Purtroppo ho avuto problemi con la spedizione (Poste Italiane) ma tutto mi è arrivato funzionante.

Io scrivevo a questo indirizzo:  margit.freidhoefer@tpm-systems.com
Alessandro

immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 30/03/2016 alle: 17:56:15
In risposta al messaggio di alexf del 30/03/2016 alle 16:32:27

Come ti dicevo uno dei miei sensori ha smesso di funzionare e, contattata l'azienda via mail, mi ha invitato a rimandare il tutto in azienda, Purtroppo ho avuto problemi con la spedizione (Poste Italiane) ma tutto mi è arrivato
funzionante. Io scrivevo a questo indirizzo:  margit.freidhoefer@tpm-systems.com Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

quindi dal tuo messaggio  affermi di averli da tre anni  e ne deduco che il problema al sensore lo hai avuto dopo circa due anni dall'acquisto e ti hanno sostituito il tiremoni con un'altro  senza problemi hai dovuto sostenere solo le spese di mandaglierlo indietro , ma che canale hai utilizzato per comunicare con loro perchè io alla terza email sul loro portale non ho avuto ancora risposta,tante grazie
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 30/03/2016 alle: 17:56:57
montati da 2 mesi i TM210..., al momento con 2.000 km di percorrenza tutto ok!!!! nel tempo vedremo.... pagati 149,00 euro direttamente dal loro sito, unica nota e che ci hanno messo 15gg per arrivare...

Nicola.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/03/2016 alle: 18:53:31
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/03/2016 alle 17:56:15

quindi dal tuo messaggio  affermi di averli da tre anni  e ne deduco che il problema al sensore lo hai avuto dopo circa due anni dall'acquisto e ti hanno sostituito il tiremoni con un'altro  senza problemi hai dovuto sostenere
solo le spese di mandaglierlo indietro , ma che canale hai utilizzato per comunicare con loro perchè io alla terza email sul loro portale non ho avuto ancora risposta,tante grazie
...

All'incirca così ma non so cos'abbino fatto e se lo hanno sostituito con uno di nuovo oppure riparato.
Il tutto in garanzia ed ho pagato solo l'invio della scatola.

Nella precedente mail ti ho allegato l'indirizzo della signora Margit della Tiremoni e per scriverle in tedesco mi facevo aiutare da google translator.

Ciao

Alessandro

immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 30/03/2016 alle: 19:06:02
In risposta al messaggio di alexf del 30/03/2016 alle 18:53:31

All'incirca così ma non so cos'abbino fatto e se lo hanno sostituito con uno di nuovo oppure riparato. Il tutto in garanzia ed ho pagato solo l'invio della scatola. Nella precedente mail ti ho allegato l'indirizzo della
signora Margit della Tiremoni e per scriverle in tedesco mi facevo aiutare da google translator. Ciao   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

grazie mille alessandro ,ho inviato una email all'indirizzo indicato ,speriamo che mi rispondono e risolvo il problema ....
meta
meta
-
Inserito il 09/04/2016 alle: 21:35:42
Buana sera, una domanda forse banale, ma megkio chiedere; ho montato i tiremoni 240, sono andato dal gommista e con un buon manometro ho regolato la pressione delle gomme a freddo 5 davanti 5,5 dietro. Ho verificato il corretto funzionamento dell@
apparecchio. Unico problema il camper non era completamente carico, intendo bici acqua, vettovaglue ecc, diciamo che mancavano all'appello 200 kg, una volta caricato la pessione è  aumentata. Cosa devo vare secondo voi riportare la pressikne a 5 e 5,5? 
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 10/04/2016 alle: 07:10:15
In risposta al messaggio di meta del 09/04/2016 alle 21:35:42

Buana sera, una domanda forse banale, ma megkio chiedere; ho montato i tiremoni 240, sono andato dal gommista e con un buon manometro ho regolato la pressione delle gomme a freddo 5 davanti 5,5 dietro. Ho verificato il corretto
funzionamento dell@ apparecchio. Unico problema il camper non era completamente carico, intendo bici acqua, vettovaglue ecc, diciamo che mancavano all'appello 200 kg, una volta caricato la pessione è  aumentata. Cosa devo vare secondo voi riportare la pressikne a 5 e 5,5? 
...

La pressione delle gomme non cambia con il peso sarà semplicimente cambiata la temperatura.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 18/05/2016 alle: 19:50:11

salve allessandro ,volevo aggiornarti sulla situazione ...

rispedito indietro il tm 240 difettoso ,da loro verifiche non hanno riscontrato alcun difetto di funzionamento e aggiungono che per un corretto e miglior utilizzo del prodotto consigliano di utilizzare sui sensori esclusivamente batterie RENATA  ed in alternativa se non volessi avere il vincolo a queste batterie sono disposti a rimborsarmi la cifra integrale dell'acquisto in fattura , a questo punto  visti i difetti riscontrati da me nell'utilizzo sul mio tm 240 ,credo che accetterò il rimborso .

Modificato da immortale1 il 18/05/2016 alle 19:52:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link