quote:Risposta al messaggio di lucifili inserito in data 12/11/2009 18:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho la Magic Sat Digital Plus che, penso, sia analoga alla tua. Ho comprato il decoder i-CAN 1110SH per Tivusat e funziona benissimo, in Italia e all'estero. Per fare funzionare il tutto, devi effettuare il puntamento come al solito e, una volta puntata, togli l'alimentazione alla Teleco e attivi il decoder nuovo. Quindi lavori solo con il telecomando di questultimo. Per spegnere fai l'inverso e, una volta ridata l'alimentazione alla Teleco, vedrai che la parabola già si chiude. Per quanto riguarda i collegamenti, occorre predisporre un deviatore per portare l'alimentazione all'uno o all'altro, con comando manuale. Ovviamente ti serviranno due collegamenti SCART, uno dalla Teleco e l'altro dal decoder Tivusat, ambedue verso il televisore. Io ho messo un deviatore con due entrate e una uscita, appunto verso il televisore. Per quanto attiene al segnale d'antenna, deve raggiungere ovviamente ambedue, quindi nella scatola del decoder troverai un parallelatore, che ti servirà per collegare in ingresso il cavo che proviene dalla parabola e alle due uscite il box Teleco e il nuovo decoder. In pratica, antenna, alimentazione e segnale audio-video vanno parallelati. Spero di essere stato chiaro. Se tu non te ne intendessi, con queste istruzioni puoi vedere di fartelo fare da qualcuno. Una precisazione: non è possibile lasciare in pausa il Teleco quando passi al secondo decoder, perchè il suo telecomando va a comandare anche il Teleco e quindi interferisce. E' necessario assolutamente togliergli l'alimentazione, come ti ho detto. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 12/11/2009 19:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a mè hanno detto la stessa cosa. Peccato che x ora la scheda tivusat sia venduta solo con il decoder.[}:)] cmq seguiammo gli sviluppi. ciao massimo
quote:Risposta al messaggio di lucifili inserito in data 12/11/2009 18:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie CARAPACE sei stato molto esaudiente e preciso. La procedura come immaginavo e tu mi confermi , è un po macchinosa. L'utilita' vera è quella di poter vedere le trasmissioni che vengono criptate sul satellite . ES. si potra' vedere " La Signora In Giallo " sulla RAI , etc ,etc. Se ho difficolta , mi faccio vivo . Grazie
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 14/11/2009 17:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che tu ti riverisca ai canali che normalmente si vedono (a casa) con il digitale terrestre. La soluzione più economica e semplice, secondo me, è quella di eliminare il tuo attuale decoder e sostituirlo con uno per Tivusat. Con questo vedresti tutto, Rai Mediaset, La 7, canali vari, sempre tutto non codificato. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 15/11/2009 10:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che occorra prima di tutto fare un po' di chiarezza. Il decoder da te citato dovrebbe permettere di farti vedere: - skyid="red"> in modo nativo e quindi senza problemi (ovviamente i soli canali per i quali hai l'abbonamento, vedasi per esempio l'HD); - il digitale terrestreid="red">, per tutti i canali liberiid="red"> e quelli che sono a pagamentoid="red">, però solo tramite Samsung Cam o SmarCamid="red">, attraverso le quali poter utilizzare le smart card di Mediaset Premium, Dahlia, Glamour Plusid="red">; - i canali di qualsiasi abbonamento ufficialeid="red">, di qualunque codificaid="red">, mediante utilizzo delle apposite cam ufficialiid="red"> ( Irdeto, Viaccess, Seca ecc.). Premesso ciò, a mio parere Tivusat (fra l'altro neanche menzionata nella recensione), che utilizza il sistema di codifica Nagravision, che è diverso da un abbonamento, non rientra nell'ultimo punto, quindi non dovrebbe potersi ricevere (mi esprimo al condizionale perchè non ne ho una conoscenza diretta). Circa il tuo secondo quesito, la tessera di Tivusat non mi risulta che si possa comprare separatamente rispetto al decoder, tanto è vero che quando un decoder che può fare mille cose ha anche Tivusat, la tessera è sempre compresa. Questa è un'altra prova che quel decoder non riceve Tivusat. Giuseppe.
http://canali.kataweb.it/katawe...
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 15/11/2009 11:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta sull'altro topic. Giuseppe.