CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TiVu Sat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
James51
James51
-
Inserito il 28/07/2010 alle: 13:36:56
Ho comprato il decoder TV sat Irradio...altri lo hanno ? Spiego il perchè della mia domanda,Ho eseguito gli aggiornamenti come consigliato dalla Piattaforma e devo dire che quando funziona è perfetto, ma quasi tutte le volte che lo spengo, alla riaccensione non funziona, addirittura a volte si accende la lucina verde e subito dopo si spegne,tolgo corrente per alcune volte e poi come per incanto inizia a fare il suo dovere egreggiamente sino alla volta successiva,sono io che sono obsoleto oppure è difettoso? Preciso che sono in ferie e lo invierò all'assistenza al mio ritorno. Nel frattempo vorrei sentire se altri hanno avuto gli stessi problemi. Grazie James51
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 28/07/2010 alle: 13:49:10
io ho un Telesystem TS9000 e si comporta sin dall'origine esattamente come il tuo! ho intuito che disalimentandolo (tramite la 12V) lui al riavvio tenti una comunicazione con il satellite, ma non rilevando il satellite si in****a e si spegne ripetutivamente. al contrario se lo si lascia alimentato e lo si pone in stand by (tramite telecomando) con la parabola allineata su Hot Bird, alla riaccensione non si avverte nessun problema e l'immagine appare immediatamente. confermi? anzi confermate? [:D] anche a me da fastidio tutta la procedura ad ogni volta ! [:(] Ciao Alberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:01:20
Ho raccontato in altre discussioni la mia telenovela con il Telesystem TS9000. Mi pare, ma posso anche sbagliarmi, che disalimentando questi apparecchi, alla successiva riaccensione il sistema deve rifare tutte le operazioni di "boot" (avvio). Nel mio caso, lo accendo, il led diventa rosso ed aspetto... aspetto finchè, premendo l'accensione sul telecomando, il led non diventa verde e, solo a quel punto, il decoder è funzionante; per questa operazione son necessari diversi secondi, un minuto circa. Lasciato in stand-by, invece, parte subito; il problema è, nel mio caso, che in stand-by scalda (come se fosse acceso) quanto una stufa e stando dentro uin pensile (il cupolino del semintegrale) non mi ispira molto tutto quel calore, specie di questi tempi. Io lo sto usando "in caduta" da un decoder satellitare Teleco per la gestione di una parabola automatica. Elio
James51
James51
-
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:05:04
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 28/07/2010  13:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se è come dici tu funziona subito,all'ora non bisogna mai staccarlo dalla corrente e spegnerlo solo con il telecomando?? Confermi che ho capito bene? Ora provo. James
James51
James51
-
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:12:27
Grazie delle informaaioni,mi pare di aver letto da qualche parte che Telesistem TS9000 e IrradioDSR 2010 è lo stesso decoder... James
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:21:13
si esatto a me fa esattamente così... ma, come a elfetto non piace lasciarlo alimentato per tanto tempo quando non lo si utilizza, non piace neppure a me. ho tentato pure io a lasciarlo "macinare" appena alimentato ma il mio led rosso subito si accende, poi dopo una manciata di secondi si spegne e muore definitivamente [:(!] per farlo mantenere acceso devo alimentarlo e disalimentarlo 3-4 volte... sino a che indica sulla tv che c'è un problema sul puntamento dell'antenna... da li, il gioco è fatto, posso finalmente puntare l'antenna e godermi la mia tv... ma è una palla tutte le volte! leggevo nel manuale che è possibile precludere l'aggiornamento automatico dei canali e del software che di default fa a seconda di tempi predefiniti in fabbrica... non vorrei che disalimentandolo li faccia o quantomeno li cerchi automaticamente tutte le volte. venerdì parto per le ferie ed una delle cose che farò subito è inibire le funzioni tramite apposito menu ! speriamo bene [:(] ciao Alberto

Modificato da bigfish il 28/07/2010 alle 14:23:30
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:55:39
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 28/07/2010  14:21:13 leggevo nel manuale che è possibile precludere l'aggiornamento automatico dei canali e del software che di default fa a seconda di tempi predefiniti in fabbrica... non vorrei che disalimentandolo li faccia o quantomeno li cerchi automaticamente tutte le volte. >
>Infatti, sul Telesystem invita a non settare l'avvio automatico delle applicazioni (adesso non ricordo i termini esatti, ma questo è il succo). Elio
James51
James51
-
Inserito il 28/07/2010 alle: 18:03:33
Mi pare di capire che questo modello è una scocciatura...per non dire altro,chissà se lo fanno anche altre marche o modelli,averlo saputo prima... James
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/07/2010 alle: 18:06:54
se ti riferisci a me, la scocciatura è che deve lavorare in alternativa, ma in dipendenza, con un altro decoder (quello che gestisce l'antenna) e non deve essere acceso quando il primo cerca il satellite. Altrimenti funziona perfettamente... Elio
James51
James51
-
Inserito il 28/07/2010 alle: 20:22:50
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 28/07/2010  18:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mi riferisco al fatto che il mio si comporta allo stesso modo che ha descritto "bigfish" il led subito si accende,(verde) dopo una manciata di secondi si spegne (rosso) e non risponde neanche al telecomando, per farlo mantenere acceso devo alimentarlo e disalimentarlo 3-4 volte... sino a che indica sulla tv un problema sul puntamento dell'antenna... id="red"> Oppure devo lasciarlo collegato alla rete del VR. James51

Modificato da James51 il 29/07/2010 alle 08:58:35
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 28/07/2010 alle: 20:52:49
I-CAN[8D][8D][8D][8D] I-CAN[8D][8D][8D][8D][8D] ciao a tutti
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 29/07/2010 alle: 09:53:30
sicuramente I-Can non ha questo problema perchè non ha l'interruttore on-off sul retro per disalimentarlo... ho comprato apposta quel decoder proprio per quell'interruttorino [:D] credo che una volta inibito le funzioni automatiche il problema si risolva... saprò dire come è andata... ma solo a fine agosto [^] ciao Alberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/07/2010 alle: 14:15:00
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 28/07/2010  20:52:49 I-CAN I-CAN>
>A parte il valore aggiunto alla discussione dato da questo intervento, mi pare che i problemi riscontrati con questo decoder fossero ben maggiori di quelli riscontrati col Telesystem. Questo per evitare decisione affrettate in chi si avvicina al sistema Tivusat. Elio
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 29/07/2010 alle: 20:36:07
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 29/07/2010  14:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io pesrsonalmente uso un Dreambox 500 che consiglio con la schiera dei cloni solo agli "smanettoni" ma che problemi hanno gli I-Can grazie Ciao A tutti
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 23/08/2010 alle: 11:39:47
eccomi di ritorno dalle ferie [:(!] ok, ho disabilitato tutti gli aggiornamenti software e sintonizzazzione canali e ora non ho più avuto problemi, ma cmq sempre aspettando una decina di secondi dall'alimentazione.
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 23/08/2010 alle: 12:06:44
io ho un I-CAN comunque ci va almeno 40 secondi , un minuto prima di vedere sulla TV , mi piacerebbe sapere il perche dettagliato
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 23/08/2010 alle: 12:22:56
beh mi consolo, pensavo che fosse il mio difettoso, ma vedo che tutti funzionano nello stesso modo... (I-CAN anche io!!)

Modificato da lupo ezechiele il 23/08/2010 alle 12:25:38
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 23/08/2010 alle: 15:17:28
Salve a tutti, io prima di acquistare il mio ho letto un po in giro per il sito ed alla fine ho preso un combo Technisat Multidigital TS1 (sat+ddt+c.i. ed antenna sat mo...t) abbinando senza problemi la scheda tvsat. Collegato sotto interruttore generale tv+decoder mai avuto nessun problema velocissimo all'accensione ed è subito funzionante. Cordialmente Skypper66.
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 23/08/2010 alle: 18:52:48
Quello scritto sin d'ora è senz'altro vero, anche se con il TS9000 mi trovo bene. Anche io ho verificato che ogni volta che mi spostavo e riposizionavo la parabola non mi si accendeva e rimaneva in standby. Tuttavia ho notato che alimentandolo a 12 v (anche se collegato alla 220 v del campeggio oppure sotto pannello solare)quando il voltaggio superava i 13,5 volts non partiva, o cosi' accendendo qualche altra utenza (turbovent luce alogena ecc...)in maniera da fare abbassare la tensione il decoder partiva istantaneamente. Quindi provate anche questa soluzione probabilmente ha un controller interno sul voltaggio. (non dovrebbero esserci cmq problemi se alimentato a 220v.) Ciao Maurizio
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 24/08/2010 alle: 10:01:27
Ciao a tutti; io ha un decoder I-Can e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto! L'anomalia che ho riscontrato, se la si può chiamare "anomalia", è data dal fatto che ogni volta che lo alimento, rimane in stand-by o aggiornamento software per 15/20sec. Cosa che non succede se lo lascio sempre alimentato, anche se abbasso o alzo l'antenna 1000 volte... Ragazzi, se questo è un problema, a me viene da ridere[:D][:D][:D] Quì si stà palando di aspettare a guardare la televisione per un tempo "Bibblico" di 15/20sec. ... Che "Problemone"! Che "anomalia" o "difetto"![:0][:0][:0] Il decoder (almeno il mio), per me, funziona BENISSIMO! anche se all'accensione mi fa aspettare "l'eternità" di 20sec ... e se questi sono i problemi! VF66[xx(] Scusate l'intervento, non è nel mio carattere, ma non ho resistito... non me ne vogliate, e scusate la polemica ...ora potete anche ignorare il mio intervento e continuare il Vostro "dibattito"... VF66[;)]

Modificato da vf66 il 24/08/2010 alle 10:04:02
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/08/2010 alle: 21:20:00
Vf66 (mi pare Daniele, ma non ne sono certo), se ti riferisci al mio intervento in risposta a Vincenzo1961, chiarisco che quell'intervento è scaturito da un messaggio senza alcuna indicazione: I-Can ripetuto due volte, è, secondo il mio metro di misura di "apporto conoscitivo", di valore meno di zero, anzi pur fuorviante. Tutti i sistemi vanno bene; come si dice, a Milano ci si arriva sia in 500 (quella degli anni '60) che in Mercedes (quella attuale). Ogni sistema ha i suoi problemi; nel mio caso (Telesystem) annoto un eccessivo riscaldamento anche in stand-by; da quello che leggo mi pare che i tempi di attesa, alla riaccensione (da spento) siano più o meno equivalenti. Sui problemi relativi all'I-can, ricordo che quando uscì questa tecnologia qualcuno evidenziò qualche problema ma non ricordo esattamente quale, forse problemi legati alla tensione di alimentazione... Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link